Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Eidolon64

Prerequisiti Per Entrare All'escape Di Londra O Scuola Analoga

Recommended Posts

So che è un argomento già affrontato diverse volte, ma vorei porre una domanda un po' più diretta.

Attualmente studio Informatica alla Statale di milano e mi sono imparato un po' di CG come hobbista autodidatta.

Una volta finita la laurea triennale però, vorrei lavorare nel campo dei VFX/animazione e chiaramente ho pensato all'inghilterra. Ho sentito parlare molto bene degli escape studios, soprattutto nell'ottica di un futuro inserimento nel mondo del lavoro

La mia domanda è: che prerequisiti ci sono per entrare in una scuola di questo tipo? Qualcuno di voi l'ha frequentata?

Per esempio, è richiesta una certificazione per l'inglese? (io ho il First Certificate, ma pensavo di fare l'advanced in futuro). Lettere di raccomandazione o cose varie? Per esempio so che alla Vancouver Film School sono piutosto rigidi su questo.

Va da sè che so benissimo che un'ottima conoscenza dell'inglese è fondamentale, ma vorrei sapere se, al momento dell'iscrizione, ci sono vincoli di natura "burocratica".

Purtroppo la mia formazione, fino ad ora, è completamente hobbistica, avendo fatto il liceo classico e frequentando Informatica (un corso di laurea sicuramente serio, ma che in questo campo non ti prepara per nulla), per cui sento il bisogno di studiare più approfonditamente la materia e acquisire un metodo più solido, prima di mandare in giro reel a destra e manca.

So che molti di voi lavorano a Londra e vi chiedo di illuminarmi ulteriormente (ho già letto le passate discussioni sull'argomento).

Oltretutto l'escape ho visto che fa dei corsi molto brevi, in confronto per esempio alla VFS di prima, in cui i corsi durano un minimo di un anno.

Il tipo di formazione è molto differente?