Vai al contenuto
diduno

Superficie Sfaccettata

Recommended Posts

:huh::huh:

Ciao, ho un piccolo problema: chi di voi sa spiegarmi perchè la superficie del mio oggetto, in questo caso una coperta che si adatta sopra un corpo, presenta tante sfaccettature? Come posso fare per renderla "liscia"?

Allego l'immagine del render e la texture "reale" dell'oggetto...

Grazie a tutti per quello che fate su questo sito... complimenti veramente :lol::lol:

post-53578-1233874100_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho trovato una soluzione: ho utilizzato il modificatore tessellate che mi ha permesso di avere una superficie "liscia" per applicarci la texture desiderata... mi si è appesantito il file, ma almeno ho ottenuto un buon risultato... posto l'immagine di ciò che volevo... :huh::huh:

Ciao a tutti e un grazie sentito a Icer che mi ha spinto a cercare oltre al mio naso... :lol::lol::lol:

post-53578-1234298625_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è apparentemente risolto. L'abborbidimento della mesh ha permesso di far abborbidire anche i problemi di coordinate delle texture (vedi la zona in cui la gamba incrocia il collo..la texture non è corrttamente mappata)

Per l'unwrap, cerca nella sezione dei tutorial. A memoria, ci sono 2 tutorial, uno di Karnak e l'altro di Senzadread

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×