Vai al contenuto
mercury design

Problema Animazione Con Vray Sun

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ancora una volta vengo a chiedere aiuto sul forum principianti (ma diventerò mai bravo :blink2: )

Il problema è questo:

sto sperimentando qualche animazione e ho ripreso un vecchio lavoro fatto da me. Voglio fare un animazione di un edificio, inizialmente tenendo fissa la cinepresa e cambiando la posizione del Vray Sun per simulare lo "scorrimento del tempo" :)

Ho collegato il vray sun ad un percorso che simula alba-mezzogiorno-tramonto. Il risultato viene bene, le ombre cambiamo in modo realistico ecc

Il mio problema è come far si che lo sfondo cambi al variare della posizione del sole. Usando il vray sky è possibile farlo nel rendering singolo, ma è possibile farlo anche nell'animazione?

E se fosse possibile, come spakkio si fà?? :blink:

Se invece nn fosse possibile quale altra soluzione mi consigliereste per risolvere il mio problema? Quello ke ho pensato io è sfondo neutro + After Effect, xò vorrei evitare!

Carico il video ke ho ottenuto così capite meglio (ovviamente in qualità bassissimissima)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi compare "questo è un video privato" premesso che se non ricordo male dovrei essere maggiorenne... non ho capito il tuo problema.

se animi il sun cosa non ti riesce?

QUI hai un test con il sun.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, avevo sbagliato e l'avevo messo privato ^_^

Cmq se vedi il video te ne accorgi subito di qual'è il problema: cambia la luce, cambiano le ombre ma lo sfondo del cielo, vray sky, rimane sempre uguale!

Vorrei sapere se è possibile farlo cambiare in base alla variazione della posizione del vray sun, se è possibile come si fà e se nn è possibile come risolvere il problema in altro modo! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah è una fesseria.. ti sei dimenticato di linkare il vraysky all'override skylight nel pannello environment.

Modificato da Mercy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Provo subitissimo e t faccio sapere!!! Grazie 1000 :D

mi spiego meglio.

quando crei un vraysun automaticamente linka lo sky all'environment standard.

devi richiamare il vraysky in uno slot dei materiali e riasegnare il sun node. questo poi lo imponi al "GI Environment (skylight) override" nel pannello environment.

Link al messaggio
Condividi su altri siti