Vai al contenuto
giusy79

Un Super Mega Consiglio....

Recommended Posts

salve a tutti, sono una neofita...o così pare

vi racconto la mia storia brevemente: :(

sono diplomata ina arredamento;

ho frequentato 3 anni con la scuola 2effe;

ho imparato autocad e 3d studio;

uso attualmente autocad, da quando ho finito quei corsi ho iniziato a lavorare in diversi studi tecnici applicando le mie conoscenze, utilizzo autocad tutti i giorni(che palle)

da un anno uso architectural desktop;

ho frequentato un corso come operatore nel rilievo architettonico e attualmente sto facendo uno stage e sto utilizzando softimage!!!

più incasinata di così....

volevo semplicemente dirvi che per me la grafica 3d è stata amore a prima vista...

sono arrivata alla conclusione che conosco vagamente i programmi di render 3d, ma vorrei approfondire la cosa, e sopratutto dopo avere visto delle immagini su questo forum che fanno accapponare la pelle(da quanto sono stupendi)

vorrei un consiglio da tutti voi, visto che sono un'arredatrice avrei pensato ad un programma tipo 3d viz, che comunque è architettonico ma fa dei buoni render...secondo voi???

grazie della pazienza avuta attendo tante risposte :w00t:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giusy, innanzitutto benvenuta.

Anche io sono piuttosto nuovo su questo forum.

Passo subito a risponderti.

Parto dal fatto che Max 7 e Viz hanno lo stesso motore di resa, in più Max ha il pluripremiato Mental Ray integrato.

Mental Ray è uno dei migliori motori di resa sul mercato. Quindi...perchè acquistare un altro programma?

Per il resto di motori di rendering ce ne sono tanti oltre al già citato Mental Ray. Ad esempio Vray (www.vrayrender.com), Finalrender (www.finalrender.com) ed altri meno acclamati od in via di sviluppo come Maxwell render.

Ti consiglio di informarti e poi di decidere su quale buttarti e studiartelo da cima a fondo.

Ovviamente acquistando 3ds max 7 hai già Mental Ray senza aggiungere un euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao , e benvenuta :D

il mio consiglio e se non ti va autocad per il 3d devi provare Sketchup 4...

(www.sketchup.com), certo , che non e un programma per rederizzare però

per modellare velocemente e sicuramente il migliore per me ...

e dopo export .3ds per un bellisimo render in max ^_^;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto benvenuta!!!

Per modellare senza ombra di dubbio in migliore è rhinoceros 3d, ma come completezza ed efficienza i migliori sono 3d studio max e maya, io preferisco 3d studio max ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao , e benvenuta  :D

il mio consiglio e se non ti va  autocad per il 3d devi provare Sketchup 4...

(www.sketchup.com), certo , che non e un programma per rederizzare però

per modellare velocemente e sicuramente il migliore per me ...

e dopo export .3ds per un bellisimo render in max  ^_^  ;)

Concordo, SkechUp per modelli architettonici è fantastico, lo impari ad usare in un pomeriggio, occupa 20 mega sull'hard disk e ti permette di fare in poco tempo dei bei lavori, poi per i rendering esporti in 3ds dove vuoi tu.

Per i rendering io uso Cinema4D, poichè ad una prima occhiata mi sembrava più semplice da usare (anche io sono un neofita).

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per modellare senza ombra di dubbio in migliore è rhinoceros 3d,

Su questa frase ci sarebbero molte cose da discutere :D , in ogni caso giusy il mio consiglio rimane sempre lo stesso, testa più che puoi perchè la differenza la fai tu e non il prog, chiaramente ci sono esigenze diverse e quindi applicativi diversi per ogni campo, ma siamo sempre lì.

Buon lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti