Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sam x

Zona Giorno_mr

Recommended Posts

una zona giorno x un cliente. divano, poltroncina, lampadario e tv nn miei.

MR con spot che è il sole due omni alle 2 finestre e tutti i vari faretti accesi.

l'iiluminazione a me piace. voi che dite del mio lavoretto?

posto anke la notturna senza lampadario, che forse, ma dico forse stona un po'...

grazie. ciao e buon sabato sera.

Guest

nella notturna hai ottenuto una invasione di un colore troppo caldo , è tutto tendente ad un colore arancio , che ricorda un po i rendering scanline con il radiosity, dovresti eliminare quel effetto troppo caldo , magari con il controllo di esposizone.

nella diurna manca un po di contrasto , le ombre sono troppo leggere , e al tappeto cosa è successo ?

nella notturna è grigio nella diurna è completamente nero :blink2:

se provi a cambiare un po illuminazione ottieni di sicuro un risultato migliore.

nella notturna hai ottenuto una invasione di un colore troppo caldo , è tutto tendente ad un colore arancio , che ricorda un po i rendering scanline con il radiosity, dovresti eliminare quel effetto troppo caldo , magari con il controllo di esposizone.

nella diurna manca un po di contrasto , le ombre sono troppo leggere , e al tappeto cosa è successo ?

nella notturna è grigio nella diurna è completamente nero :blink2:

se provi a cambiare un po illuminazione ottieni di sicuro un risultato migliore.

quoto se magari posti i settaggi ti possiamo dare piu consigli...

il tappeto è fur o displacement?

il tappeto è hair&fur e piacerebbe sapere anche a me xkè da una parte viene scuro e dall'altra chiaro. posso postare i settaggi di questo, che magari si migliora anche la resa. lo vorrei un po' più fitto e più corto.

per il colore arancione diffuso, penso sia il colore che riflette il piano della cucina troppo accentuato. proverò a schiarirlo.

:hello:

Io onestamente, testerei il fur in un'altra scena e farei attenzione a quello che ti ha scritto dagon nella discussione warm sui NAN return pixel value ecc. Poichè c'è un errore e non penso sia una cosa da sottovalutare..

P.S. ma in casa vostra, avete tutti questi tappeti con il pelo? :blink2: :blink2: :blink2::P :P :P

Edited by ytsejam

una zona giorno x un cliente. divano, poltroncina, lampadario e tv nn miei.

MR con spot che è il sole due omni alle 2 finestre e tutti i vari faretti accesi.

l'iiluminazione a me piace. voi che dite del mio lavoretto?

posto anke la notturna senza lampadario, che forse, ma dico forse stona un po'...

grazie. ciao e buon sabato sera.

Ma nella versione notturna quali sono le sorgenti di luce presenti ?

ma in casa vostra, avete tutti questi tappeti con il pelo?

Andavano tantissimo fine anni ottanta, io ne avevo uno marrone...bellissimo :) peccato sia diventato un "nido" per i miei gatti :lol:

EDIL EDUCATION LAB - FORMAZIONE BIM ORIENTED
www.dellaschiava.it

nella versione notturna le fonti di luce sono i 6 faretti della cucina, 4 sotto pensile uguali e i 2 della cappa, più altri 3 all'ingresso. il tutto calcolato con FG + GI.

per il tappeto ti dirò chi i miei avevano 2 scendiletto così ma bianchi, negli anni ottanta appunto...anche se ora qualche ditta li ripropone.

domani spero di postare le viste definitive.

:hello::hello: