Vai al contenuto
nefertyty

Render "effetto"

Recommended Posts

ciao a tutti!

sono una nuova in questo forum e avrei bisogno ora del vostro aiuto!!!!!!

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!

Devo realizzare dei render ke abbiamo effetto "plastico"! ora mi spiego meglio![

l'edificio e il suo contesto devono essere bianki come un plastico in cartoon-plum!

lo stesso effetto lo devo creare anke con le sezioni!

mi deve garantire la precisione negli spigoli , delle ombre nitide e precise!!

per modellare ho usato 3d studio mentre il motore di render è v-ray!

grazie a tutti!

ops.......... dimentiavo ke le prove ke h fatto fin ora erano tutte ma dico tutte in grigio!!!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per un effetto plastico utilizzi un colore neutro tipo un RGB: 170-170-170 o un 180-180-180, poi per la precisione spigoli luci e tutto il resto devi lavorare di luce, per provare inizialmente se non vuoi una luce particolare prova con una Vray Dome, non proprio bianca, mettici una puntina di grigio (leggera leggera) poi lavora sulla Irradiance Map.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per un effetto plastico utilizzi un colore neutro tipo un RGB: 170-170-170 o un 180-180-180, poi per la precisione spigoli luci e tutto il resto devi lavorare di luce, per provare inizialmente se non vuoi una luce particolare prova con una Vray Dome, non proprio bianca, mettici una puntina di grigio (leggera leggera) poi lavora sulla Irradiance Map.

hum... non sono d'accordo.

1- il render è una equazione di differenti variabili. un colore neutro sotto una luce forte è sovraesposto, ma variando l'esposizione lo stesso colore è scuro.

2- la vraydome non produrrà mai delle ombre nette "nitide o precise"

3- la irradiance map per?

ripeto, non ho capito la domanda. hai bisogno di suggerimenti su un lavoro già fatto o hai dei dubbi sul sistema di rendering? in tal caso ti sposto la discussione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-no è un lavoro già fatto ma ke ora sto progettando!!

-poikè l'area di progetto si trova in un centro abitato l'irradiance map mi provoca dei tempi di rendering lunghissimi se conoscete altri ke mi possano diminuire il tempo sono accettati

-altro fattore è ke l'effetto ottico ke voglio garantire a ki guarda il render è la snellezza dell'edificio nel contesto ecco perkè ho bisogno di effetto plastico

la domonda è molto semplice : quali sono i parametri da cambiare senza ke mi possano aumentare i tempi di render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la domonda è molto semplice : quali sono i parametri da cambiare senza ke mi possano aumentare i tempi di render?

la risposta non lo è altrettanto.

innanzi tutto la discussione va spostata in un'altra sezione del forum dove discutere di parametri di rendering se non c'è nessuna immagine da valutare, poi se quello che ti preoccupa sono i tempi di render e tutto deve essere bianco e netto, usa lo scanline con una luce principale e ombre raytrace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti