Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lab013

Rigging E Animazione Problema Per Il Futuro

Recommended Posts

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento, sono A, una studentessa, e sto cercando di preparare un modello animato da utilizzare in ambito universitario. Non sono certo un drago con 3ds max, e il mio metodo di lavoro è piuttoso empirico, e anche un pò disordinato... ho provato a fare svariati tutorial, ma purtroppo non ne esiste uno per ogni esigenza, quindi vado avanti per tentativi, ed ho l'impressione che alla fine riesco a trovare la mia personalissima strada per risolvere i problemi. La mia domanda è questa... poichè questa volta mi sto cimentando in un modello di elevatissima complessita rispetto ai miei precedenti lavori, e poichè ho intenzione di animarlo mi chiedo: c'è qualcosa che assolutamente non devo fare o che devo sapere in partenza quando si modella per poi animare ? Ho il terrore di stare ore e ore a modellare e poi dover buttare tutto....

Help please!

Grazie mille

Guest

Benvenuta in treddi.com...

In tutto il tuo discorso ti sei dimenticata una cosa fondamentale... il "soggetto" del tuo modello... o meglio avendo messo rigging nel titolo pare che ti cimenterai in un personaggio? Una cosa che ti consiglio è di stare attenta allo Skew (o Skrew come diavolo si scrive) se cerchi nel forum saprai a cosa mi riferisco ;)

Mat

:hello:

ciao A

tecnicamente quello che devi tenere a mente x qnt riguarda un modello da animare sono le suddivisioni,

cercare cioè di aumentare il numero di vertici nei punti critici (ascelle, attacco coscia, collo,ecc...)