Vai al contenuto

Recommended Posts

Buona sera a tutti, è da poco che mi sono preso una tavoletta grafica wacom, la base della base, volito2. Posto qui il mio primo disegno, sperando vi piaccia. Aspetto tanti commenti e consiglio, perchè ho affrontato questo lavoretto per imparare e migliorarmi.

A4_presentazione_7.jpg

la gallery del link è del mio sito...ho messo il link semplicemente perchè così avete un collegamente diretto con il file.

Ciauuu ;)

Modificato da Mercy
aggiustato link

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la gallery del link è del mio sito...ho messo il link semplicemente perchè così avete un collegamente diretto con il file.

Ciauuu ;)

visto che non funzionava (il link diretto portava al sito, non all'immagine) ho provveduto ad aggiustarlo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, ma è un problema solo di explorer e non so come risolverlo! con firefox funziona tutto alla grande!! :( :(

nooooooooooo :crying:

Modificato da Kgraphics

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho visitato il tuo sito, il disegno è quello del cucciolo? se è lui...è molto carino ^_^ complimenti, mentre il cagnolino è dolcissimo :wub:

bene, solo ora ho visto l'immagine allegata! :P

complimenti!

ciao :hello:

Modificato da Angel1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, ho visitato il tuo sito, il disegno è quello del cucciolo? se è lui...è molto carino ^_^ complimenti, mentre il cagnolino è dolcissimo :wub:

bene, solo ora ho visto l'immagine allegata! :P

complimenti!

ciao :hello:

Ciao ^_^ si il disegno è quello, non capisco perchè è sparito dal post...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci saranno anche stati gli aggiustamenti di link, ma io non trovo ne quello sbagliato ne quello corretto!

succede solo a me? :blink2:

p.s.

sono andato a vedere sul tuo sito, niente male, buoni i colori, mancano però di dettagli, diciamo che ci lavorerei ancora un pò.

saluti!

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ci saranno anche stati gli aggiustamenti di link, ma io non trovo ne quello sbagliato ne quello corretto!

p.s.

sono andato a vedere sul tuo sito, niente male, buoni i colori, mancano però di dettagli, diciamo che ci lavorerei ancora un pò.

saluti!

ciao, io riesco a visualizzare l'immagine allegata nel topic, ma all'inizio dava problemi anche a me

Link al messaggio
Condividi su altri siti

p.s.

saluti!

Lo so, però è il mio primo lavoretto e non ho ancora preso bene la mano con la tavoletta -_- ...ufff è difficile!

Per i dettagli del pelo e del resto qualcuno ha consigli? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apparte il disegno che e' veramente carino e secondo me puoi ancora farci qualcosa per migliorarlo :)

Ma la foto...che cagnolino bellissimo e'!?!? :) lo voglio :D

Complimenti, a me piace molto...forse quando mi decidero' a buttare quella maledetta Trust, vecchia di 2 anni, e farmi una Wacom...ti faro' compagnia :)

p.s. non ho mai capito perche' la trust non segue l'armonia della mano che disegna mah?!

Modificato da Sbrath

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Apparte il disegno che e' veramente carino e secondo me puoi ancora farci qualcosa per migliorarlo :)

Ma la foto...che cagnolino bellissimo e'!?!? :) lo voglio :D

Complimenti, a me piace molto...forse quando mi decidero' a buttare quella maledetta Trust, vecchia di 2 anni, e farmi una Wacom...ti faro' compagnia :)

p.s. non ho mai capito perche' la trust non segue l'armonia della mano che disegna mah?!

mmm, non capisco cosa intendi per armonia della mano. Se ti spieghi meglio ti possiamo aiutare ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dettaglio meglio la questione :)

In pratica tu quando disegni, come per esempio per fare le linee delle orecchie del cane, passi la penna sulla tavoletta in modo ondulato, e sul monitor appare il tuo tratto in modo ondulato.

Io quando con la Trust faccio forme ondulate o riccioli ecc quello che disegna sul monitor non e' identico alla linea che ho disegnato sulla tavoletta ma un po piu "scattoso" o "meno definito". Chiarisco i due termini :) cioe' io immagino che una tavoletta nel suo pannello abbia come una griglia di sensori, piu la griglia e' definita e piu' i tratti che disegno sono precisi.

La mia conclusione e' che la tavoeltta che ho non ha una "griglia" abbasanza definita per queste cose, infati se faccio la firma al pc scrive malino :)

Spero che ce l'ho fatta a spiegarmi eheheh :)

Tu che mi consciglieresti di prendere nel caso? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dettaglio meglio la questione :)

In pratica tu quando disegni, come per esempio per fare le linee delle orecchie del cane, passi la penna sulla tavoletta in modo ondulato, e sul monitor appare il tuo tratto in modo ondulato.

Io quando con la Trust faccio forme ondulate o riccioli ecc quello che disegna sul monitor non e' identico alla linea che ho disegnato sulla tavoletta ma un po piu "scattoso" o "meno definito". Chiarisco i due termini :) cioe' io immagino che una tavoletta nel suo pannello abbia come una griglia di sensori, piu la griglia e' definita e piu' i tratti che disegno sono precisi.

La mia conclusione e' che la tavoeltta che ho non ha una "griglia" abbasanza definita per queste cose, infati se faccio la firma al pc scrive malino :)

Spero che ce l'ho fatta a spiegarmi eheheh :)

Tu che mi consciglieresti di prendere nel caso? :)

sisi tutto chiaro.

Io ho una wacom di qualche anno fa che ora non fanno piu e già prima costava poco, quindi non è gran che, ma funziona bene! Ti consiglio di fare una spesa dopo due anni di trust e prenderti qualcosa di meglio! poi magari il problema non sta nella tavoletta ma nel sistema, che magari è un po lento.

boh ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non e' un fatto di sistema, calcola che mi metto anche a disegnare piano piano ma le forme non vengono come le faccio, c'ho sempre da ripassa 200 volte :)

Cmq la prossima sara' wacom :)...sto vedendo una bamboo a5...170 Euri..sembra abbastanza buona

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah, io uso ancora adesso una trust e mi ci trovo bene, il tratto è dinamico, fluido, insomma direi tutto normale...

hai aggiornato il driver dela scheda video?

(per la cronaca la mia tavoletta è questa: http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15358 )

x kgraphics:

in che senso come fare il dettaglio? pennelli più piccoli e procedi con la lavorazione come hai fatto fin'ora lavorando in grande... ;)

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la TB 3100 mi sembra...cmq non e' cose di driver video, alla fine la penna grafica e' sempre una usb, come il mouse, non centra la scheda grafica fidati :)

Magari queste nuove le hanno fatte meglio sicuramente :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si intendo proprio la pelle del naso, è molto particolare piena di dettagli e sfumature...pensavo ci fosse un modo per farlo che sia alternativo al pennello piccolo e via di pazienza :D...

hehehe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh uno un po furbetto userebbe una texture di pelle come quelle che usiamo per fare i materiali 3D...oppure fare un layer con il colore del naso e la forma e poi altri sopra con riflesso, bump e poi collassarli in uno solo...ma se vuoi essere proprio un painting-man :D mi sa che devi armarti di pazienza :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh uno un po furbetto userebbe una texture di pelle come quelle che usiamo per fare i materiali 3D...oppure fare un layer con il colore del naso e la forma e poi altri sopra con riflesso, bump e poi collassarli in uno solo...ma se vuoi essere proprio un painting-man :D mi sa che devi armarti di pazienza :)

Detto fatto, per ora sto facendo l'occhio e la parte dinistra.... :D

im84so.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'occhio visto da qui e' spettacolare...mi piace moltissimo.

Me rivie' gia' voglia de anda' a casa e rimettermi a disegnare :)...pero' devo da lavora' :(

è ancora in alto mare il disegno però forse qui si vede meglio!

qualcuno ha consigli sono tutto orecchieee!!! :P

2wfpk08.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti