Vai al contenuto
anna isa

Modellazione Rhino

Recommended Posts

Ciao, per modellare il Guggheneim Museum di NYC quale programma di modellazione è più adeguato? io avevo pensato a rhino, ma data la complessità dell'edificio mi hanno consigliato di usare altri programmi come autocad 3d o archicad. Io vorrei optare cmq per rhino o un programma di modellazione simile... grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chi ti ha detto archicad chiedigli di farti questo http://www.ti-journal.com/gugen05-3crp2pg3_lzn.jpg ( sono autorizzato a linkare questa immagine). anche con autocad potrebbe essere difficile ma soprattutto piu lungo.

sicuramente io ti consiglio rhino. tuttavia sarebbe meglio sempre indicare a cosa servirà il modello perchè la funzione, insieme alla forma, fa la differeza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
chi ti ha detto archicad chiedigli di farti questo http://www.ti-journal.com/gugen05-3crp2pg3_lzn.jpg ( sono autorizzato a linkare questa immagine). anche con autocad potrebbe essere difficile ma soprattutto piu lungo.

sicuramente io ti consiglio rhino. tuttavia sarebbe meglio sempre indicare a cosa servirà il modello perchè la funzione, insieme alla forma, fa la differeza.

Quoto...o Rhino o AutoCAD ma dalla release 2007 in su.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto algosuk...tra i sw elencati non hai molta scelta.

poi che il Guggheneim Museum sia difficile da modellare mi fa decisamente sorridere... :lol:

Modificato da nico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per lavoro utilizzo ArchiCad e ti dico che una cosa così è estremamente difficile, io che lo uso da 3 anni senza plugin a vederlo così non saprei come fare, stai su Rhino con base di disegni dwg!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, per modellare il Guggheneim Museum di NYC quale programma di modellazione è più adeguato? io avevo pensato a rhino, ma data la complessità dell'edificio mi hanno consigliato di usare altri programmi come autocad 3d o archicad. Io vorrei optare cmq per rhino o un programma di modellazione simile... grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh non pensavo che con la mia domanda averei fatto "decisamente ridere" qualcuno.... quando le cose si sanno già fare è facile dare giudizi.... cmq grazie per le informazioni, come già avevo pensato opterò per rhino.... grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe credo ti riferisci a me..non intendevo dire che la domanda faceva ridere, ma la modellazione del museo è comunque semplice da fare.

se intendi avere una mano inizia a postare qualcosa e vedrai che riceverai degli aiuti più concreti.

io conosco persone che in autocad disegnano scafi di barche...nulla è impossibile...è la mano del modellatore e non il sw ad avere limiti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti