Vai al contenuto
Ospite

News 3dsmax Subsription

Recommended Posts

Ospite

Dalla mail ricevuta questa mattina , per gli utenti di 3dsmax subscription è arrivato il momento di decidere come continuare la subscription.

( Choose your 3ds Max by 5:00 PM PST on Thursday, February 26, 2009 )

Si deve decidere se ricevere 3dsmax 2009 design o 3dsmax.

In base alla scelta verrà inviato in futuro solo la versione che avete indicato.

Io attualmente ho installato la design perchè ha qualche opzione in più se le 2 versione

saranno aggiornate come quelle attuali penso che rimango con la design.

Non vorrei però che in futuro fossero eliminate alcune parti ritenute poco consone alla design

tipo character studio o sistemi particellari, come era la versione Viz, speriamo di no.

Se qualcuno ha qualche notizia sui futuri sviluppi delle 2 versioni è il momento di parlarne.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io spero proprio non ci siano stravolgimenti futuri.

ho rinnovato da meno di un mese il mio contratto, ed ho optato per la versione design, quella che attualmente uso!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ci sto pensando, cmq credo design anche io, a proposito avete letto questo altro post di ken? http://area.autodesk.com/index.php/blogs_k...crets_revealed/ indica la possibiltà che esca una relase nei 12 mesi di sub, non la certezza.

nello stesso articolo leggo del futuro programma di subscription della adobe... una festa ormai.

comunque, come ho scritto qui, preferirei giocarmi la subscription con una certa quantità di patch e fix nell'arco di 12 mesi piuttosto che con una nuova release rivoluzionaria (?) ogni anno che rende ancora più instabile il core di max.

vien fuori chiaramente che nel corso delle release, non vengono sistemati tutti i bug, ma unicamente quelli che portano il programma a crashare. ciò significa che se io uso un percorso ignorato dai betatester, posso portare max a crashare e non avrò mai una soluzione al problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ho optato per la versione tradizionale, proprio per il timore che la versione Design venga finalizzata ad una elaborazione accurata della tecnica costruttiva (vedi luci con correzione di esposizione) e strutturale, destinato alla progettazione e al design tecnico. trascurando successivamente gran parte degli aspetti rivolti allo sviluppo di contenuti multimediali, come animazioni di personaggi etc. etc.

penso che sdoppiare 3ds Max sia un errore

(questa decisione di Autodesk mi ha lasciato assai perplesso)

un saluto a tutti

Gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ci sto pensando, cmq credo design anche io, a proposito avete letto questo altro post di ken? http://area.autodesk.com/index.php/blogs_k...crets_revealed/ indica la possibiltà che esca una relase nei 12 mesi di sub, non la certezza.

La sub non è solo un mero abbonamento alla release successiva...dà diritti che un utente non in subscription normalmente non ha.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La sub non è solo un mero abbonamento alla release successiva...dà diritti che un utente non in subscription normalmente non ha.

sarebbe bene argomentare, non vorrei che ti si rispondesse con ironia ripresentando la solita situazione polemica che ben conosciamo.

però attenzione. non parlerei di "diritti" ma di clausole di un contratto di affitto di licenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Io invece ho optato per la versione tradizionale, proprio per il timore che la versione Design venga finalizzata ad una elaborazione accurata della tecnica costruttiva (vedi luci con correzione di esposizione) e strutturale, destinato alla progettazione e al design tecnico. trascurando successivamente gran parte degli aspetti rivolti allo sviluppo di contenuti multimediali, come animazioni di personaggi etc. etc.

penso che sdoppiare 3ds Max sia un errore

(questa decisione di Autodesk mi ha lasciato assai perplesso)

un saluto a tutti

Gabriele

anche se anche io ho questo timore, non credo che autodesk faccia una mossa drastica, nel senso che tutto quello che è inserito oggi come charater o sistemi particellari etc è già inserito nella verione design,

Eliminare alcune di queste cose significa rendere i 2 prodotti incompatibili, cosa improbabile perchè autodesk ha comprato quasi tutto e cerca di fornire il maggior dialogo possibile tra i suoi prodotti.

Forse per il futuro qualche programma o plug in potrebbe essere inserito in una versione e non in un altra.

Queste notizie però dovrebbero anticiparle quelli della autodesk, per aiutare i clienti a decidere.

Probabilmete anche loro si muoveranno in base alle decisioni dei clienti.

Sicuramente 3dsmax avrà larghi consensi per la versione design.

io scelgo la design.

Poi se in italia ci sarà la crisi totale salteranno anche i rinnovi della subscription e non ci pensiamo più :lol::lol:

Sempre che insieme agli incentivi per l'auto non facciano anche gli incentivi per i software , mi sembra di aver

sentito che le chiavette usb sono entrate a far parte del paniere per calcolare l'inflazione.

per forza te le tirano dietro .... che sforzo... :lol:

Modificato da IPPOPOTAMO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se la prossima versione di XSI si chiamerà ancora così...farà un certo effetto vedere sugli scaffali la scatola che riporta il nome Autodesk XSI 8 (per esempio) :huh:

Credo che la versione design di max si differenzierà dalla versione standard come la versione architecture di autocad fa con la release standard ;)

E' difficile che vengano tolte funzioni, anche perchè di solito una versione specializzata ha tutte le funzionalità della versione standard + alcune features aggiuntive specifiche per l'ambito al quale si rivolge.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io credo che non verranno tolte funzionalita' gia' presenti. Pero' ormai sappiamo che di cose nuove ne vengono aggiunte abbastanza spesso, e forse e' proprio con queste che si differenzieranno man mano sempre piu' le due versioni. Ad esempio CAT verra' integrato in entrambe le versioni? Ricordo che circa un anno fa pubblicizzarono il fatto di aver raddoppiato gli sviluppatori di 3ds Max. Sara' mica semplicemente per star dietro ai due software per ora quasi identici, ma che man mano divergeranno sempre piu'?

Non ho capito se nel momento del rinnovo della subscription uno puo' sempre scegliere che licenza avere, o se invece la decisione che si fa adesso e' per sempre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui altri screenshot. Spero siano "legali" visto che sono stati messi dall'admin di vizdepot.

LightAnalysis.jpg

RealTimeLightAnalysis.jpg

Autodesk 3ds Max Design: Exposure Scientifically Validated

Software Helps Building Designs Meet LEED and Other Light-Level Standards. Autodesk’s Exposure lighting simulation and analysis technology has been validated in a collaborative effort between the National Research Council Canada (NRC), Harvard University and Autodesk. This technology is included in Autodesk 3ds Max Design software. The validation recognizes that quantitative daylight simulation results provided by the software are as accurate and reliable as the existing “gold standard” for simulated test cases.

Exposure technology allows architects to evaluate light intensity from natural and electric-light sources. This data helps them make informed decisions about their design as they prepare to meet lighting requirements for many industry standards, including LEED EQ Credit 8.1 certification. The Illuminating Engineering Society of North America recently recognized the Exposure technology as a unique and significant advancement to the art and science of lighting.

“Better design plays a vital role in building a sustainable future. We believe that it is important to provide AEC professionals with powerful, accurate tools - like Exposure - that can help them design better, more sustainable buildings,” said Marc Petit, Autodesk Media & Entertainment senior vice president. “Autodesk’s Exposure technology allows architects to rely on lighting values provided by 3ds Max Design 2009 to meet sustainable lighting standards for public and private spaces.”

The validation report from the NRC is available at www.autodesk.com/3dsmaxdesign-exposurevalidation. NRC is Canada's leading organization for scientific research and development and the same organization that has conducted validation studies on Radiance for lighting simulation.

About Autodesk 3ds Max Design and Exposure Simulation Technology

Autodesk debuted 3ds Max Design in February 2008. 3ds Max Design 2009 includes all features offered in Autodesk 3ds Max 2009 software, with the exception of the software development toolkit (SDK). 3ds Max Design 2009 also includes Exposure technology, which is not offered in 3ds Max 2009. In addition to light metering functionality with graphical output, the Exposure toolset features the 3ds Max sun and sky models, allowing for weather data input. It also provides a quick-settings dashboard interface and an intelligent user interface for accessing various aspects of the software used in a light simulation, such as render settings, light settings and material settings.

Pricing and Availability

Autodesk 3ds Max Design 2009 is currently available in English, French, German, Japanese, Korean and Simplified Chinese. Autodesk suggested retail pricing for Autodesk 3ds Max Design is US$3,495*. The suggested retail price to upgrade from 3ds Max 2008 to either 3ds Max 2009 or 3ds Max Design 2009 is US$895*. Autodesk Subscription is available for purchase simultaneously with the product or upgrade purchase. Autodesk suggested retail pricing for Autodesk Subscription for 3ds Max Design is US$495* per year.

LINK

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi chiedo quanti di noi hanno bisogno di uno strumento di calcolo illuminotecnico quando la maggior parte delle volte si twekka alla grande.

riporto i 5 punti di forza della sub

# Aggiornati senza preoccupazioni

# E-learning 24 ore su 24

# Maggiore produttività e Zero sforzi

# Subscription Center

# Gestione delle Licenze in tutta tranquillità.

e le critiche che faccio da un punto di vista strettamente personale:

1) c'è poca sostanza negli aggiornamenti che ti da a disposizione la sub: di cat ad esempio non so a quanti serva veramente.

2) e-learning serve all'inizio ma quando sai fare le cose di solito non trovi molte cose interessanti

per le licenze è un macello a me hanno fatto diversi pasticci, (ad ora ho attivato un inventor al posto del max...)

Il passo piu interessante rimane naturalmente upgrade alla versione successiva. Ora una versione annuale di max era assurda, una major relase di max ogni 2 anni pero rende meno conveniente la sub.

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qui alcuni screenshot di max 2010. COme si può ben vedere, sembra che abbiano migliorato la viewport, trasportando gli effetti di mudbox inmax 2010. Come pre-visualizzaizone non è male però...

LINK

mmm... non è che è un fake :D

A parte gli scherzi, così si ragiona ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mmm... no, non credo proprio che sul sito autodesk mettano fake. Comunque sono cose che mudbox ha già ora.

so bene cosa ha MB, perchè lo uso. Non credevo però che nella prox versione di max avessero in mente di mettere queste belle cose :D.

Ognitanto è bello stupirsi in questa monotona vita..spero che sia solo un antipasto dei piatti importanti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che leggo nella Mail, c'è scritto :

"This year, we’re giving Subscription members a limited, one-time opportunity, to cross-grade licenses from Autodesk 3ds Max to Autodesk 3ds Max Design (or vice versa)* at no additional charge "

quindi penso che dopo aver scelto una versione, si ha un anno di tempo per fare un eventuale cambiamento gratuitamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Da quello che leggo nella Mail, c'è scritto :

"This year, we’re giving Subscription members a limited, one-time opportunity, to cross-grade licenses from Autodesk 3ds Max to Autodesk 3ds Max Design (or vice versa)* at no additional charge "

quindi penso che dopo aver scelto una versione, si ha un anno di tempo per fare un eventuale cambiamento gratuitamente.

la mail inizia con:

"Last year, as an Autodesk® Subscription customer, you received Select Edition of Autodesk® 3ds Max® 2009 software that allowed you to install either Autodesk 3ds Max or Autodesk® 3ds Max® Design. Now that you’ve had the chance to try both versions, it’s time to choose which 3ds Max is right for you. "

il che significa che dopo un anno di prova, adesso si deve scegliere quale versione tenere.

cosa che mi risulta assai strana, perchè l'anno scorso a me è stata inviata direttamente la design 2009 -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti