Vai al contenuto
vasS

Vray_help Riflessioni

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sapeti darmi qualche consiglio per eliminare le riflessioni del pavimento (Vray material + map checker su diffuse) sul muro (vray material grigio),senza abbassare il receive GI su Vray properties del muro, giustamente?

Ho provato con il "Sostituzione illuminazione avanzata" di max, ma niente da fare.

Grazie!!!!!!!

Posto l'immagine + settaggi.

treddihelp0ye.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna partire dal presupposto che quest'effetto in natura è presente realmente, anche se i nostri occhi non lo percepiscono molto.

Per quanto riguarda Vray, a posto del "Sostituzione illuminazione avanzata" di Max, ha il suo materiale di sostituzione nativo, Vray material wrapper.

E' comunque praticamente impossibile ridurre l' effetto di color bleeding senza alterare la radianza delle superfici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti.

Sapeti darmi qualche consiglio per eliminare le riflessioni del pavimento (Vray material + map checker su diffuse) sul muro (vray material grigio),senza abbassare il receive GI su Vray properties del muro, giustamente?

Ho provato con il "Sostituzione illuminazione avanzata" di max, ma niente da fare.

Grazie!!!!!!!

treddihelp0ye.th.jpg

Devi applicare alla parete bianca un materiale Vray dove in "options" toglie le spunta alle caselle "Trace reflections" e "trace refractions"

prova cosi, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti.

Grazie!!!!!!!

treddihelp0ye.th.jpg

è perfetta così!

è ovvio che il bianco riflette più luce dei quadrati neri :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D:D:D ...bella questa...anche le freccettine ci ha messo tanto gli davano noia quegli effetti :D:D:D ...

...quante risate mi faccio in questo forum :D ...

a parte gli scherzi...prova anche ad abbassare il receive GI del muro ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti