Vai al contenuto
police

Nuovo Computer

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi sono letto qualche descrizione qui e lì prima di postare.....

allora innanzitutto vi dico cosa faccio con il pc....

Sono un fotografo e il pc mi serve per archiviare foto... elaborarle... e soprattutto per lavorare in photoshop e lightroom!!!! inoltre sono anche un grande appassionato di videogiochi... ( questo implica la richiesta di una macchina potente )

sono della filosofia che conviene fare una bella macchina oggi e sfruttarla anche domani, piuttosto che risparmiare oggi e spendere ancora domani!!!!

questa filosofia purtroppo alcune volte si scontra con il portafogli... quindi sono qui a chiedere consigli da voi che sicuramente per quanto riguarda configurazioni siete piuttosto avanti rispetto a me!!!!

io ho dato un occhiata a dei pezzi... voi ditemi cosa ne pensate e cosa consigliate

- scheda madre : P5Q3 (P45) - €148,80

- CPU - core 2 quad Q9550 2,83 ghz - €267,00

- memoria - ( avrei pensato a 8 gb con una spesa intorno ai 250 - 300 €) consigliate voi

- Hard Disk - 2 hard disk Wester Digital da 500GB a 7200rpm - €180 circa

- lettore ottico - plextor Sata 20x dual layer - € 46,20

- Scheda Video - Ati Hd 4870 1gb ddr5 - €269,40

orientativamente verrebbe intorno ai €1300

accetto consigli su altre configurazioni....

vi ringrazio

Daniele

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

La configurazione è buona; solo che ormai la piattaforma core 2 è al capolinea e non sarà ulteriormente aggiornabile.

Ti va se tentiamo, con il budget disponibile, di prendere la strada del core i7?

Ad oggi una cpu copre i7 viene sui 250 euro, poi si deve aggiungere una scheda madre (consigliata la gigabyte x58 uds4p sui 220-230) e la ram ddr3 (6Gb 1333MHz sui 160 euro).

Sarebbero così all'incirca 650 euro.

hd4870 sono sui 170 euro se non vado errando