Vai al contenuto
giusy79

Un Super Mega Consiglio....

Recommended Posts

salve a tutti, sono una neofita...o così pare

vi racconto la mia storia brevemente: :(

sono diplomata ina arredamento;

ho frequentato 3 anni con la scuola 2effe;

ho imparato autocad e 3d studio;

uso attualmente autocad, da quando ho finito quei corsi ho iniziato a lavorare in diversi studi tecnici applicando le mie conoscenze, utilizzo autocad tutti i giorni(che palle)

da un anno uso architectural desktop;

ho frequentato un corso come operatore nel rilievo architettonico e attualmente sto facendo uno stage e sto utilizzando softimage!!!

più incasinata di così....

volevo semplicemente dirvi che per me la grafica 3d è stata amore a prima vista...

sono arrivata alla conclusione che conosco vagamente i programmi di render 3d, ma vorrei approfondire la cosa, e sopratutto dopo avere visto delle immagini su questo forum che fanno accapponare la pelle(da quanto sono stupendi)

vorrei un consiglio da tutti voi, visto che sono un'arredatrice avrei pensato ad un programma tipo 3d viz, che comunque è architettonico ma fa dei buoni render...secondo voi???

grazie della pazienza avuta attendo tante risposte :w00t:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giusy, innanzitutto benvenuta.

Anche io sono piuttosto nuovo su questo forum.

Passo subito a risponderti.

Parto dal fatto che Max 7 e Viz hanno lo stesso motore di resa, in più Max ha il pluripremiato Mental Ray integrato.

Mental Ray è uno dei migliori motori di resa sul mercato. Quindi...perchè acquistare un altro programma?

Per il resto di motori di rendering ce ne sono tanti oltre al già citato Mental Ray. Ad esempio Vray (www.vrayrender.com), Finalrender (www.finalrender.com) ed altri meno acclamati od in via di sviluppo come Maxwell render.

Ti consiglio di informarti e poi di decidere su quale buttarti e studiartelo da cima a fondo.