Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Rommell

Vray Impostazioni Render

Recommended Posts

Salve a tutti

ho un problema nella realizzazione di una scena, mi sono ritrovato ad avere una superficie dotata di una texture molto fitta che si trova sopra un'altro oggetto, il problema come si vede dalle immagini è che essendo molto vicine, nel render finale si creano artefatti abbastanza evidenti... tutto questo se si usano come primary bounces Irradiance Map per il GI engine e Quasi-Montecarlo come secondary...il tutto lasciando i valori di default...

anche cambiando i valori Min rate e Max Rate dell'irradiance map, il risultato non migliora di molto, il tutto a scapito dei tempi di render che aumentano a dismisura.

L'unica soluzione testata è quella di usare QMC+QMC sia come primary che come secondary GI engine,

tempi di render accettabili ma con qualche problema di noise (tipico del Quasi Monte Carlo) sull'immagine (risolvibili aumentando i parametri di Min Rate e Max Rate .. ma sempre con aumento tempi render)

Qualcuno riesce a darmi qualche indicazione in più in proposito ?

Un saluto a tutti e grazie !!!

post-12708-1233926734_thumb.jpg

post-12708-1233926752_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
QMC (Quasi-Monte Carlo) + QMC = TMC (Tutto-MonteCarlo)

:lol: .. alla fine mi sono sempre chiesto anche io il perchè del "Quasi"

comunque la versione è la 1.5 r3

Mercy grazie per il consiglio proverò

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR