Vai al contenuto
AleRG

Scala Di Lavoro

Recommended Posts

NMi capita spesso di dover importare modelli in formato STL che vengono dal programma di modellazione NX.

Tali modelli sono lavorati in mm cioè 1 unità = 1 mm.

Quando importo su 3dsmax, prima di importare devo impostare le unità di 3dsmax in mm e mettere 1unità=1mm????

E' una buona unità di misura per avere le migliori prestazioni da Vray, le relative luci e telacamere?

Sono abituato a lavorare in metri per l'architettura e avevo trovato le mie impostazioni di partenza, ma con questi modelli in mm trovo un sacco di difficoltà nella definizione dei parametri e nella resa finale.

Gli oggetti che tratto sono cose tipo un palo da 8m con attaccato un apparecchio da illuminazione stradale con sagoma di circa 50cm x 80 cm vi posto un esempio di un'inquadratura tipica.

logikas10hl7.th.jpg

Modificato da AleRG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che i miei messaggi scorrano sempre così velocemente che poi non li vede più nessuno? e che nessuno possa perdere tempo per darmi un consiglio??? Scusate la polemica ma ho bisogno di risolvere una problematica che mi si ripropone giornalmente.

E' possibile mantenere il messaggio un po' più in vista in modo che qualcuno abbia tempo di accorgersi di me?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

invece di passare da metri a mm io proverei a lavorare in cm

come system unit setup imposterei 1 un = 1 cm

mentre se sei abituato a ragionare in metri puoi sempre impostare la visualizzazione delle unità in m nel primo pannelletto che ti compare da customize > units setup

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no non passo da metri a mm....

Esporto un modello disegnato in mm e metto le unità di 3dsmax in mm.

in mm va bene per le impostazioni di luci camere ecc. con vray?

è la migliore situazione oppure in cm si lavora meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti