Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Guest

Alla faccia dello spunto... la buona educazione vuole che almeno sia citata l'opera alla quale ti sei ispirato visto che è famosa quanto un quadro di Picasso...

Mat

:hello:

Ciao ragazzi scusate avete ragione, la prima volta che vidi questo lavoro di Fausto de Martini mi sono innamorato e ho deciso di farne una mia versione tanto è vero che mi aspettavo che lo riconoscevate infatti è famoso quindi l'originale è quello e lo trovo ovviamente più bello del mio, nono volevo assolutamente prendere in giro nessuno è che ingenuamente non ho lasciato informazioni a riguardo chiedo umilmente scusa e vi chido se quello fatto da me sia valido o no.

Un salutone. :hello:

scusa...senza voler esssere offensivo.

sembra l'immagine che c'è all'interno della finestra del programma prima di essere renderizzata.

oppure,hai presente i file VRML che ti fanno ruotare in tempo reale un oggetto senza renderizzazione? sembra uno di quelli.

è fatto apposta o lo hai renderizzato così perchè non volevi approfondire?

Ciao ti dirò rapidamente cosa ne penso.

Buona modellazione, anche se il volto è sproporzionato nella larghezza degli occhi.

LA parte che meno mi convince di questi definitivi in realtà però sono gli shader colorati.. che non rendono molta giustizia al tuo lavoro di modellazione.. creando un po di confusione e poca chiarezza nell'immagine finale.

E in fine la luce..

Come puoi vedere manca di occlusione.. o comunque risulta molto piatta. dovresti cercare di ottenere un risultato + simile a quello dell'autore originale, visto che ti piace il suo risultato, per studio potevi tentare di ottenere qualcosa di simile.

Comunque in generale C'è del lavoro dietro, quindi bravo :)

;) un saluto

Ciao karma3D grazie delle osservazioni che hai fatto specialmente quella degli occhi non ci avevo fatto caso sai spesso quando il risultato generale ci soddisfa non ci si fa caso a tante cose che ad occhi più esperti non sfuggono terro presente tutti i consigli per poter lavorare al meglio e piano piano sto migliorando naturalmente con l'aiuto dei forum.

Ho notato una cosa che in questo forum al contrario degli altri mi vengono fatte critiche diverse molto più martellanti e se vogliamo è anche giusto cosi uno corregge i propi errori e qui non vi sfugge propio niente accidenti!!!, ok aparte gli scherzi un grazie ancora.

Un salutone. :hello:

ciao roberto

era tanto che non sfogliavo le pagine di questo forum, quindi mi sono trovato a leggere tutti insieme i tuoi post.

La prima cosa che mi è venuta in mente è che forse dovresti fermarti un attimo con la modellazione e pensare un pò ai materiali e al rendering, che secondo me sono totalmente assenti nei tuoi lavori. abbiamo capito che sei molto veloce a modellare, ma dovresti soffermarti un pò di più sulla cura dei dettagli e sulla presentazione dei tuoi modelli.

A questo punto sarebbe meglio un bell'occlusion oppure un bel wireframe, invece di renderizzare in maniera così affrettata e poco sensata. Credo che tu non abbia fatto nemmeno una UVmap dei tuoi modelli, quindi spalmare un semplice colore sulle superfici non fa altro che rovinare tutto il lavoro di modellazione.

ciao e buon lavoro