Vai al contenuto
algosarK

Doublecad Xt

Recommended Posts

DoubleCAD XT è un cad 2d free svilupato dagli autori di Turbocad, compatibile con il formato dwg e con alcuni strumenti automatici come la creazione di muri o l'allinemento dei blocchi.

Informazioni a questo link

Oltre alla versione free esiste una versione pro a pagamento Matrice di confronto.

post-739-1234014474.jpg

Modificato da Macphisto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottima segnalazione, lo stò testando...

l'unica cosa è che quando importo in 3DSMax un dwg salvato tramite doublecad, un errore mi richiede l'object enabler!

Sul sito autodesk ce ne sono molti, ma non per questo cad...

sapete aiutarmi?

ho chiesto anche nel forum del programma, e se risolvo posterò qui la soluzione!!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto da solo....anzi ho aggirato il problema!!

prima ho provato ad installare tutti e tre gli object enabler presenti sul sito autodesk compatibili con 3DSMax Design 2009 64bit, ma siccome il problema non si risolveva....

allora il file che avevo aperto con doublecad era stato creato con un cad versione 2000-2003:

- se salvo il file come file cad dwg versione 2004-2006 o 2007-2009, quando importo in max mi viene richiesto l'object enabler.

- se salvo nella stessa versione del file originale, cioè 2000-2003, max importa tranquillamente.

resta da capire il motivo di questo diverso approccio di max in base al tipo di salvataggio in doublecad.

Comunque ho risolto, e spero che qualcuno confermi la mia soluzione, oppure che ne trovi una migliore.

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente interessante, rispetto ad un Autocad LT non ha niente di meno e la versione a pagamento sembra decisamente più valida. Appena ho due minuti lo provo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato la demo un po, non riesco a editare le quote di un dwg, ci sono alcuni tools che autocad farebbe bene a imparare e dei quali sento la gia mancanza, layer e retini sono ok, mi hanno riferito di qualche problema con i file di autocad molto grossi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sto provando il software (non moltissimo, ma mi piace)

C'è fondamentalmente un problema di prestazioni quando si esegue il pan con file molto grandi e pieni di linee. L'effetto visivo è di uno scorrimento scattoso, non molto rispondente. Da questo punto di vista autocad ha ancora il primato (anche rispetto ad archicad).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente è questione di ottimizzazione openGL, ma non me ne intendo quindi potrei anche aver sparato una cavolata colossale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"C'è fondamentalmente un problema di prestazioni quando si esegue il pan con file molto grandi e pieni di linee. L'effetto visivo è di uno scorrimento scattoso, non molto rispondente."

anch'io riscontro lo stesso problema, c'è qualcuno che puo trovare una soluzione,

DoubleCAD xt è lento nella visualizzazione del disegno quando lo sposo, c sono parametri particolari da impostare nel pc?

Uso autocad 2004, e non ho probl. di visualizzazione, ma poichè il Doublecad xt sempra molto buono e soprattutto freeware, vorrei sapere se ci sono parametri nel mio pc e dislplay che potrei modificare per non avere questo inconveniente

http://www.doublecad.com/

Ci sono cad alternativi già da voi provati che sono simili ad autocad2004? grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se sul sito dice 60x faster in opengl , stesso problema di lentezza con file aereofotogrammetrico.

Mi è arrivata la mail per l'acquisto a 290$ e col cambio diventa un'affare.

Ma nn vorrei avere problemi irrisolti nel lavorare con file complessi.

Voi che dite??

Ci sono altri cad anche a pagamento (cmq economici) che siano da considerare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che le prestazioni del disegno variano molto tra la versione free e quella pro. In pratica la versione free non ha l'accelerazione opengl quella pro sì. E' anche possibile comprare soltanto l'accelerazione opengl per tipo 99$.

A questo punto prova a indagare su Draftsight, che ha il pregio di essere gratuito, multipiattaforma e in italiano!

Link al messaggio
Condividi su altri siti