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Yoshiki

Prima Modellazione Organica

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Ciao a tutti.

Vi mostro il mio primo tentativo di modellazione di un corpo umano, frutto di qualche ora di lavoro nel pomeriggio.

Datemi tutti i consigli che vi vengono in mente. Vi posto solo una vista frontale, perché il retro non è molto dettagliato. La mia intenzione, comunque, non è quella di fare un corpo iper realistico.

corpo_wire.jpg

corpo_rendering.jpg

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lodevole lo sforzo per far fluire e contorcere gli edges lungo la reale anatomia muscolare, si vede soprattutto sulle braccia.

Ti è venuto meno bene all'altezza della connessione tra pettorali e deltoide...

...ma è un wip, quindi mi aspetto notevli passi avanti.

keep it up

Mauro ;)

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semplicemente non sono finite. Così sembrano dei guanti. Caratterizzale, segnale in modo da distinguere i tratti caratteristici delle pieghe delle mani. Mancano le unghie.

Mauro

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trA IL POLLICE e l'indice hai schiacciato troppo.... di profilo in quel punto devi rendere meno piatta.

Lo noto da le ombre.

Poi..se ti guardi le dita..noti che in realtà sono abbstanza efinite... in corrsipondenza con l giunture delle falangi con le falangine il nodo osseo è più spesso.

Ciauz

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Inviata (modificato)

Aggiornamento...

corpo_fronte_01.jpg

corpo_fronte_wire_01.jpg

corpo_retro_01.jpg

Ho faticato tutto il pomeriggio sulla mano e adesso ne sono piuttosto soddisfatto. Delle proporzioni cosa ne pensate ? I piedi penso di lasciarli così e non so se fare le unghie sulle mani.


Modificato da Yoshiki

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Per me lo stomaco è troppo alto. Sembra che abbia la pancia allungata. Non sono un esperto di anatomia e di modellazione umana ma abbasserei un la posizione dei pettorali.

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Siamo sempre lì, il palmo mi sembra corretto ma il dorso è strano.

Non fai prima a dirmi che difetti ti sembra di vedere ? ^_^

il corpo è cartunesco e le mani mi sembrano altrettanto cartunesche...

non è un critica ma una sensazione.

se lo scopo non è quello di fare un toon .. allora

come altri ti hanno già detto sembra che sia incompleto, mancano i dettagli.

Mani.

La superfice di un palmo generalmente è più estesa della superficie del torso,

questo implica che il dorso è più piccolo del palmo.

Inolte si nota l'assenza di spessore delle nocche, anche a mano estasa si

notano, e si notatno anche tutte le varie piegolette della pelle fra fra ogni

giunto delle falangi.

Ricorda che la pelle si estrude sul dorso e si intrude nel palmo perchè quello

è il modo in cui si pegano i muscoli che compongono una mano.

anche credendone l'esistenza nessuna mano ha le dita perfettamente dritte,

questo effetto crea la sensazione di osservare un guanto che questi difetti non

li ha.

Il Corpo.

Senza troppo pensare alle proporzioni ma solo alle sensazioni i pettorali sono

troppo poco estesi creando un tronco ( addome ) troppo alto.

Forse già ampliando l'estensione della cassa toracica dovresti ottenere un effetto

migliore.

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Beh, avevo detto proprio nel primo messaggio che non avevo intenzione di fare un corpo realistico (che ancora non sono capace di modellare).

L'anulare è leggermente storto e anche le altre dita lo sono e poi ho tentato di modellarle separatamente proprio per evitare che fossero identiche. Per il discorso sulle pieghe, non mi ci metto a farle perché non sono bravo e farei un casino, magari riparo con una texture.

Al tronco troppo alto avevo già fatto caso, ma non avevo pensato di rimediare espandendo i pettorali verso il basso. Farò qualche prova.

Attualmente sto facendo la testa e sono nella disperazione...

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gli addominali alti sono troppo netti..sembra che ci si congiungano a spigolo.

Per il resto procede abbastanza bene.. ma ora della fine dovrai rivisionare un po qua e un po la.

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