Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ied

Macchie Nel Render

Recommended Posts

Sono alle prese con il render di un progetto che sto seguendo in questo periodo...solo che il risultato non mi soddisfa visto che non riesco ad eliminare le numerose macchie presenti nella parete di pietra(alla quale è applicata una mappa displace), alle pareti, nei divani ecc...inoltre sono presenti diversi puntini di disturbo sui vari mobili...spero possiate aiutarmi...

ecco l'immagine:

ed ecco i settaggi:

Grazie a tutti

ciao

Edited by ied

senza che apro un altro post, tanto ho lo stesso problema, ma il mio render è ancora più brutto.

E' la prima volta che uso vray, mi è stato chiesto di usarlo e sto veramente in crisi...

ho letto il tutorial su "gli artefatti nei render"

li seguo ma non risolvo niente, oltretutto ci capisco poco..

Poi leggo spesso di impostare "quasi monte carlo" ma se io non ce l'ho cosa devo mettere?!?! :crying:

help me

guardate il pannello grigio con le macchie e come è brutto il pavimento!!

l_ad14776fb4d04898b5b9f636b338bf84.jpg

qui sempre peggio il pavimento

aVkxAhS.jpg

PqkPh6i.jpg

Edited by elisalv

allora premettendo che uso 3ds max 2009 e vray versione 1.50 qmc o dmc non ce l'ho proprio..

ora provo a scriverti tutto quello che ho messo..(a caso e sotto suggerimento perchè non riesco proprio a capire) all'interno ho usato delle luci omni con VrayShadows...poi all' esterno della sala ho delle luci VrayLight ...il mio prof voleva farmi mettere il sole ma nella versione di vray non c'è e mi ha fatto mettere sui 4 lati del padiglione 4 luci vrayLight con multipler 30..

Poi...Vray indirect illumination (GI) ho usato

Irradiance Map

e

Light Cache entrambi con multipler 1,0

Irradiance Map ho messo Low

HspSubdivison 50

Interp.Samples 30

LightCache

subdvision 1000

e gli altri parametri ho lasciato quelli di base..

:unsure:

il quasi "montecarlo" è diventato "brute force".

per le luci di solito si usa una direct light con ombre vrayshadows all'esterno per simulare il sole, e delle vraylight alle aperture/finestre per aiutare a schiarire l'ambiente. ma la luce direct deve gettare un ombra principale.

posta un immagine che faccia vedere qualcosa di più del pavimento.... e magari non 200x120 pixel, quella è un icona non un immagine ;)

Edited by kris_73_it

ookk...pomeriggio carico l'immagine un pò più grande!! Grazie

scrivo da un altro pc...quindi per adesso non posso caricare l'altra immagine.rì..riguardo la prima che ho messo però...ho provato a modificare i parametri di bruteforce, devo dire che le macchie sul pannello grigio sono peggiorate, perchè? :crying: