Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Maya

Animazione Vray Informazioni Varie...

Recommended Posts

Buongiorno...sono tornata a tormentare il forum con le mie domande..hi hi hi

Allora: devo fare un animazione breve, circa 20 secondi, muovendomi semplicemente con la camera attorno ad un'architettura...domande:

1)ho letto che è preferibile non salvare il file in avi ma fare tanti tiff...giusto?

2)di default l'animazione è impostata a 15 frame al secondo...è meglio portarla a 25?

3)una buona risoluzione accettabile (visualizzazione avideo pc) puo' essere 1000 per 800?

4)esistono dei pesonaggi (uomini o donne) che posso scarcare già con l'animazione..tipo camminata settata? se si rallentano di molto?

5)se doveste fare una media dei tempi necessari per 20 secondi di animazione...a 1000 per 800...quale sarebbe?

Quante domande!!

Su su su...rispondetemi... :rolleyes:

grazie

buongiorno...

vorrei aggiungere un paio di quesiti in più rispetto ai precedenti per quanto riguarda le animazioni:

- si può usare la vegetazione degli rpc nell'animazione?

- come si può realizzare lo scorrimento dell'acqua?

grazie a tutti dell'aiuto

1)ho letto che è preferibile non salvare il file in avi ma fare tanti tiff...giusto?

2)di default l'animazione è impostata a 15 frame al secondo...è meglio portarla a 25?

3)una buona risoluzione accettabile (visualizzazione avideo pc) puo' essere 1000 per 800?

4)esistono dei pesonaggi (uomini o donne) che posso scarcare già con l'animazione..tipo camminata settata? se si rallentano di molto?

5)se doveste fare una media dei tempi necessari per 20 secondi di animazione...a 1000 per 800...quale sarebbe?

1) vero

2) 25 fps

3) dipende dal monitor su cui la mandi

4) gli axyz

5) impossibile calcolarlo dipende da troppi fattori

@ ale apri un post tuo, non postare in quelli altrui.

@ ale apri un post tuo, non postare in quelli altrui.

...ho chiesto io ad ale di aggiungere le sue domande a questa discussione visto che è un lavoro che dobbiamo fare insieme... ;);)

allora

6) si ma fanno parecchio schifo

7) si ma è difficile, visto il tipo di domande che state ponendo,

sempre mettere uno screenshoot dell'oggetto in discussione altrimenti rimane tutto molto vago.

non postiamo niente perchè ancora dobbiamo impostare tutto e ci servivano un paio di cosnigli iniziali...

ma questi axyz devono essere comprati? funzionano bene su 3ds con vray?

funzionano bene con vray ma alcune volte sono un macello per il problema delle unita di misura, e nel sequenzare le animazioni, costano piu degli rpc ma da vicino vanno meglio.

...e ora che ho tutti i tiff...come faccio a montarli in premiere? manualmente???? non credo si faccia cosi'..............ci sarà un modo per importare tutti i frame e settarli no?