Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sandro170

Creare Pelle Capitonnè

Recommended Posts

salve a tutti

volevo chiedervi come potrei modellare la pelle capitonnè!!

devo creare un banco bar rivestito in pelle capitonnè ma non riesco a capire come porcedere con la modellazione delgi intarsi della pelle e tutto.

potrei farlo sia in maya che in 3dstudio max ma non ho idea di come realizzarlo.

se potete aiutarmi ve ne sarei davvero grato.

grazie

un immagine x far capire cosa devo fare!!

in sostanza e la pelle della testiera del letto

Guest jah

se intendi una cosa del genere

bottonwiretr4.th.jpg

puoi modellarla tranquillamente, ovvio che devi spenderci qualche minuto ma puoi tirarci su un divano chester tranquillamente in qualche ora :D

Non fare caso agli errori di modellazione :P era una prova fatta molto tempo fa si vedono i vertici non weldati da tutte le parti :blush:

Edited by jah

se intendi una cosa del genere

bottonwiretr4.th.jpg

puoi modellarla tranquillamente, ovvio che devi spenderci qualche minuto ma puoi tirarci su un divano chester tranquillamente in qualche ora :D

Non fare caso agli errori di modellazione :P era una prova fatta molto tempo fa si vedono i vertici non weldati da tutte le parti :blush:

si e quello che cerco xo non ho ben capito come cominciare a modellarlo. ho fatto varie prova ma nisba

bhe è praticamente un tutorial ! :)

sapete se ne esistono di tutoiral? cosi non ci sto riuscendo davvero.

se potete linkarmi un sito, una risorsa andrebbe bene.

devo riuscire a farlo x domani e x questo chiedo aiuto qui.

grazie a chi potrà darmi una mano

Guest jah

in effetti devi solo pensare a quello che ho postato togliendo il turbosmooth poi le linee sono quelle e le cose da fare anche e sempre le stesse non scappi mica !!!quindi chamfer ,bevel ,extrude e weld nulla di impossibile. Fai un bel respiro e pensa che tanto lo devi modellare non ti corre dietro nessuno :D a domani manca ancora un giorno ! come vedi poi è modulare, quindi ne modelli un pezzetto lo copi e lo attacchi all'altro stando attento a saldare i vertici altrimenti la mesh si spappola quando dai lo smooth e vai avanti fino a quando non hai fatto un bel pezzo delle dimensioni che ti interessano, poi applichi un bend o meglio un path deform e gli dai la curva che ti interessa. Spero di esserestato chiaro:D

Edited by jah

in effetti devi solo pensare a quello che ho postato togliendo il turbosmooth poi le linee sono quelle e le cose da fare anche e sempre le stesse non scappi mica !!!quindi chamfer ,bevel ,extrude e weld nulla di impossibile. Fai un bel respiro e pensa che tanto lo devi modellare non ti corre dietro nessuno :D a domani manca ancora un giorno ! come vedi poi è modulare, quindi ne modelli un pezzetto lo copi e lo attacchi all'altro stando attento a saldare i vertici altrimenti la mesh si spappola quando dai lo smooth e vai avanti fino a quando non hai fatto un bel pezzo delle dimensioni che ti interessano, poi applichi un bend o meglio un path deform e gli dai la curva che ti interessa. Spero di esserestato chiaro:D

credimi sto provando a fare quel che descrivi, ma non riesco a capire come ottenere le linee oblique. sto provando a suddividere il piano ma non riesco comunque a fare quello che vedo nella tua immagine.

per questo magari chiedevo se esistesse un tutorial che spiegasse passo passo cosa fare.

e la prima volta che mi cimento in questo tipo di modellazione (e si è capito data la mia tardività :wallbash: ).

ciao a tutti.

alla fine sono riuscito a fare questo tipo di pelle anche se ancora non sono molto soddisfatto del risultato dato che comunque non è quella a rombi come pelle.

so benissimo che per farla a rombi devo lavorare sui lati obliqui xo mi piacerebbe dare quelle piegoline di morbidezza che vedo in altri lavori.

se avete altri consigli ve ne sono grato.

posto l'immagine in viewport

ciao a tutti.

alla fine sono riuscito a fare questo tipo di pelle anche se ancora non sono molto soddisfatto del risultato dato che comunque non è quella a rombi come pelle.

so benissimo che per farla a rombi devo lavorare sui lati obliqui xo mi piacerebbe dare quelle piegoline di morbidezza che vedo in altri lavori.

se avete altri consigli ve ne sono grato.

posto l'immagine in viewport

http://www.cgarena.com/freestuff/tutorials...a_modeling.html

Ciao..