Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fabrizione

Camera Da Letto

Recommended Posts

Cioa ragazzi questo è uno dei miei primi render fatto con 3d studio 9 + vray 1.5

Sono un principiante e sto cercando di migliorarmi, per cui accetto tutti i vostri consigli... Per le luci ho usato vray planet e vray sun ciao....

post-51533-1233699002_thumb.jpg

di v-ray non ne sò granchè quindi non posso dirti molto, ma l'ambientazione fuori nun se pò guardà! metti un immagine parallela alla camera e aumenta l'output, perchè è anche scuretta.

rivedrei le coordinate del parquet del pavimento, così ad occhio mi sembrano un pò troppo spessi i listelloni.

differenzia anche la mappatura della finestra, hai assegnato lo stesso materiale a tutte e due le ante e stona parecchio.

per il resto sembra ok, per essere uno dei primi render non è niente male!

fai due o tre modifiche qua e la e viene fuori un bel lavoro!

'notte

Edited by nicoparre

Ciao ;)

Stai facendo una cella di un carcere?:D I muri sono molto scuri.. e quell'effettto cemento sporco non fa onore alla tua immagine. Per non parlare del soffitto nero. :D

Cura meglio i materiali, perdi un po di tempo ad osservare come si comportano i materiali che ti interessano nella realtà, vedrai che c'è tanto da capire al riguardo.

Il capitolo illuminazione è a se stante, ma senzaltro necessita anch'esso di qualche miglioria

;)

Edited by karma3D

scusa , ma guardando la tua camera ho avuto

un grande senso di angoscia , andrebbe bene per

qualche film horror ...... scherzi a parte mi sembra

carente sia dal punto di vista dell' illuminazione ,

sia dei materiali.

ciao , e buon lavoro

Complimenti, a me piace molto anche se qualcosa va perfezionato.

ho una domanda da farti: mi dici per favore come hai realizzato quella benedetta coperta con tutte le sue meravigliose pieghe? questo è il mio cruccio! con il Cloth mi viene uno schifo e con la modellazione manuale non sò da dove partire: spero che mi darai qualche chiaro suggerimento.

Ancora complimentio per il tuo lavoro.

Complimenti, a me piace molto anche se qualcosa va perfezionato.

ho una domanda da farti: mi dici per favore come hai realizzato quella benedetta coperta con tutte le sue meravigliose pieghe? questo è il mio cruccio! con il Cloth mi viene uno schifo e con la modellazione manuale non sò da dove partire: spero che mi darai qualche chiaro suggerimento.

Ancora complimentio per il tuo lavoro.

è un archmodels.

c'è sempre la visuale della finestra che non mi convince, non è nella giusta prospettiva, poi secondo me deve essere schiarita, do modo che sembra distante e non appiccicata.. Per il resto sembra più dettagliato il render, bravo.

c'è sempre la visuale della finestra che non mi convince, non è nella giusta prospettiva, poi secondo me deve essere schiarita, do modo che sembra distante e non appiccicata.. Per il resto sembra più dettagliato il render, bravo.

Mi correggo, riguardando la finestra, la foto ha la giusta prospettiva, metterei un quadro o qualche elemento in più nella stanza, mi sembra troppo vuota...

Ciao.

;)

Dunque vedo diversi miglioramenti all'immagine. Decisamente meno soffocante di prima:D

vedo anche io difetti di illuminazione nei bordi in alto, ma penso siano dovuti al fatto che hai le pareti separate? dico bene?

COmunque metti dei materiali nelle parti che ora risutlanmo solo clorate, il marronwe, il giallo, larancione. ;)

Ciao

C'è qualche problema con i materiali dei mobili. Il lenzuolo invece è molto realistico. Come illuminazione stai usando il vraysun abbinato alla vrayphisicalcam? Questo già aggiunge un tocco di realismo ;)

si, gli archmodels sono molto realistici, concordo.

io direi di iniziare con le cose più semplici, e dato che hai deciso giustamente di rimetterci mano, te la sposterei in WIP, d'accordo?

Ciao ragazzi ho arricchito un po l'immagine , per quanto riguarda l'illuminazione ho usato una vraylight plane sulla finestra fuori c'è una target direct e l'environment a 20 ma ora vorrei provare con il vraysun. La camera è una standard.

Cmq oggi ho ricevuto la guida completa la vray di Legrenzi mi sarà di grande aiuto, ciao a tutti. Per mercy che vuol dire che me lo sposti in wip?

Ho sostituito la luce direct light con un vray sun e al posto della camera target ho messo una phsicalcamera di vray, per cercare di riuscire ad avere un effetto più reale. Dal render compaiono un po di macchie e la scena no è pulita da che può dipendere?? Oltre al varysun ci sono due vraylight planet sulle finestre el'environment a 1

post-51533-1235001450_thumb.jpg

Ho sostituito la luce direct light con un vray sun e al posto della camera target ho messo una phsicalcamera di vray, per cercare di riuscire ad avere un effetto più reale. Dal render compaiono un po di macchie e la scena no è pulita da che può dipendere?? Oltre al varysun ci sono due vraylight planet sulle finestre el'environment a 1

beh visto che hai la fortuna di avere la bibba di cecofuli,vai a dare un'occhiata alla parte riguardante l'Indirect Illumination...in particolare le HSph Subdivision e gli Interpolation Samples... ;)

Edited by EyEs

beh visto che hai la fortuna di avere la bibba di cecofuli,vai a dare un'occhiata alla parte riguardante l'Indirect Illumination...in particolare le HSph Subdivision e gli Interpolation Samples... ;)

Ho appena letto il problema dele macchie scure sulla libro (dipende dalla indirect illumination adesso aumento i valori di hsp subdivision e interpolation samples) oggi pomeriggio rifaccio il rendering....