Vai al contenuto
diduno

Superficie Sfaccettata

Recommended Posts

:huh::huh:

Ciao, ho un piccolo problema: chi di voi sa spiegarmi perchè la superficie del mio oggetto, in questo caso una coperta che si adatta sopra un corpo, presenta tante sfaccettature? Come posso fare per renderla "liscia"?

Allego l'immagine del render e la texture "reale" dell'oggetto...

Grazie a tutti per quello che fate su questo sito... complimenti veramente :lol::lol:

post-53578-1233874100_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho trovato una soluzione: ho utilizzato il modificatore tessellate che mi ha permesso di avere una superficie "liscia" per applicarci la texture desiderata... mi si è appesantito il file, ma almeno ho ottenuto un buon risultato... posto l'immagine di ciò che volevo... :huh::huh:

Ciao a tutti e un grazie sentito a Icer che mi ha spinto a cercare oltre al mio naso... :lol::lol::lol:

post-53578-1234298625_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è apparentemente risolto. L'abborbidimento della mesh ha permesso di far abborbidire anche i problemi di coordinate delle texture (vedi la zona in cui la gamba incrocia il collo..la texture non è corrttamente mappata)

Per l'unwrap, cerca nella sezione dei tutorial. A memoria, ci sono 2 tutorial, uno di Karnak e l'altro di Senzadread

Link al messaggio
Condividi su altri siti