Vai al contenuto
revink

Aiuto Per Controller Video In 3dstudio!

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena iniziato a guardare le varie possibilità che offre 3dstudio per creare filmati con il key frame ma mi sono piantato su un problema che da giorni non riesco a risolvere.

Ho un oggetto, una sorta cubo deformato, che vorrei subisse delle deformazioni cicliche durante il video, anche differenti tra loro. Per questo ad esempio ho assegnato all'oggetto un controller scale: Noise Scale.

Il problema è che, nel tempo, del noise posso variare i parametri di scala (cioè il massimo di oscillazione in x, y e z) ma in alcun modo riesco a far registrare una variazione di frequenza. Cioè, se setto la frequenza al momento 1 come x e al momento 2 come y COMUNQUE, sia attraverso autokey sia settando in prima persona la key, la seconda frequenza che ho inserito diviene quella standard per TUTTO il video.

Non solo, ma anche applicando da un certo punto del video in poi un controller differente all'oggetto nel parametro scala, questo nuovo controller cancella completamente il precedente, in tutti gli istanti del video.

Dove sbaglio? O non si può proprio fare?

post-27104-1233839832_thumb.jpg

E se 3dstudio non mi permette di farlo, come si può fare almeno per fare dei lunghi cicli di noise scale, interromperli, e poi farli riprendere? Perchè, a meno di non ricopiare linea per linea nel curve editor, se gli dò una variazione posso riuscire a dirgli di iniziarla in un punto e terminarla in un altro, e poi eventualmente farla riprendere? Come?

Grazie mille dell'attenzione, siete sempre risolutivi quindi confido in voi

In ogni caso grazie

Vink

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti