Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao raga ^_^ ^_^

Questo lavoro è iniziato per via di una immagine di una ragazza che mi ha molto colpito (Credo che capirete il perchè :D:D), il suo nome è Nikky Case e dunque cercherò di riprodurla in CG usando la foto come reference stessa.

Per ora sono ancora in fase iniziale, ho incominciato a posizionarla.

75678216ex9.jpg

:hello:

Modificato da krone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il file te l´ho rimosso perché credo sia materiale coperto da copyright (quella piccola C incorniaciata) per cui non credo che possa essere postato a questa risoluzione su altri siti senza creare problemi.

Specificate sempre che lavoro state facendo, la figura l´hai modellata in Max e quindi riggata e messa in posa oppure é piú semplicemente un modello importato da Poser, Make Human o simili?

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nono è modellato tutto da me, ho modellato un low poly in Tpose in max, l'ho messa in posa e riadattato a quella ragazza della reference con zbrush, non è assolutamente realizzato con poser ;).

Krone, ma quindi non si può postare la foto?, oppure si ma con qualche restrizione sotto, posso capire meglio:)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nono è modellato tutto da me, ho modellato un low poly in Tpose in max, l'ho messa in posa e riadattato a quella ragazza della reference con zbrush, non è assolutamente realizzato con poser ;).

Krone, ma quindi non si può postare la foto?, oppure si ma con qualche restrizione sotto, posso capire meglio:)

ciao

Se c´é scritto Copyright bla bla evidentemente no.

Per la modellazione complimenti, sto cercando di migliorare le mie skills in modellazione organica ma non sono mai riuscito a creare una mesh cosí pulita e regolare, hai fatto qualche remeshing particolare in Zbrush oppure hai mantenuto la mesh base creata in Max?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho semplicemente importato la mesh in max, dettagliato e messo in posa con zbrush.

Comunque posto l'immagine dal link del sito stesso protetto da copyright.

Non dovrei aver problemi così no?

Comunque premetto che mi sto solo rifacendo alla foto di quella ragazza, l'immagine finale non sarà una COPIA di quella foto :).

ecco il link per chi vuole vedere la reference :)

XXXXX

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non é per essere fare i fiscali a tutti i costi, ma visto che siamo i primi a gridare allo scandalo se da qualche parte appare una nostra immagine senza che sia stata data autorizzazione o permesso, per coerenza dovremmo evitare di linkare o postare materiale di altri senza chiedere i relativi permessi.

In questo caso poi c´é scritto Copyright bla bla sulla foto, quindi puoi essere sicuro che si tratti di materiale protetto.

Poi obiettivamente, la foto in questo caso c´entra poco o niente come referenza, visto che tu stesso dici che non la seguirai fedelmente e che non mi sembra una possa incredibilmente innovativa o rivoluzionaria (classico close-up da pubblicitá lingerie/intimo donna).

Ora, se tu vuoi spiegare bene il tuo lavoro, sarebbe meglio che postassi le referenze da cui sei partito per modellare la mesh base, perché la signorina Nikky Nase é molto attraente ma non ci dice nulla di quello che ci interessa in campo 3D anzi, trovo piuttosto controprodunte per la tua discussione una serie di commenti che poco avrebbero a che fare con il tuo lavoro piuttosto che con le grazie delle fanciulla mostrata. Sappiamo tutti (chi piú chi meno) come sia fatto un corpo femminile, se non hai intenzione di modellare fedelmente la foto in questione, non vedo che senso abbia mostrala a tutti i costi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per l'apprezzamento a tutti :)

Comunque posto il modello base che poi ho importato in zbrush e rimodellato.

19844356cv6.jpg

Interessante inizio, non c'è che dire :D

Ma per curiosità come mai hai dato dei colori alle varie fasce del corpo?? e sopratutto come in max??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello seguo, ma il link è sparito! un'immagine messa sul web con tanto di copy rhigt non significa bloccare e censurare alla vista tale fonte, ma solo non usarla per scopi emm.. diversi dalla semplice pubbilcazione lo dico solo perchè voglio vedere questa topolona haha

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è alcun problema nel postare una fotografia anche se protetta da copyright, qui nessuno la utilizzerebbe a scopo di lucro... aiuterebbe anzi a capire meglio la somiglianza col modello, sia che sia usata come reference o no :)

Complimenti lumacone, il modello sembra davvero ben fatto! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti seguo anche io, buon inizio.

A parer mio, una volta citato l'autore originale della foto, e il nome della modella, e dichiarati i propri interessi nel dire che la volontà è quella di ricostruire una immagine per scopo diciamo didattico, di studio personale, non ci vedo nulla di male in questo.

Però va beh..

BUon lavoro e continua così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mark83:In zbrush si chiamano polygroups, quelle fasce serveno semplicemente per nascondere con facilità le parti del corpo e selezionarne solo una con estrema rapidità, e così si può modellare e fare modifiche solo nelle zone dove si sono creati i groups;).

Comunque sto correggendo l'anatomia incorretta un pò su tutto il corpo, e poi procederò con il texturing, ci sarà un sostanzioso update tra un pò di tempo ;)

:hello: :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti