Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Buona domenica a tutti i treddiani...

Vi posto il mio ultimo lavoretto che sto cercando di finire, mancano ancora alcune cosette tipo grondaie, persone, alberi, ecc, ma diciamo che in linea di massima la modellazione è a buon punto, sperando che il cliente non scassi 'u caxxx...

So che ci sono alcuni shader da rivedere, tipo la strada, le cordonate e altre cosette...

Alcune info:

modellazione in 3dmax 9

render Vray - sistema fisico - qmc+lc

Post in photoshioppete solo x l'erba

Consigli e critiche sono ben accetti.

Marco

palazzinatb9.th.jpg

molto bella, mi piacciono i portici vetrati

anche il post per l'erba è venuto bene anche se stacca un po forse per la luce che sulla palazzina sembra più forte.

noto un po di stranezza nelle tegole sulla destra ma forse è solo perchè sono più distanti e l'immagine di media risoluzione.

cmq molto carina ^_^

molto bella, mi piacciono i portici vetrati

anche il post per l'erba è venuto bene anche se stacca un po forse per la luce che sulla palazzina sembra più forte.

noto un po di stranezza nelle tegole sulla destra ma forse è solo perchè sono più distanti e l'immagine di media risoluzione.

cmq molto carina ^_^

hai ragione x le tegole, devo aver combinato qualcosa di strano con le falde... più che altro devo aver capito male la pianta della copertura perché forse devo dividere i due pezzi alcune delle falde...

per l'erba hai ragione, ma l'ho messa in velocità per postare il render, poi la cambierò e metterò delle piante ecc, se il pc me lo permette :D

comunque grazie dei complimenti

oltre alle cose già dette tipo tegole o falde mi sembrano strane quelle siepi minuscole... comeunque bella immagine mi piace molto l'erba... e displacement?

più che siepi sono arbusti bassi, cmq l'erba, come ho scritto, l'ho messa in post con photoshioppete... magari mi venisse così col displacement :lol:

A mio parere devi raddrizzare di brutto la tonalità azzurrina che infesta le zone in ombra in modo da equilibrare meglio l'immagine; altro appunto allo shader degli abbaini (se vuol essere rame non è convincente) e, per i vetri, penserei ad aumentare la riflessione per nascondere il vuoto all'interno.

Ultima cosa non mi piace l'inquadratura che lascia troppa erba in primo piano...alzerei un pochino il target della camera ma, si sà, queste cose sono molto soggettive :) Good job

A mio parere devi raddrizzare di brutto la tonalità azzurrina che infesta le zone in ombra in modo da equilibrare meglio l'immagine; altro appunto allo shader degli abbaini (se vuol essere rame non è convincente) e, per i vetri, penserei ad aumentare la riflessione per nascondere il vuoto all'interno.

Ultima cosa non mi piace l'inquadratura che lascia troppa erba in primo piano...alzerei un pochino il target della camera ma, si sà, queste cose sono molto soggettive :) Good job

hai ragione sulla tonalità azzurrina, infatti con le prove di illuminazione con un materiale gessato prevaleva una dominante azzurrina, però tutto sommato non mi dispiaceva il render con i materiali... proverò a vedere cosa riesco a sistemare... con i vetri io non ci vado proprio d'accordo, non riesco mai a farli come vorrei, gioco sulla riflessione un sacco di volte ma non mi riflettono mai una mazza, casomai posterò il materiale e chiederò aiuto a qualcuno di voi...

grazie mille dei consigli

Ciao Marco, hai pensato ad uno sfondo divero?

Sembra che la palazzina sia sulla cima di una montagna.Quoto per le tegole e la saturazione.

L'immagine nell'insieme è carina, ma potresti migliorarla tantissimo.

Seguo...Buon lavoro

Ciao Marco, hai pensato ad uno sfondo divero?

Sembra che la palazzina sia sulla cima di una montagna.Quoto per le tegole e la saturazione.

L'immagine nell'insieme è carina, ma potresti migliorarla tantissimo.

Seguo...Buon lavoro

Ciao, si si, lo sfondo andrà cambiato sicuramente, adesso vedo se farlo in post o mettere un bel piano dietro l'edificio...

ciao marchetto

complimenti per l'immagine nel complesso gradevole.quello che forse stona è la prospettiva dell'erba diversa rispetto a quella della vista generale, il che accentua la sensazione della post produzione.

piccolo up, ho cambiato un pò l'illuminazione, aggiunto i canali di gronda e cambiato qualche materiale...

vi mostro solo la parte superiore del render xkeho avuto un problemino col pc e non ho potuto finirlo...

che ne dite?

palazzinaprovaxb1.th.jpg

grazie a tutti voi che mi seguite

a me a dire il vero neanche dispiaceva tanto la riflessione dei vetri che già c'è.

per lo sfondo perchè non dai un occhiata alla demo di CityEngine della Procedural? ;)

Link

ciau buon lavoro ^_^

molto interessante questo programmino, ne terrò sicuramente conto in futuro... grazie mille della dritta :D

io aggiungerei tutti gli elementi strutturali nei minimi dettagli e poi far tutte le prove di luce..un pò scure ancora le zone in ombra..se guardi le persiane sono troppo scure..

finisci tutta la modellazione prima e poi datti al lighting

io aggiungerei tutti gli elementi strutturali nei minimi dettagli e poi far tutte le prove di luce..un pò scure ancora le zone in ombra..se guardi le persiane sono troppo scure..

finisci tutta la modellazione prima e poi datti al lighting

guarda hai ragione, ma non posso ancora finire tutta la modellazione xkè il cliente è indeciso ancora su alcune cose quindi invece di modellare delle cose per poi dover cambiarle le ho lasciate indietro... non ho capito cosa intendi per persiane visto che non ci sono, cmq hai ragione per le ombre... potrei metter mano al dark multiplier, o secondo te da qualche altra parte?

grazie mille cmq dei consigli

guarda hai ragione, ma non posso ancora finire tutta la modellazione xkè il cliente è indeciso ancora su alcune cose quindi invece di modellare delle cose per poi dover cambiarle le ho lasciate indietro... non ho capito cosa intendi per persiane visto che non ci sono, cmq hai ragione per le ombre... potrei metter mano al dark multiplier, o secondo te da qualche altra parte?

grazie mille cmq dei consigli

scusa ma è pieno di persiane..ogni finestra le ha...cmq vai a toccare il dark multiplier che ti va a schiarire le zone ombreggiate..però le copertine e i pluviali mettili..arricchiscono il modello e fotorealismo alla vista

scusa ma è pieno di persiane..ogni finestra le ha...cmq vai a toccare il dark multiplier che ti va a schiarire le zone ombreggiate..però le copertine e i pluviali mettili..arricchiscono il modello e fotorealismo alla vista

boh, forse dove abiti te le chiamate persiane, io li chiamo scuri, x persiane intendo quelle che si arrotolano sopra la finestre e si mettono al posto degli scuri, cmq l'importante è che ci siamo capiti :D si si i pluviali devo metterli ma dove mi dice il cliente xkè ne vuole mettere il meno possibile e così devo aspettare lui... ok, metto le mani al dark e vediamo che ne esce... grazie ancora...

molto pulita come immagine....hai detto di aver usato qmc+lc giusto?

vraysun?

si ho usato vraysun come hai detto te... fra qualche giorno posterò nuovi immagini xke in questo periodo sono stato impegnato con altre cose e non ho avuto il tempo di continuare...