Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Igor81

Allineare Vertici Alla Griglia

Recommended Posts

26444508ds8.th.jpg

Ciao :)

Sto seguendo le istruzioni del manuale..ad un certo punto mi dice di allineare i vertici (quelli selezionati nello screen) alla griglia, in modo che poi, col modificatore simmetria, la geometria combaci e non risulti con i buchi.

Dice di usare "allinea alla griglia"..ma non mi funziona..me li sposta in un modo strano deformando tutto. Ho provato "grid align", "view align" ecc..non ci son riuscito.

Dove sbaglio?

Grazie :)

Ciao anch'io sto seguendo lo stesso manuale è l'esercizio per fare l'orsacchiotto vero?

Spero che qualcuno risponda perchè ho incontrato lo stesso problema :wallbash: ma non l'ho ancora risolto. :crying:

Ciao :hello:

Ciao anch'io sto seguendo lo stesso manuale è l'esercizio per fare l'orsacchiotto vero?

Spero che qualcuno risponda perchè ho incontrato lo stesso problema :wallbash: ma non l'ho ancora risolto. :crying:

Ciao :hello:

Eheh si, proprio quello :)

Per i vertici ho risolto in modo poco ortodosso...li ho spostati a manina usando le coordinate globali :D Però vorrei cmq capire il sistema spiegato dal libro...

Inoltre, con i vertici sistemati come da manuale, una volta che applico il meshsmooth, la coda mi risulta ancora divisa...mentre se c'è solo la simmetria attiva combacia perfettamente, la geometria...uff

Ecco il problema..questo è la geometria col simmetry..mi sembra vada tutto bene (a parte la modellazione pessima :D )

simmetrykh1.th.jpg

ora qui con il meshsmooth...perchè fa così? :/ e perchè quegli incroci di edge??

meshsmoothjq2.th.jpg

Mah <_<

Eccomi quà , scusa per il ritardo ma ho dovuto recuperare il file che ho fatto tempo fa.

Premetto che non sono ad un livello tale da insegnare qualcosa a qualcuno quindi mi limito a dirti come ho eseguito l'esercizio e come ho risolto i priblemi che hai incontrato.

Hai allineato i vertici all'asse manualmente (come ho fatto io) ma sei sicuro che per ogni vertice che percorre la sezione della coda il valore dell'asse Y sia zero?

Ti posto il mio risultato

Ciao a presto

Eccomi quà , scusa per il ritardo ma ho dovuto recuperare il file che ho fatto tempo fa.

Premetto che non sono ad un livello tale da insegnare qualcosa a qualcuno quindi mi limito a dirti come ho eseguito l'esercizio e come ho risolto i priblemi che hai incontrato.

Hai allineato i vertici all'asse manualmente (come ho fatto io) ma sei sicuro che per ogni vertice che percorre la sezione della coda il valore dell'asse Y sia zero?

Ti posto il mio risultato

Ciao a presto

Grazie :) e cmq tutti possono insegnare qualcosa, se l'altro non sa :P

Cmq si, sicurissimo..li ho allineati inserendo a manina il valore "0" sulle coordinate globali..e sono perfettamente allineati alla griglia :( Ho provato mille opzioni dei vari modificatori, controllato se c'erano poligoni strani, ecc...mi sembra tutto in ordine (per quello che capisco io.. :D )

Boh!

<_< Caspita non mi viene in mente molto da dirti anche perchè se i vertici sono tutti in ordine e gli hai saldati come dice la guida non capisco come ti escano gli edge in più.

Per creare la coda hai usato il cut in edge o in border ? Se ricordo bene (ma dovrei controllare adesso non posso sono al lavoro) la guida diceva di utilizzare il borger :blink2:

Mi spiace se potessi ti manderei il file ma non saprei come fare io non posso mandare messaggi personali e non so se è possibile postare le mail.

Mi piacerebbe poter fare di più , ciao alla prossima :rolleyes:

<_< Caspita non mi viene in mente molto da dirti anche perchè se i vertici sono tutti in ordine e gli hai saldati come dice la guida non capisco come ti escano gli edge in più.

Per creare la coda hai usato il cut in edge o in border ? Se ricordo bene (ma dovrei controllare adesso non posso sono al lavoro) la guida diceva di utilizzare il borger :blink2:

Mi spiace se potessi ti manderei il file ma non saprei come fare io non posso mandare messaggi personali e non so se è possibile postare le mail.

Mi piacerebbe poter fare di più , ciao alla prossima :rolleyes:

Mhh..mi hai fatto venire il dubbio sul fatto degli edge..mhh..non ricordo proprio..

Stasera provo a rifarlo da zero e vediamo...

Grazie di nuovo :)

Ok, ho risolto...non so come, ma ho risolto eheh...l'ho rifatto 4/5 volte da capo sto bastardo di un orsetto..finalmente ce l'ho fatta (vai a capire dove sbagliavo..)

grazie dell'aiuto :)

Però mi rimane ancora la voglia di sapere "quell'alline a griglia" come cavolo funziona...