Vai al contenuto
v3n

= Face Modeling + Detailing ( Max & Zb ) =

Recommended Posts

Inviata (modificato)

head02.jpg

Link al video: vidtut_01.rar

Codec Camtasia:: Codec.exe

Uella regà.. ecco il mio primo videotutorial..

Si parte utilizzando la tecnica del tube cap per il loop iniziale.. per poi passare alla modellazione dell'intera faccia.. (di cui ho modellato le sole parti significative).. per poi esportare il tutto in ZB, aggiungere dettagli creando una displacement map.. da usare poi in 3dsmax per il render finale. Spero che almeno possa esservi utile. ;)

La risoluzione del video non è molto buona... (41 mb).. se volete un video con risoluzione ottima ditemi pure.. ( sono circa 140mb) . La durata è di circa 48 minuti a quasi il doppio della velocità reale.

NB

Questo tutorial prende spunto dal tutorial di Dave Black "Facial Modeling Concepts: 1" scaricabile a questo indirizzo:

http://www.3dzealot.com/php/index.php

post-1-1116365370.jpg

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grandicello... purtropp 56kackio

ma cus'è ZB?

uso solo max;mi conviene scaricarlo?

ps: perchè non lo dividi in due parti, una per max e una per ZBibbo? 40 mb so troppini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie :) ...

fatemi sapere..

RaggamaN2: per sapere cosa è ZBrush.. dai un'occhiata al sito ufficiale (pixologic.com).. se usi max ti conviene comunque scaricarlo secondo me.. Giusto per capire come funziona la tecnica utilizzata.. molto veloce da applicare per la modellazione di volti umani. Inoltre potrebbe esserti di aiuto nel caso in cui vuoi iniziare ad imparare ZB per la creazione di displacement da usare poi in max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

regà..

me ne sono accorto adesso del nome osceno che ho dato al file..

scusate . <_<<_<

Modificato da v3n

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo ven, effettivamente va un pò alla velocità della luce, ma hai fatto un super lavorone, grazie mille; proprio in questi giorni ero alla ricerca di qualche riferimento sull'utilizzo del connubio max-zbrush.

GRANDE! :D

regà..

scusate  . <_<  <_<

:lol::lol:

Me n'ero accorto, infatti mi stavo chiedendo il perchè!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek:  V3N! OTTIMO LAVORO! Complimenti davvero e grazie per averci fornito questo importantissimo tutorial!

GRAZIE!

troppo gentile neox :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
regà..

scusate  . <_<  <_<

:lol::lol: Me ne ero accorto pure io e mi è servito per farmi due risate hehe.... ;) rinnovo i complimenti per il gran lavoro che hai fatto. Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ciao ho visto il tuo tut ed è ottimo perchè ho notato che hai usato una serie di funzioni nella modellazione poligonale ottima, non so come hai fatto ma mi interessava conoscera il comando che ti permetteva di UNIRE TUTTI I PUNTI CENTRALI DEI LATI SELEZIONATI.

ciao thx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

v3n mannaggia a te...anche se non ha senso scriverti le cose qua visto che ti vedo ogni giorno, comunque:

1 prima di fare il tutorial chiudi i programmi, tipo winamp....e poi lo potevi tagliare il primo pezzettino vabbe

2 se lo hai fatto in xvid come ti avevo detto io, cosa hai linkatoa fare il codec del camtasia studio? dovevi linkare il codec del xvid semmai, vabbe.

3 ma lavori in 3dstudio in 800 per 600 o hai diminuito dopo nella compressione che non capsico, ho preso il monitor piu grosso apposta per lavorare in 1280*xxx.

che in 1024 gia c'è poco spazio.

4 visto che i colori non li hai usati....a qunto mi pareche lo ho visto di sfuggita, potevi non raddoppiare la velocità e ottenere un video ottimo in wmv magari con 10 mb di più.

e le altre cose non te le voglio scrivere che non ne ho voglia, c'è gente che manco sa cosa sia zbrush bisogna che qulcuno faccia dei videotut o tutorial normali per i newbie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, avresti potuto realizzare SOLO la parte dedicata a ZBRUSH e postare questo link http://www.3dzealot.com/php/index.php che non è altro la parte del tuo video tutorial dedicato alla modellazione in 3d studio (secondo il mio modesto parere fatta decisamente meglio).

avresti risparmiato un sacco di MB...

oltretutto avresti potuto citare il sito.

ciao, Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, avresti potuto realizzare SOLO la parte dedicata a ZBRUSH e postare questo link http://www.3dzealot.com/php/index.php che non è altro la parte del tuo video tutorial dedicato alla modellazione in 3d studio (secondo il mio modesto parere fatta decisamente meglio).

avresti risparmiato un sacco di MB...

oltretutto avresti potuto citare il sito.

ciao, Nicola

Nel link che hai messo non riesco a trovare nulla? :blink: I link della pagina non mi funzionano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciber.. il fatto dei programmi winamp.. msn non credo sia un problema -.- . x il codec in effetti mi son sbagliato :lol:. lavoro in 1024x768.. ma ho cambiato la risoluzione in camtasia.. i colori li ho usati -_- .

Etrosh.. mi sembra di aver scritto che ho usato la tecnica del tubecap.. il fatto sia uguale a quello di 3dzealot è normale. Prova a scaricarti qualche tutorial sul tubecap.. vedrai che la tecnica è ancora uguale..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

v3n, vedo solo ora il tuo tutorial e concordo con etrosh. Il video tutorial di cui parla è vecchio almeno di 1 anno , tra l'altro l'autore realizzo se non mi sbaglio il suo tutorial in due fasi successive, uno per la bocca e uno per il naso-occhi. Dal screen che hai postato , casualmente è identico al suo . Ora non ho il tempo di guardarlo, ma effettivamente il plagio è abbastanza evidente, almeno all'apparenza. Capisco che la modellazione poligonale e la topologia di un viso è abbastanza simile per tutti i modelli e software, ma questo che sto vedendo ( parlo sempre dello screenshot ) è una copiatura del tutorial di Dave Black. Almeno citalo per presa visione e spunto

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dai... non ci  credo, nche lo stesso script Tube di Dave!!! La stessa fisionomia e apertura di bocca!!!

Ghhh....

:ph34r:

no comment :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti