Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lucazap87

Applicazione Di Luci In Rhino 4.0 Con V-ray

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto, che sta cercando di risolvere un grosso grosso problema... Sono uno studente di disegno industriale e sono alle prese con il mio progetto di laurea... Una casa galleggiante modellata in rhino 4.0 e renderizzata con l'ausilio di v-ray. Sono alle prime armi con questo motore di rendering ma mi sto trovando bene e soprattutto soddisfatto dei risultati. L'unico difetto adesso è quello che non mi funziona neanche una luce. Mi spiego meglio: prima di iniziare a modellare ho settato v-ray secondo il tutorial di www.vray.it

A questo punto nei rendering finali mi dà in automatico una sorgente luminosa proveniente dall'alto (tipo sole, che non posso regolare da nessuna parte) ma tutte le luci di rhino che inserisco nella scena (spotlight, rettangolari etc etc) non vengono minimamente visualizzate nei rendering. Come se non le avessi mai inserite, ma che in realtà nel wireframe vedo benissimo... Adesso io credo sia un problema di settaggi ma avendo da poco iniziato a usare vray non so proprio come metterci mano... Questo forum è la mia ultima salvezza sul web! Vi prego aiutatemi a risolvere il problema!

Grazie a tutti anticipatamente :(

Edited by lucazap87

Controlla quale camera stai utilizzando durante i render, se hai impostata la Phisical camera devi settare l'intensità delle luci che hai aggiunto moooolto alta oppure utilizzare la Default camera.

Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto, che sta cercando di risolvere un grosso grosso problema... Sono uno studente di disegno industriale e sono alle prese con il mio progetto di laurea... Una casa galleggiante modellata in rhino 4.0 e renderizzata con l'ausilio di v-ray. Sono alle prime armi con questo motore di rendering ma mi sto trovando bene e soprattutto soddisfatto dei risultati. L'unico difetto adesso è quello che non mi funziona neanche una luce. Mi spiego meglio: prima di iniziare a modellare ho settato v-ray secondo il tutorial di www.vray.it

A questo punto nei rendering finali mi dà in automatico una sorgente luminosa proveniente dall'alto (tipo sole, che non posso regolare da nessuna parte) ma tutte le luci di rhino che inserisco nella scena (spotlight, rettangolari etc etc) non vengono minimamente visualizzate nei rendering. Come se non le avessi mai inserite, ma che in realtà nel wireframe vedo benissimo... Adesso io credo sia un problema di settaggi ma avendo da poco iniziato a usare vray non so proprio come metterci mano... Questo forum è la mia ultima salvezza sul web! Vi prego aiutatemi a risolvere il problema!

Grazie a tutti anticipatamente :(

idem

ok, provero' in questo modo, ma da dove si regola l'intensità delle luci? Io nelle proprietà oggetto di una luce, dove c'è il menu "intensity" leggo solo ON, multi e colore della luce... Grazie sempre!

ancora niente da fare... mettendo default mi spara tutto enormemente bianco (cioè non si capisce piu' nulla) e delle luci continua a fregarsene... Ti dico i miei settaggi della Phisical Camera perchè veramente sto impazzendo:

PHISICAL CAMERA: ON

TYPE: STILL CAMERA OVERRIDE FOCAL (senza spunta)

SHUTTER SPEED: 125 FILM WIDTH: 36 DISTORTION: 0

ZOOM: 1 LENS:0

F-NUMBER:11 WHITE BALANCE: BIANCO

FILM SPEED(ISO): 125 EXPOSURE E VIGNETTING (con spunta)

DEPTH: NO

MOTION: NO

se imposto la default me la da con sti valori:

TYPE: STANDARD

OVERRIDE FOV: 45

C'è la possibilità che le luci non vengono perchè c'è qualche impostazione sbagliata a livello di IRRADIANCE MAP, o INDIRECT ILLUMIN o GLOBAL SWITCHES?

Impazziro' davvero....

Se vai su questo sito http://www.vray.it nella sezione tutorial ne trovi uno che ti spiega alla perfezione le impostazioni iniziali per renderizzare con vray per rhino.

come ho già scritto nel primo post, ho preso proprio da v-ray.it i settaggi per renderizzare all'inizio... ed è proprio cn questi che nn mi dà le luci... magari riprovo a settare!

ciao lucazap87, ho il tuo stesso identico problema e i settaggi proprio come hai scritto tu. Le luci che inserisco in rhino non corrispondono a quelle del render fatto con v- ray. Puoi dirmi come hai risolto? perchè sul sito v.ray.it non ho trovato ancora la soluzione. Grazie