Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve! Nonostante io segua il forum da parechio tempo, non ho mai postato niente...

Ho recentemente completato questo autoritratto ed ho pensato fosse una buona occasione per presentarmi :P

Il file è interamente renderizato in max 2009 con scanline renderer, e colorcorretto con Photoshop.

post-38137-1233752717_thumb.jpg

Ciao!

Siccome mi sto cimentando anch'io sul riprodurre un volto forrei farti i complimenti.

Ma è anche vero che come lavoro presenta dei difetti a mio parere.. migliorabili con poco. Innanzitutto tutta la parte degli occhi mi sembra sbagliata, c'è uno spazio stranissimo tra l'ochio e la pelle. Il bump della pelle mi sembra un pò grossolano e forse esagerato.. La pelle sembra plasticosa e sembra non esserci nessuna mappa di specular.. Lo si nota anche per il fatto che sembra non esserci differenza tra labbra e pelle, come per interno occhi. Molto carina la maglia e gli occhiali! Bello anche il Lighting a parer mio, molto interessante!

Insomma in conclusione secondo me lo shader della pelle dovrebbe esser rivisto, e leggermente modificare il modello nella parte degli occhi, se non, anche gli stessi occhi.

Nel complesso bel lavoro comunque! :)

Ciao!

Siccome mi sto cimentando anch'io sul riprodurre un volto forrei farti i complimenti.

Ma è anche vero che come lavoro presenta dei difetti a mio parere.. migliorabili con poco. Innanzitutto tutta la parte degli occhi mi sembra sbagliata, c'è uno spazio stranissimo tra l'ochio e la pelle. Il bump della pelle mi sembra un pò grossolano e forse esagerato.. La pelle sembra plasticosa e sembra non esserci nessuna mappa di specular.. Lo si nota anche per il fatto che sembra non esserci differenza tra labbra e pelle, come per interno occhi. Molto carina la maglia e gli occhiali! Bello anche il Lighting a parer mio, molto interessante!

Insomma in conclusione secondo me lo shader della pelle dovrebbe esser rivisto, e leggermente modificare il modello nella parte degli occhi, se non, anche gli stessi occhi.

Nel complesso bel lavoro comunque! :)

Innanzitutto grazie per i coomenti :)

Per quanto riguarda la stranezza degli shader hai sicuramente ragione. Il fatto è che il fotorealismo non era assolutamente tra i miei obiettivi (e' raro che venga attratto piu' di tanto dalle opere troppo fotorealistiche, se non dal lato puramente tecnico). L'idea generale era di dare un'impronta "Caravaggesca" all'immagine. Opaca, calda, estremamente ombreggiata con luci radenti, e leggermente distorta.

Riguardo l' esterno occhio, hai ragione. Ho esagerato un po' troppo un rialzamento della palpebra esterna. Ora lo noto anche io, ma come ben saprai, dopo un po' che si è su un progeto l'occhio si abitua e tende a non vedere piu' alcuni difetti. :P

Per quanto riguarda l'occhio stesso, sono abbastanza soddisfatto.

Edited by andoresan