Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Lopi

Modellazione Macbook

Recommended Posts

Salve a tutti questa è la prima volta che mi cimento in cinema 4d e ho voluto realizzare il mio caro portatile

portatilemacya4.th.jpg

portatilemac2bl9.th.jpg

portatilemac3xx8.th.jpg

Più che altro mi chiedevo per i tasti della tastiera stavo pensando di utilizzare l'array... ma ancora non ho ben capito come utilizzarlo qua su cinema, altrimenti ci sono altri modi che secondo voi possono essere più semplici e migliori? grazie in anticipo :D

Guest p40

Allora, questa è la tastiera del macbook -> http://www.gadget.co.za/imageLib/HomePage/...ookKeyboard.jpg

Crea il bottone stardard, quello quadrato, duplicalo con un array per utilizzarlo nei tasti con le lettere, per gli altri crea bottoni ad hoc.

Per saperne di più sugli array -> http://www.expertvillage.com/video/54064_c...d-six-array.htm oppure il manuale in linea di c4d

Edited by p40

L'array no ti serve, fa copie circolari. Usa duplica lineare e crea prima delle istanze. una volta fatta la testiera rendile editabili e texturiza.

Allora, ho provato con il duplicate e devo dire che funziona che è una meraviglia :rolleyes: questo è ciò che ho ottenuto

portatilecontastiera2ib8.th.jpg

Il problema sarà mappare ogni singolo tasto :o

Ormai che ci sono vorrei chiedere un'altra cosa: Questo portatile stando alle misure che ho lasciato di defaul in metri è grande quasi quanto un centro commerciale, è possibile trasformare adesso tutte le misure del portatile da metri a centimetri e ovviamente ridurlo di scala fino alle sue proporzioni dell'oggetto reale?

Certo.... Per prima cosa cambia le unita da Edit--->preference--->Units---->Centimeters

E poi ragruppa tutto e scala di 100

:hello:

Ciao, ci sono un paio di errori di modellazione rispetto al modello che si vde sul sito apple. Se lo ritocchi un attimo guadagna ancora, perchè è già molto bello ;)

http://www.apple.com/it/macbookpro/

Per mappare i tasti, puoi prendere un tasto alla volta da una foto e appicciarlo oppure fai una texture con per ogni tasto, in modo che la scritta stia appoggiata al materiale dl tasto e non si veda lo sfondo bianco. Non sono sicuro ma credo tu debba usare il formato png con sfondo trasparente (ma correggetemi se sbaglio).

Ottima modellazione per il resto ;) Buon lavoro