Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
luca lm

Parametri Di Render 3d Max

Recommended Posts

salve :hello:

vorrei chiedervi un po' delucidazioni sui parametri di render di 3d max 9

-sulla tendina render

-sulla tendina raytracer

-sulla tendina advanced lighting che mi è capitato che cambi in indirect lighting...e non so perchè...

vi chiedo una mano per capire questo componente di 3d max che non è ben spiegato bene in nessun libro.... :TeapotBlinkRed::blink2:

ciao

:hello:

salve :hello:

vorrei chiedervi un po' delucidazioni sui parametri di render di 3d max 9

-sulla tendina render

-sulla tendina raytracer

-sulla tendina advanced lighting che mi è capitato che cambi in indirect lighting...e non so perchè...

vi chiedo una mano per capire questo componente di 3d max che non è ben spiegato bene in nessun libro.... :TeapotBlinkRed::blink2:

ciao

:hello:

e anche sull'active shade....

ciao difficilmente qualcuno puo perdere del tempo, gratuitamente, a spiegarti quello che c'è scritto nella guida di max, prova leggere per bene la suddetta guida e a postare domande piu specifiche. :)

Guest

non è che hai aperto un file che è stato creato con il motore di rendering mental ray ? in questo caso le tendine cambiano nome automaticamente , fino a quando non riapri un file impostato con il render scan line.

Edited by IPPOPOTAMO

non è che hai aperto un file che è stato creato con il motore di rendering mental ray ? in questo caso le tendine cambiano nome automaticamente , fino a quando non riapri un file impostato con il render scan line.

sì ho messo il motore scanline e il render ha funzionato di nuovo....ma con lo scanline non mi da le ombre....le ho messe su mntal ray....mi potresti dare una mano sono argomenti che non ho ben considerato....

ciao difficilmente qualcuno puo perdere del tempo, gratuitamente, a spiegarti quello che c'è scritto nella guida di max, prova leggere per bene la suddetta guida e a postare domande piu specifiche. :)

non ho mai trovato questo argomento spiegato in maniera decente nelle guide di 3d max che ho letto...3...se hai qualche titolo da consigliarmi...

in ogni caso è un errore strano non l'ho mai visto....se potresti darmi una mano te ne sarei grato....per il compenso monetario è un forum per 3d max e tutti aiutano tutti se gli va....solo perchè sanno che è un programma infinito e aiutando uno magari quello dopo ti risolve un problema a cui non avevi pensato....

in ogni caso credo che sia un errore di illuminazione....nella tendina rendering....devo aver inavvertitamente cambiato dei parametri...propio quella che stavo affrontando perchè c'erano parametri che non mi convincevano.....mi potresti dare qualche dritta se ti va...sui parametri che utilizzi per la illuminazione del render?L'hai mai utilizzata quella tendina?

penso che sia un problema nella tendina dell'illuminazione....perchè ho provato a caricarle una per volta e mi da quel problema quando carico l'illuminazione del render....grazie di cercare di darmi una mano!!!! :D

sì ho messo il motore scanline e il render ha funzionato di nuovo....ma con lo scanline non mi da le ombre....le ho messe su mntal ray....mi potresti dare una mano sono argomenti che non ho ben considerato....

Con Scanline devi mettere le ombre Raytraced

Guest

come ti hanno detto se usi lo scanline non puoi usare le ombre di mentalray , non ha senso.

imposta le ombre in raytrace e non avrai problemi, perchè le puoi usare sia con lo scanline che con mentalray.

ricordati che le ombre advanced raytrace con mental ray non funzionano, mentre con lo scanline si.

se sei propio a digiuno su mentalray ti consiglio i miei video corsi.

https://www.the3dstudio.com/product_details...d_product=45462

come ti hanno detto se usi lo scanline non puoi usare le ombre di mentalray , non ha senso.

imposta le ombre in raytrace e non avrai problemi, perchè le puoi usare sia con lo scanline che con mentalray.

ricordati che le ombre advanced raytrace con mental ray non funzionano, mentre con lo scanline si.

se sei propio a digiuno su mentalray ti consiglio i miei video corsi.

https://www.the3dstudio.com/product_details...d_product=45462

e con le area shadow?e come si fa ad avere un ombra sfumata?

grazie intanto....