Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
iedi85

Come Caricare Un Plugin

Recommended Posts

Un saluto a tutti amici di treddi.com!

Posto qui un mio problema al quanto banale, forse tanto banale dna non esser postato da nessuno ( almeno secondo le mie ricerche in recenti discussioni).

Andando al dunque, ho scaricato un plugin per 3ds Max 2009 32bit. Dopo aver copiato il file nella cartella plugin del omonimo software, ho avviato 3ds il quale in avvio mi ha visualizzato la finestra del plugin. Fin qui tutto ok, il mio problema sta nel fatto che una volta chiusa la finestra, non so come riaprirla.... <_<

In più ho notato che nonostante avessi copiato nella cartella 3 plugin diversi all'avvio di 3ds mi è apparso solo il menu di uno dei 3 plugin scaricati...

Vi chiedo scusa per la banalità della domanda...ma sto imazzendo! Dovevo per forza chiedervelo :D

il multi texture non funziona con mr, quidni se imposti Mr come sistema, non comparirà nella lista.

Floor non l'ho ancora provato quindi non saprei. Per grebble, è strano. Sicuro che non lo trovi nel menu a cascata Create?

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Ciao

Greeble è un modificatore di oggetti: crea un oggetto qualsiasi e poi scegli "Greeble" nell'elenco modificatori del Modify (fai attenzione ad installare la versione corretta per il tuo Max numero versione e 32/64 bit)

Gli altri 2 li ho visti recensiti qui tra le pagine delle news del forum qualche giorno fa, faccio un controllo su come si installano e ti faccio sapere.

Ciao

Allora per quanto riguarda gli altri 2: multitexture e floor generator.

1) Multitexture.

Copia il file .dlt nella tua cartella \plugin di Max (attenzione sempre alla versione corretta per il tuo Max)

Nel material editor scegli un canale di un materiale, ad esempio diffuse e nell'elenco delle mappe da applicare comparirà anche Multitexture.

2) Floor generator.

E' uno script, quindi vai nel menu MaxScript e scegli Run script, seleziona il file .ms che hai scaricato e comparirà la console della plugin.

Ciao

Ciao

Greeble è un modificatore di oggetti: crea un oggetto qualsiasi e poi scegli "Greeble" nell'elenco modificatori del Modify (fai attenzione ad installare la versione corretta per il tuo Max numero versione e 32/64 bit)

oops.. è vero, è un modificatore.. ormai non li uso più questi plugin :P

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.