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Rommell

Vray Impostazioni Render

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Salve a tutti

ho un problema nella realizzazione di una scena, mi sono ritrovato ad avere una superficie dotata di una texture molto fitta che si trova sopra un'altro oggetto, il problema come si vede dalle immagini è che essendo molto vicine, nel render finale si creano artefatti abbastanza evidenti... tutto questo se si usano come primary bounces Irradiance Map per il GI engine e Quasi-Montecarlo come secondary...il tutto lasciando i valori di default...

anche cambiando i valori Min rate e Max Rate dell'irradiance map, il risultato non migliora di molto, il tutto a scapito dei tempi di render che aumentano a dismisura.

L'unica soluzione testata è quella di usare QMC+QMC sia come primary che come secondary GI engine,

tempi di render accettabili ma con qualche problema di noise (tipico del Quasi Monte Carlo) sull'immagine (risolvibili aumentando i parametri di Min Rate e Max Rate .. ma sempre con aumento tempi render)

Qualcuno riesce a darmi qualche indicazione in più in proposito ?

Un saluto a tutti e grazie !!!

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QMC (Quasi-Monte Carlo) + QMC = TMC (Tutto-MonteCarlo)

:lol: .. alla fine mi sono sempre chiesto anche io il perchè del "Quasi"

comunque la versione è la 1.5 r3

Mercy grazie per il consiglio proverò

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