Vai al contenuto
carinzia

Comando Estrudi Lungo Traiettoria

Recommended Posts

Ciao...sto lavorando con autocad 2007 e ho un problema..

Devo realizzare una scala costituita da tre rampe : una retta, una curva e una retta.. di fianco alle alzate dei gradini ho una piastra laterale verticale che sale lungo tutto l'andamento delle alzate e quindi anche in curva...

Ho utilizzato il comando estrudi lungo traiettoria...ma ad un certo punto la piastra perde la perpendicolarità rispetto il piano x,y e si curva...perciò non segue l'andamento della scala, ma va ad interferire con le alzate.... spero che qualcuno abbia già fatto questa esperienza...grazie...N.B allego immagine....ciao

post-54550-1233755967_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse l'immagine non è ben definita...comunque il problema dovrebbe vedersi nell'ultima rampa (il pianerottolo più a sinistra e in alto). Alla sinistra del pianerottolo la piastra che sale, che io ho estruso lungo la traiettoria che parte dalla prima alzata, non risulta perpendicolare rispetto al piano x, y , ma ruota, interferendo con i gradini...proverò il comando suggerito (è un comando di autocad?)...grazie

post-54550-1233926495_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma ormai non dormo di notte a causa della scala....non riesco a risolvere il mio problema neppure con il comando sweep??? Chi riesce a risolverlo??? Allego file pdf visto che il dwg non mi è concesso da questo forum :o !!! Aiutatemi devo consegnare tutto lunedì!!!

Grazie Ciao

scala3d.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti