Vai al contenuto
posa88

Setole Scopino Wc

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto modellando con Rhino uno scopino del wc ma arrivato in fondo, non ho la minima idea di come possa fare le setole. Ho già letto le altre discussioni sulle setole delle spazzolino da denti ma sinceramente ho capito poco. Uso Rhino da poco quindi se riuscite a spiegare nella maniera piu facile possibile mi fate un favore.

P.S: se con Rhino non fosse possibile o fosse troppo difficile, accetto anche spiegazioni con 3dstudio o Cinema 4d.

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa texture con alpha delle ciocche se non puoi usare sistemi di fur.... modellarle non mi sembra saggio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
usa texture con alpha delle ciocche se non puoi usare sistemi di fur.... modellarle non mi sembra saggio....

Non sono molto convinto della texture con alpha non hai molto controllo, penso che la cosa migliore, visto che ha la possibilità è di utilizzare il fur di 3ds e sono d'accordo che modellarle non è molto saggio, anche perchè credo che appesantirebbe mostruosamente il file....

CIao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non conosco niente di tutto questo purtroppo!! :(

Sapresti spiegarmi meglio?

Niente di male, ma la guida on line di Rhino (F1) è fatta benissimo anche con piccole animazioni che spiegano i passaggi... sei entrato chiedendo un aiuto dicendo che ti va bene sia su un software che su un altro e poi praticamente di tutte le risposte non sai manco di cosa stiamo parlando... allora impostiamo la domanda diversamente, nel senso...

"Salve, vorrei avere consigli su come modellare questo e quello, ma vi avverto che non sono un esperto...anzi sono proprio un nubbio..."

Qualcosa di sto tipo... certo siamo clementi con tutti perché domandare è lecito e rispondere è cortesia, ma la pappa pronta arriva fino ad un certo punto, un minimo bisogna sforzarsi (c'è anche gente che toglie tempo al suo lavoro per rispondere e lo fa con piacere)...

Dai un'occhiata prima al consiglio di Algosuk (quindi segui il tutorial e cerca di capire come) e poi volendo anche ai comandi UDT (trovi degli esempi anche nella sezione tutorail del forum)... poi se vuoi ne parliamo con calma postando anche degli screenshoot del tuo lavoro per capirci meglio su quello che non ti torna...

Che versione hai di Rhino? la 4?

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il video e ho capito un pò! In pratica tramite quel modificatore riuscirei ad avere dei "capelli" diciamo che poi attraverso il rendering assomiglierebbero a setole? ho capito bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione piű rapida é provare..... :) In questa maniera potrai fare domande piű interessanti e le risposte non saranno solo dei si o dei no... :)

In questo caso la risposta é si

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito come funziona il modificatore Hair & Fur. Ora la cosa che mi chiedo è: quando vado a renderizzare l'effetto è quello dei capelli. Come faccio ad avere l'effetto delle setole?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho capito come funziona il modificatore Hair & Fur. Ora la cosa che mi chiedo è: quando vado a renderizzare l'effetto è quello dei capelli. Come faccio ad avere l'effetto delle setole?

Scusa una cosa....ma tu che razza di scopino vorresti per il wc?

Ce ne sono una quantità esagerata di forme ed a me sembra che tu voglia usare una parrucca per pulire il wc.

Uno scopino serio ha delle "punte"di diametro di 1,5...2mm arrotondate in cima e sono di gomma semirigide.

Qua si parla di capelli e setole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei delle setole "standard" come quelle che ha ogni scopino. Ho seguito i consigli che mi hanno dato cioè di usare il modificatore hair&fur visto che la modellazione diretta delle setole era complicata.

Hai altri consigli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti