Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Davide pi

Autocad 2009 E Oggetti Paesaggio

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la questione tra autocad 2009 e gli oggetti paesaggio... spiego meglio, in studio dove lavoro fino al mese scorso i render li facevamo con autocad 2005, dopo anni di settaggi erano, (io lavoro li da pochi mesi) arrivati a risultati soddisfacenti, ora vorremmo passare ad usare il 2009, ma non siamo ancora riusciti a sostituire gli alberi in maniera accettabile.

primo: perchè non ci sono più gli oggetti paesaggio? sono stati rimpiazzati da qualcos'altro che non conosco?

In particolare il mio problema sono gli alberi, voi come fate? inserite alberi 3d o mappate solidi?

Consigli? grazie a tutti.

PS so che si possono creare e modifcare con versioni precedenti, ma oltre ad essere una soluzione di ripiego, a me non mantengono le stesse caratteristiche, trasparenza etc.

Edited by Davide_pi

primo: perchè non ci sono più gli oggetti paesaggio? sono stati rimpiazzati da qualcos'altro che non conosco?

Domanda alla quale solo Autodesk può rispondere...comunque non sono stati rimpiazzati.

In particolare il mio problema sono gli alberi, voi come fate? inserite alberi 3d o mappate solidi?

o modelli 3D se non sono tanti o applicazione di mappe a superfici piane

o modelli 3D se non sono tanti o applicazione di mappe a superfici piane

Ciao, grazie della risposta, in genere non sono pochi... e poi per avere dei risultati decenti con i modelli 3d ci vuole tempo e risorse... o sbaglio qualcosa? ho cercato vari tutorial sul mappaggio specifico per alberi o verde in generale, ma poca roba per autocad... link? consigli?

PS quindi Autodesk da per scontato una mappatura delle superfici per rimpiazzare i bellissimi oggetti paesaggio?

PPS chiedo scusa se le mie domande sono scontate e idiote...

PS quindi Autodesk da per scontato una mappatura delle superfici per rimpiazzare i bellissimi oggetti paesaggio?

conoscendo Autodesk direi che adotta una politica diversa...in base alla mia personale esperienza posso dire che Autodesk (molto scaltramente) aggiunge feature ad una release per poi cavarla nella release successiva, o meglio spostarla ad altra applicazione o verticale e ingolosire gli utenti, che piuttosto che perdere quella bellissima utilità fanno un cross da AutoCAD all'applicazione o verticale di cui sopra.