Vai al contenuto
salva214

Aiuto Per Videogame 3d

Recommended Posts

ok....premetto di nn essere sicuro di aver postato nella sezione giusta :P , comunque....

...ho cercato in lungo e in largo una guida, un tutorial o qualunque cosa che mi riassuma brevemente tutti, ma proprio tutti, i componenti a livello tecnico di un gioco 3D, ma nn ho trovato nulla...quindi ora vi chiedo un po di cosette.....

1- Potete dirmi tutto cio che sesve a un gioco 3D per funzionare bene?

2- Quale linguaggio mi consigliate di usare? Io avrei pensato al C++...va bene questo?

3- Quali sono, secondo voi, il miglior motore grafico e il miglior motore audio in circolazione?

PS: io avrei intenzione di creare un videogame stealth-azione in stile Metal Gear Solid :rolleyes: ....

potete aiutarmi? :unsure:

grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2- Quale linguaggio mi consigliate di usare? Io avrei pensato al C++...va bene questo?

da questo deduco che non conosci nessun linguaggio giusto ? se è così ti consiglio prima di studiarlo bene bene e ci vuole molto tempo per imparare. Come linguaggio di programmazione/scripting mi sembra che hai scelto il più complicato xD Vanno bene: C# , C++ , Python , xna , e ce ne sono molti altri.....

1- Potete dirmi tutto cio che sesve a un gioco 3D per funzionare bene?

Prima di tutto un buon team, fare un gioco da solo è molto complicato anche se non impossibile ma una specie di metal gear te la sogni (anche se hai un buon team credo sia molto difficile arrivare a quei livelli..)

Poi ad un gioco servono le musiche/suoni, character, tutti modelli di armi,sassi ecc... , texture, illuminazione, programmazione, gli effetti di esplosozione ed ecc..., come si vede il personaggio, le mappe di gioco, i video e molte altre cose....

3- Quali sono, secondo voi, il miglior motore grafico e il miglior motore audio in circolazione?

qui non ti sò rispondere ma ti consiglio di vedere Unity3D, tra un pò uscirà una versione per windows. Se proprio non hai voglia di imparare tutte quelle cose c'è Darkbasic un linguaggio molto più semplice del C++ ......

vuoi farti il gioco tutto da solo ??? C'è Darkgame studio che ti offre tutti i programmi necessari per farti un videogioco in 3D (con linguaggio darkbasic), ti dà anche dei modelli già pronti.

Personalmente ti consiglio di studiarti bene qualche programma e poi provare insieme ad altre persone ma se proprio proprio vuoi fare un videogioco mi sembra abbastanza buono il darkgamestudio.

Tutto ciò scritto da un quindicenne in 30 minuti, io non mi fiderei molto xD

Se qualcuno dice che ho scritto bene giuro che lo metto in firma in caso contrario elimino le prove xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per aver risposto.......comunque come linguaggi di programmazione ho studiato il Visual basic il C un po di C++ il Pascal e i derivati del visual basic come blitz basic o game maker (anke se nn sono linguaggi però ho programmato anke con questi 2 programmi), diciamo quindi che nn è che sono proprio uno di quelli che senza conoscere le difficoltà del progetto fa domande inutili.....ho un team di circa 10 persone è tutti abbiamo sufficienti competenze per riuscire nel nostro intento...inoltre abbiamo il supporto dei nostri proff nel caso ci servisse un'aiutino XP...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se rompo ancora....ma è possibile usare motori grafici esterni a blitz3d o comunque le risorse open gl con blitz 3d? in modo da usufruire della comodità del linguaggio blitz3d ma ottenere risultati migliori del "normale" ?.....grazie ancora ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma nn c'è nessuno?....ciao a tutti....asd

Ciao.

Ho da poco scritto un tutorial sull'argomento "creazine videogiochi da zero" che potrebbe esserti d'aiuto.

Voglio creare un videogioco..ma non so programmare.

Si tratta di C# e XNA con cui puoi creare qualsiasi videogioco 3D o 2D in maniera abbastanza semplice. Ovviamente però bisogna imparare a programmare in C#, linguaggio particolarmente adatto ai principianti.

La mia guida è stata d'aiuto a molte persone che ora stanno progettando il loro bel giochino.

Leggi tutto eh!

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti