Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
neogen01

V Ray:togliere Il Disturbo In Un Video?

Recommended Posts

oggetto: rendering per filmato.

sto provando dei settaggli per Vray.. ma in tutti i tentativi (renderizzare con light cash separata ecc ecc) non c'è modo di liberarsi da degli artefatti che si smuovono creando un fastidioso disturbo.

guardando le discussioni su vray, non sono riuscito a trovare qualcosa che spiegasse come eliminarli. mi chiedo ma è questione di settaggi??? che si deve fare???

spero sia utile anche ad altri che si trovano nelle mie condizioni grazie a tutti. e sopratutto gran bel sito ragazzi !!

Sono problemi di flickering dovuti a bassi settaggi. Purtoppo se non posti almeno la configurazione della tua scena come anche i settaggi è difficile capire dove andare a rimediare.

Cosa stai usando per calcolare la GI, quale metodo per il primo e quale per il secondo rimbalzo?Che luci stai usando?Dove sono posizionate?Che oggetti ci sono? Nsomma non c è una casella da fleggare e via filckering..magari fosse così :)

Edited by klone

Ancora non l'ho provato, ma Vlado consiglia di fare così....

The correct way to handle this with the light cache is as follows:

Case I - "Use light cache for glossy rays" is OFF (the default)

Phase 1 - calculating the irradiance maps

1.1. Set the light cache to "Single frame"

1.2. Optionally turn off the "Store direct light" option for the light cache (might further reduce flickering around sharp shadows e.g. by the sun)

1.3. Set the irradiance map mode to "Animation (prepass)"

1.4. Render all the animation frames to produce an irradiance map for each frame

Phase 2 - render the final animation

2.1. Turn off the light cache (set secondary engine to "None")

2.2. Set the irradiance map mode to "Animation (rendering)"

2.3. Optionally reduce the "Interpolation samples" to 10-15 and/or "Interpolation frames" to 1 to save render time

2.4. Render the final animation frames

Case II - "Use light cache for glossy rays" is ON

Phase 1 - calculating the irradiance maps

1.1. Set the light cache to "Single frame"

1.2. Optionally turn off the "Store direct light" option for the light cache

1.3. Set the irradiance map mode to "Animation (prepass)"

1.4. Render all the animation frames to produce an irradiance map for each frame

Phase 2 - render the final animation

2.1. Keep the light cache to "Single frame" mode

2.2. Set the irradiance map mode to "Animation (rendering)"

2.3. Optionally reduce the "Interpolation samples" to 10-15 and/or "Interpolation frames" to 1 to save render time

2.4. Render the final animation frames

The only difference in the two cases is that in Case I, you can turn off the light cache for the final rendering, whereas in Case II, you need to keep it to single frame.

mah allora per ora ho fatt un esperimento con : la sun light d v ray. ..scena completamente bianca, irradienc map nel primo e light cash nella seconda. light cash settato su animation, fotogrammi 640x480 versione d prova.

la scena è una costruzione aperta cmq al + presto posto le prove così può essere d'aiuto anke ad altri vedendo i passaggi...

grazie pietro 3d. proverò e ti dirò

diciamo che è una delle cose + complesse da fare, e meno male se no... :)

hehe si ti do ragione .. mi piacciono ste sfide con il programma..già v ray mi da troppe soddisfazioni a resa dei materiali ;-) hehe questa è uan bella sfida... quooto perfettamente.