Vai al contenuto
liquify

Matchmoving,qualcuno Lo Conosce?

Recommended Posts

Guarda, se fai una ricerca sia sul forum che su google, ti verranno fuori tantissimi risultati. Poi se hai difficoltà nel seguire qualche tutorial o vuoi spiegato qualche passaggio nello "specifico", chiedi pure. Ma in generale è un discorso troppo vasto, semplice, ma vasto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

se devi usare il metchmoving specialmente per qualche animazione esisto il programma adatto

Matchmoving 4.0 io l'ho usato è fenomenale, supporta tutti i programmi 3D

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le risposte,so che ci sono dei programmi appositi,ho sentito parlare anche di boujou,mi chiedevo se fosse possibile realizzarlo solamente con 3D Studio Max e After Effects.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il matchmoving è uno step del camera tracking quindi lo trovi dentro l'utility 'camera tracker' del pannello utilities appunto.

ti ringrazio,non sapevo fosse possibile farlo direttamente con 3d studio,tutte le mie ricerche mi portavano a questo o quel programma appositamente realizzati per il matchmoving...mi cimento perleprime volte con questa cosa spero di trovare qualche tutorial magari

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di venirti incontro dicendoti che ho provato sia Boujou che Syntheyes e che alla fine sono ottimi entrambi.

Pero' differenziano notevolmente nei costi : il primo costa un botto.

Il secondo (s) e' ottimo e poco dispendioso.

Allora cosa fa la differenza, tu dirai? Dipende dalla scena che devi matchare e da quello che ti serve nei vari processi di solving della stessa.

Il primo (B) ha una serie di survays (aiuti post tracking) notevoli ed efficaci per affinare la soluzione finale che ti restituisce il programma , il secondo (S) e' molto piu' performante nella soluzione automatica del tracking.

Poi fa moltissimo lo studio della scena che vuoi matchare con il tuo 3D.

Se hai la possibilita' fai un accurata supervisione del set e aiutati come puoi nel sistemare marchini dove vuoi traccare gli oggetti e far matchare il tuo 3D

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti