Vai al contenuto

Recommended Posts

Risalve a tutti. la notte è stata lunga, mentre non riuscivo a non dire quanto l'un-biased sia qualitativo guardando delle immagini di fry render ho pensato di provare a ottenere un rsultato simile con mr...non ho l'immagine di riferimento ma vi assicuro che la scena era molto simile, una matita al posto della cannuccia e diversa forma del bicchiere...la resa invece non mi soddisfa molto...voi che ne dite?

bicchiere1ri7.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io rivedrei il materiale del liquido, sembra un pochino finto, poi farei anche qualcosa per le riflessioni sul vetro del bicchiere, magari utilizzerei un hdr map... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,bel bicchiere ! quoto per il materiale del liquido ( cosa sono quelle cose nere ? ), ma + importante credo sia il fatto che un liquido acquoso come credo sia il tuo caso in un bicchiere crea un menisco a contatto con il vetro, cioè il liquido a breve distanza dal vetro curva leggermente verso l'alto.questo darebbe + realismo secondo me.potresti migliorare la luce ma non userei un hdr in questo caso, gusti personali alla fine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma + importante credo sia il fatto che un liquido acquoso come credo sia il tuo caso in un bicchiere crea un menisco a contatto con il vetro, cioè il liquido a breve distanza dal vetro curva leggermente verso l'alto.

Che bella chicca, io non ci avrei mai pensato....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,bel bicchiere ! quoto per il materiale del liquido ( cosa sono quelle cose nere ? ), ma + importante credo sia il fatto che un liquido acquoso come credo sia il tuo caso in un bicchiere crea un menisco a contatto con il vetro, cioè il liquido a breve distanza dal vetro curva leggermente verso l'alto.questo darebbe + realismo secondo me.potresti migliorare la luce ma non userei un hdr in questo caso, gusti personali alla fine.

ciao kurt. Si capisco l'effetto al quale ti riferisci. e se non sbaglio credo che sia una cosa dovuta alla rifrazione del vetro....e speravo che venisse fuori automaticamente...ma ora mi viene il dubbio...

per l'hdr ho scelto di proposito di non metterla per avere una luce omogenea!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti