Vai al contenuto

Recommended Posts

Finalmente questa settimana è arrivato in ufficio MaxwellRender :P

Mi son messo subito al lavoro e dopo aver preso un paio modelli qua e là dai dvd evermotion ho impostato una scena di un bagno.

Ho impostato i vari materiali, tutti scaricati da mxm gallery e ho sistemato l'illuminazione, composta solo dall'environment di maxwell.

Questo è il risultato ottenuto impostato il tempo di render a 3h e l'SL a 20 (ovviamente non raggiunto). Ho letto che per avere un risultato minimo accettabile bisogna raggiungere un SL di 16 e credevo che impostando 3h questo avvenisse. L'SL si è invece fermato a 13. La risoluzione è di 1280*960.

Qualche utente più esperto di maxwell saprebbe darmi qualche indicazione maggiore?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi raggiungere quel numero di SL devi settare la durata del render

io di solito metto 1800 minuti che ovviamente nn raggiungerai mai come tempo, ma che ti permetterà

di arrivare al SL desiderato o di fermare il render quando per te l'immagine sarà soddisfacente ....ricorda sempre che

più maxwell si avvicina al SL impostato da te + ore ci starà a limite (la cosa bella di maxwell)

puoi sempre riprendere il render da dove lo hai lasciato se nn puoi lasciere il Pc acceso tutta la notte....spero di esserti stato utile ;)

Modificato da genius72

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se si vai in Render setup nella scheda Common c'è la voce Render Output

li clicca su files e imposti la directory dove vuoi salvare il render nel formato che desideri

dopo vai nella scheda renderer e in General setting devi mettere la spunta alle voci MXS Output e dare la directory dove salvare e MXI Output e directory dove vuoi salvare ed il gioco è fatto dopo di ciò

per riprendere il render una volta interrotto devi cliccare nell'icona sul desktop "Maxwell Render"si avvia la schermata del render senza nulla ..... vai in File e clicchi su Resume MXI dai la directory dove hai salvato e poi clicchi su render

Modificato da genius72

Link al messaggio
Condividi su altri siti