Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
desegno

Scorcio Londinese

Recommended Posts

E' un periodo di relativa tranquillità lavorativa, la crisi del settore immobiliare si inizia a sentire e preso da un "attacco" di fuga mentale ho deciso di creare uno scorcio di Londra cerando di modellare alcuni dettagli di questa foto presa come riferimento ideale.

Premetto che non tutti gli elementi verranno modellati e che la scena racchiude alcuni forti elementi londinesi procedo con la modellazione in rhinoceros. rendering diurno e notturno (se riesco!!!)

A presto con i primi update.

intanto vi posto la foto di riferimento.

ciao ciao

Edited by Mercy

Guest

Ti serve un notturno/serale?

link

Sicuramente trovi fonti migliori, ma questa l'ho fatta io quindi se vuoi la puoi scaricare tranquillamente :D

Mat

:hello:

per essere precisi, la foto è presa da qui, non è mia.

allego screen delle linee che andranno a comporre la red box phone, piccolo appunto..ne esistono molte versioni di epoche diverse, io ho fatto un mix perchè la desideravo più dettagliata di quella vuota sui 3 lati.

cambierò di sicuro qualcosa dalla versione della foto ma di sicuro verranno medellati il big ben e il palazzo di fronte.

stay tuned

grazie a tutti i "suaguaci"!!! :o

non essendo abituato a fare tread pubblici di cosi ampio seguito sono tornato a studio per non lasciarvi a bocca asciutta!!! :rolleyes:

finito ora di modellare l'esterno della cabina rossa...

vi posto anche uno screen di rhino nel momento di esportazione verso lw sperando che qualcuno possa indirizzarmi per ottenre un modello quanto più pulito come mesh finale (a volte mi succedono delle cose che io comune mortale non riesco nemmeno ad immaginare!!!vi premetto che ho postato mesi fa il problema anche sul newsgroup ma non sono riuscito a risolverlo, praticamente gli oggetti in mesh non seguono benissimo il modello in rhino, ho provato anche obj ma niente su alcune parti fa come vuole...soc, algosuk, mat,,,help me please!!!

parametri oggetti curve?? :D

ecco l'interno, cabina finita...per oggi basta, mi trovo delle reference per il big ben e spengo tutto!!!

ciauz e a domani ;)

ps scusate la qualità delle immagini, appena inizio ad esportare e texturizzare metto screen decenti

post-2032-1233606421_thumb.jpg

Guest

Sono mesi che non esporto modelli da me concepiti da Rhino ad altri software... in ogni caso guarda se ti può essere di aiuto...

Densità 1 / 0,5

Angolo Massimo 0

Suddivisioni griglia (varia in base ai casi)

Questi sono i tre valori che solitamente vado/andavo a toccare che mi danno la certezza di creare una mesh non triangolare...

Step_03_b.png

(questo era per un test)

Crash_4.jpg

Come vedi con tali settaggi mi mantiene (dove può) una mesh sempre quadrata magari a discapito delle quantità di superfici che ti va a creare, in alcuni casi puoi anche vedere di risistemare la superficie in Lightwave come per esempio superfici planari... consiglio vivamente di fare ogni pesso separato e di settarlo in base alle ecessità, poi fai il tuo gruppo e via ;)

Spero di esserti stato utile, sicuramente gli utenti di Rhino abitudinari saranno più informati...

Mat

:hello: