Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gabriele77

Vendo Apple Mac-intel

Recommended Posts

un saluto a tutti,

- mi scuso per l'errato titolo del precedente annuncio -

vendo mac-intel xeon 8core-2,8ghz-12mbcache-260gbHdisk- 16 gbram 800mhz-8800geforce512mb-2558 dedicata alla grafica-leopard+win64-usato pochissimo-acquistato luglio08 - prezzo listino da sito apple E6.449 - vendo a 3500 - fatturabile

Gabriele

Edited by papafoxtrot

Dovresti correggere un pò il prezzo perchè quella configurazione (acquistando 16GB di banchi FB-DIMM 800MHz Kingston separatamente) viene a costare circa 2.950/3.000 euro NUOVO (senza contare il ricavato anche se di poco conto dalla vendita dei 2 banchi da 1GB standard di Apple), e con l'HD da 500GB e non da 250GB (a proposito quel taglio non è disponibile sul Macpro, gli HD vanno da 320, quello base, a 500GB, 750GB, 1TB e 300GB SAS...hai tolto qullo che c'era sostituendolo con uno da 250GB p è un'errore di battitura?).

P.S.: Windows XP 64bit è originale vero?..:)

Edited by MSolferino

Mi sembra che siate un po' polemici una persona ha detto che vende un computer ad una certa cifra

e volete farla scendere in maniera arrogante,

sapete bene che una nvidia 8800 gt ha 512 gb di ram,

Saluti

beh...se ha 8 cores, 16GB di RAM, e la geforce 8800GT non può che essere un Macpro.

Capisco che il valore se preso dal "listino Apple" con 16GB di ram sia spropositato, ma in genere i rivenditori stessi Apple propongono configurazioni con RAM compatibile ed ottima (come ad esempio Kingston) consapevoli del prezzo assurdo per tali accessori dell'apple store.

Io la compro su internet, si trovano le migliori offerte e la RAM per il macpro FB-DIMM 800MHz Kingston si trova a 100euro (anche meno) per 2 banchi da 2GB (4GB), quindi i 16GB costano circa 400euro.

Quindi non è che voglia far scendere il prezzo in maniera arrogante, ma solo far rendere conto il venditore che una macchina NUOVA con quelle caratteristiche costa attorno ai 3.000 euro Iva inclusa, contro i 3.500 che lui propone per l'usato (anche se il computer non ha neanche un anno).

Edited by MSolferino

Mi sa che state sbagliando qualcosa...provate a configurare un macpro con 16gb di ram....il totale va a 6.359,00€ iva incl.

Come fate a restare a 3.000€ ??

Se rileggi bene i miei posto capisci perchè...

Spendere tutti quei soldi (parlo del prezzo di listino Apple con 16GB di Ram) per la Ram acquistata da Apple è una follia...con lo stesso prezzo...e comprando tutto Apple ORIGINALE...RAM INCLUSA, preferirei quest'altra configurazione a quella cifra (6.400euro Iva inclusa):

Apple Macpro 8 core 2,8GHz FSB 1600MHz

RAM (APPLE) 8GB FB-DIMM 800MHz fully Buffered ECC

HD 320GB

Nvidia Quadro FX 5600 1,5GB

allo stesso prezzo è molto meglio dell'altro, ha 8gb anzichè 16gb...ma ti garantisco che 8GB sono più che sufficienti usati con la stragrande maggioranza dei software oggi sul mercato...ma in compenso ho una Quadro FX 5600 da 1,5GB ed è tutto dire.

Ho raggiunto quel prezzo e ho usato ram acquistata da Apple...se avessi acquistato da terzi questa stessa configurazione sarebbe scesa di 1.200euro!!!! (5.200 Iva inclusa).

Edited by MSolferino

Dovresti correggere un pò il prezzo perchè quella configurazione (acquistando 16GB di banchi FB-DIMM 800MHz Kingston separatamente) viene a costare circa 2.950/3.000 euro NUOVO (senza contare il ricavato anche se di poco conto dalla vendita dei 2 banchi da 1GB standard di Apple), e con l'HD da 500GB e non da 250GB (a proposito quel taglio non è disponibile sul Macpro, gli HD vanno da 320, quello base, a 500GB, 750GB, 1TB e 300GB SAS...hai tolto qullo che c'era sostituendolo con uno da 250GB p è un'errore di battitura?).

P.S.: Windows XP 64bit è originale vero?..:)

ok grazie degli accorgimenti - lo vendo secondo la componentistica originale apple, certo come dici tu se si vuole risparmiare ci sono innumerevoli opzioni (per es. tu citi kingston), conosco un posto dove si puo acquistare lo stesso case cromato/matto a meno di un terzo del prezzo dell'originale e se lo vedi non c'è differenza (...), ma se tengo conto di tutte queste strategie di risparmio mi sarebbe impossibile a)fissare prezzi e B) non svendere.

Cmq credo che chi è interessato puo fare la sua offerta.

ps. ti allego shot del disco, non so dirti perche non rispetti i tagli da te elencati.

ok grazie degli accorgimenti - lo vendo secondo la componentistica originale apple, certo come dici tu se si vuole risparmiare ci sono innumerevoli opzioni (per es. tu citi kingston), conosco un posto dove si puo acquistare lo stesso case cromato/matto a meno di un terzo del prezzo dell'originale e se lo vedi non c'è differenza (...), ma se tengo conto di tutte queste strategie di risparmio mi sarebbe impossibile a)fissare prezzi e B) non svendere.

Cmq credo che chi è interessato puo fare la sua offerta.

ps. ti allego shot del disco, non so dirti perche non rispetti i tagli da te elencati.

Non mi pare che il paragone regga...tra un semplice upgrade di Ram (in questo caso Kingston certificata Apple) col comprare a pezzi taroccati tutto il macpro.

Comunque la vendita è tua, non voglio interferire più di tanto.

Dov'è lo screenshot? Non lo vedo.

@ MSolferino : non puoi fare un ragionamento così in questo caso. Non si può vendere un oggetto in base a cosa c'è in commercio. Si fa il totale sul sito apple con le stesse caratteristiche e poi si abbassa il prezzo di vendita di conseguenza. Ovvio che la ram kingston costa di meno, ma non si può scegliere il prezzo di vendita in base a quanto sarebbe costato se avessi messo quelle memorie ^^

Per il resto, ovvio che sia meglio una fx5600 e 8gb ram anzichè 16: ma il suo macpro è così, non è che ci possiamo far molto :D

@ MSolferino : non puoi fare un ragionamento così in questo caso. Non si può vendere un oggetto in base a cosa c'è in commercio. Si fa il totale sul sito apple con le stesse caratteristiche e poi si abbassa il prezzo di vendita di conseguenza. Ovvio che la ram kingston costa di meno, ma non si può scegliere il prezzo di vendita in base a quanto sarebbe costato se avessi messo quelle memorie ^^

No, ma certo, indubbiamente...

il mio era il ragionamento che farebbe un "compratore"...ossia..."mi conviene comprarne uno nuovo con 16GB di Ram kingston a 3000 euro o il suo usato a 3500 ??"...spero di aver chiarito il mio intervento.

E' questo "dubbio" che fa scendere il "valore" del suo oggetto, anche se magari l'anno scorso ha speso più di 6000 euro per comprare quella configurazione.

La seconda ipotesi che avevo fatto invece non ha nulla a che fare con la vendita in questione...ossia, se lui ha speso 6400euro l'anno scorso per l'oggetto in vendita con 16GB di Ram "APPLE" (che poi Apple non è), avrebbe potuto spendere la stessa cifra usando Ram Kingston e scegliendo la Quadro FX5600 da 1,5GB (che costa circa 2600euro) al posto della Geforce 8800GT.

Tutto qui.

Edited by MSolferino