Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tia592

Plugin Per 3ds Max

Recommended Posts

Cercando nei vari topi non ho trovato molto, facendo una panoramica generale quali sono i plugin più utili per 3d max?

E' vero che dipende molto da ciò che si deve fare, ma se uno è alle prime armi con i software ha bisogno un minimo di dati da cui prendere spunto, quindi a voi la parola!

Io riporto: (non li ho ancora provati)

- MultiTexure Map

- Floor generator

- Illustrate!

Edited by krone

Si quello l'ho trovato facendo ricerche, ma dato il numero elevato di plugin mi chiedevo se ce ne sono alcuni più "utili - indispensabili" rispetto ad altri

Dipende da che cosa fai con max: io che lavoro nel campo dell' architettura ho usato Vray, Dreamscape, Speedtree, Vehicle Simulator(Studio), Ivy generator, Glu 3D, Onyxtree, Vray Ambient Occlusion, Grassomatic, altro non mi viene ma penso che ne ho testato qualcun altro

Cercando nei vari topi non ho trovato molto, facendo una panoramica generale quali sono i plugin più utili per 3d max?

potevi scriverlo tutto nel titolo plugin più utili per 3d max

potevi scriverlo tutto nel titolo plugin più utili per 3d max

Non per essere pignolo ma essendoci l'icona di 3d max a fianco al titolo non ne vedo l'utilità.

Se utilizzi l'opzione filtro la trovi, se cerchi plugin la trovi....

E' un po generica come domanda, hai visto anche tu quanti ce ne sono su maxplugins.de. Ovviamente tutto dipende da cosa devi fare. Plug in per modellare?per animare? Ulteriori utility maps?bohh; risponderti diviene un po complicato,

Guest

Io sarò ostico e antipatico... ma credo che prima di adattarsi alle plug-in bisognerebbe imparare e cercare di risolvere i problemi con il programma liscio... Non perché così si è più bravi, ma per il semplice fatto che molte volte alcune plug-in non vengono mai aggiornate in tempo per le nuove versioni che escono per il software per cui sono pensate rischiando di abituarsi a delle operazioni che poi non si possono ripetere se si fa l'Up-grade del software. Una delle ottime plug-in per Max che usavo a suo tempo non so se la producono ancora ed era Scalper della Cebas che andavba a sostituire quel fastidioso modificatore slice che uan volta si e una no funziona/funzionava. (lo stesso Glu3D ha avuto rallentamenti nei tempi di sviluppo)....

Per il mondo architettonico le plug-in e scripts che ti hanno citato sicuramente sono i più gettonati...

Personalmente quelli che ho usato di più sono stati:

V-Ray (motore di resa, ma rimane sempre una plug-in)

Vray Ambient Occlusion

Cebas Scalper

Glu 3D (qualche test con Max 8)

Node Joe

Sicuramente di interessanti a mio parere ora ci sono i Soulburn Script di cui alcuni sono veramente utilissimi o megli sbrigativi per delle operazioni a volte un po' pallosse (mi fa impazzire come imposta le blue-print con un click)... Ppoi personalmente per l'architettura non vedo un grande utilizzo dello stesso 3DS Max e di plug-in aggiuntive. (considera che quello che io personalmente uso per un progetto architettonico lo puoi contare benissimo con le dita di una mano)...

Detto questo... usa pure le plug-in, ma cerca le strade alternative ;)

Mat

:hello:

non preinstallare plugin che non sai se userai mai... rischi solo di aggiungere software di cui potresti non aver mai bisogno...

io mi muoverei in questo modo... mi prendo tutti i riferimenti (salvandoli come preferiti di internet explorer) dei siti dove posso reperire plug in di max, e poi all'occorrenza lo installo...

Io lascerei l'installazione così com'è, anche perche se sei un neofita almeno nel primo periodo non ti capiterà di sentire la necessità di funzionalità esterne... impara prima il software e acquisiscine padronanza, probabilmente scoprirai che ciò che pensavi si potesse fare con un plugin esterno riesci a farlo anche direttamente nel software

Edited by 3Dynamik

Ok, grazie a tutti!

Comunque non sono proprio un pivello, lo usavo alle superiori, diciamo che mi devo aggiornare dalla versione 4 alla 9 e imparare vray :lol:

Grazie ancora per i consigli!

Guest
...lo usavo alle superiori

Io molestavo le tipe, scappavo dalle lezioni in bagno a sparare cazzate, rompevo le bolas ai prof e il massimo che si faceva in aula computer (che si andava solo per quello visto che poi il prof spariva sempre) era guardare film vietati ai minori o giocare a Diablo... ma tutti presto avete iniziato? solo io l'adolescenza da delinquente?!?!?!

Il passaggio 4-9 è bello lungotto, ci sono state un sacco di plug-in incorporate nel software quindi quando prima usavi uno script ora ce l'hai già dentro... rimane il problema delle boolean, quello non lo leveranno mai :lol:

Mat

:hello:

La cosa peggiore è passare da un italiano ad un inglese... :lol:

Comunque non puoi non aver iniziato con qualche mod a gta 3... ^_^

non posso che darti ragione sulle varie integrazioni e sviluppi da una 4 a 9, e il difficile è proprio questo