Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

quest'immagine l'ho fatta l'estate scorsa e riproduce la veranda della casa al mare della mia fidanzata. Tutto modellato e renderizzato con Cinema 4d. Per la pianta rampicante ho usato il plugin Xfrog. Per le texture ho scattato delle foto ai singoli materiali, poi modificati con Photoshop.

post-54057-1233571465_thumb.jpg

come primo commento nopn posso fare altro che dirti che secondo me è un buonissimo lavoro!!!

complimenti!! anche le texture ti sono venute davvero belle!

sarei curioso di vedere le immagini che hai usato come reference!

:Clap03: davvero non riesco a trovare particolari difetti! ottimo

bella immagine complimenti x il realismo , pare ci sia un eccessivo effetto AO, inoltre alla colonna e soffitto darei una texture di intonaco leggermente logoro, così nn si capisce bene che materiale ci sia, che motore hai usato ?

Edited by supernova

non male...se devo trovare un difetto è non solo sullo shade dell'intonaco come ti è già stato segnalato...ma anche sulla mesh troppo smussata per essere muro.

Inoltre aumenterei un po' l'esposizione...mi sembra troppo in ombra per una giornata del genere ;)

cmq davvero non male... :hello:

Grazie a tutti! Questa è una foto della veranda. Nella mia immagine ho lasciato solo una sedia e un vaso che sta fuori dall'inquadratura della foto. Le colonne sono abbastanza smussate e l'intonaco era stato appena ripitturato, per questo la texture non l'ho fatta rovinata! ;)

Ho poi cambiato l'illuminazione, per non avere la veranda completamente contro sole, ma ho voluto lasciare un'atmosfera rilassata e ombreggiata.

Il motore di rendering è Advanced render 3.

post-54057-1233579063_thumb.jpg

Ciao, bellissima immagine,

complimenti per l'illuminazione e le texture. Proprio su qst avrei da farti qualche domanda per la staccionata come hai fatto a renderle tutte diverse? Non dirmi che sono tanti shader con texture diverse.

Grazie tia592!

Per Devil93: la texture è una soltanto ed è questa:

L'ho creata con Photoshop mixando diverse foto della staccionata. Molti dei nodi sono ripetuti, ma in posizioni diverse l'uno dall'altro, quindi non si nota. Poi, ho assegnato il materiale con la texture all'intero gruppo delle assi verticali della staccionata, che sono in realtà una sola asse ripetuta.

Non so quanto si capisce di quello che ho scritto, ma se non è chiaro dimmelo :)

tia592 sinceramente non so risponderti, perchè l'ho fatta quest'estate mentre ero in vacanza e nel frattempo mandavo avanti altre due immagini. Alcuni giorni ci lavoravo un'ora, altri magari per niente, quindi non ho davvero idea del tempo complessivo che ho impiegato solo per quest'immagine. Ti posso dire che le cose che mi hanno portato via più tempo sono la sedia di paglia (un incubo, perchè tutti i legacci dovevano essere leggermente diversi tra loro ed aderire alle altre parti) e probabilmente la pianta rampicante (soprattutto per decidere come farla). Comunque, in linea di massima, diciamo che non sono un fulmine di guerra quando si tratta di immagini su cui non ho pressioni esterne. :rolleyes:

Fatta molto bene davvero.... certo che ti sei dedicato molto, io pensavo avessi usato trucchetti vari per semplificare ma invece vedo di no, bravo davvero