Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Arcy79

Soggiorno Ed Angolo Cucina In Mr

Recommended Posts

Come da titolo sto cercando di renderizzare un ambiente soggiorno-angolo cucina con max8.0 e MR. Isettaggi sono i seguenti:

GI

samples:500

radius 0,1

trace depth: 10-10-10

GI photon : 100000

Globl energy multiplier: 1,0

decay:2,0

FG

samples:100

radius_max:2,0 radius_min: 0,2

trace depth : 5-5-5

La scena è illuminata con una daylight e due luci diffuse in corrispondenza di ogni finestra. Di seguito posto un render senza materiali ed uno con materiali.

Chiedo a voi consigli per migliorare questo lavoro da consegnare al cliente. Vorrei tanto raggiungere un livello di renderizzazione decente. Vorrei tanto ottenere un effeto di luce soffusa cosi come molti di voi riescono ad ottenere :wallbash:

post-15056-1233417827_thumb.jpg

post-15056-1233417873_thumb.jpg

Edited by Arcy79

secondo me dovresti un po migliorare il texturing tipo la riflessione dell'intonaco, il bump ed il materiaele del divano mettere un po di bum nel tavolo, rivedere il materiale delle sedie ecc...

per quanto riguarda la luce hai provato a mettere qualche sky portal? nei wip ho postato anche io un lavoro che sto facendo e ci sono pure i settagi... dai un occhiata e fammi sapere..

comunque la tua immagine non è male lavorandoci ancora un po diventa molto bella secondo me...

secondo me dovresti un po migliorare il texturing tipo la riflessione dell'intonaco, il bump ed il materiaele del divano mettere un po di bum nel tavolo, rivedere il materiale delle sedie ecc...

per quanto riguarda la luce hai provato a mettere qualche sky portal? nei wip ho postato anche io un lavoro che sto facendo e ci sono pure i settagi... dai un occhiata e fammi sapere..

comunque la tua immagine non è male lavorandoci ancora un po diventa molto bella secondo me...

Fausto corro a vedere immediatamente in tuo wip :D

Allora ho provato ad aggiungere una mr Area omni (come da suggerimento in pvt di Icer)con multiplier 1.0 e shadows con densità 2,0 area light con raggio di 5,0 metri. L'immagine mi viene più chiara e con illuminazione leggermente più soffusa e morbida. Che ne pensate?

Ho modificato anche la controsoffitta nella zona soggiorno e questo mi ha creato degli artefatti nell'angolo in alto <_< .

Infine 2 suggerimenti:

1- il materiale del divano e delle sedie non mi convince, negli spigoli risulta bruciato

2- dovrei creare un effetto neon nella controsoffitta zona soggiorno, cosa mi consigliate?

post-15056-1233510140_thumb.jpg

ehm....ho cercato la sky portal dapertutto ma non riesco a trovarla ;) ..io uso max8

Per l'AO ho dei seri problemi, cioè appena l'attivo nello slot della daylight mi restituisce un render chiarissimo e non riesco a capire il perchè ^_^

infine anche il mr photografic exposure controll non c'è nella mia versione di max.....

Edited by Arcy79

Altro piccolo up con l'aggiounta dell' AO...tempo di render 2h:10min

ammazza 2 ore per renderizzare a 800x600?

rimango sempre dell'idea che se passi a 3ds 2008 con le sky portal e tutto il resto ti viene molto meglio......

primeprove con max2009........beh il risultato non è per niente accettabile :P<_<

ho utilizzato una daylight e due sky portal..........GI+FG

GI

photons per samples 500

maximum samples radius 0,3

GI photons 200000

FG

rays 100

il resto di default

mi aiutate?

post-15056-1234022007_thumb.jpg

ho fatto alcune prove con mr......prima immagine con eposure logaritmic e la luce mi piace. La seconda immagine con exposure photographic e l'immagine mi viene molto scura <_< . La terza sempre con il photographic ma con Aperture settato a 3,0 anzichè a 8,0. Consigli?.......

post-15056-1234170965_thumb.jpg

post-15056-1234170969_thumb.jpg

post-15056-1234170973_thumb.jpg

settando mr photographic exposure control devi giocare con i parametri fino ad ottenere il risultato giusto (da preset mette indoor daylyght e poi giochi un po con exposure value) poi devi settare bene l'intensità delle sky portal e vedi che il risultato è di gran lunga migliore

Dopo aver trovato, credo, un giusto compromesso per la illuminazione sono passato ai materiali e mi vengono fuori materiali dal colore sbiadito e poco definito. Qualuno mi potrebbe illuminare su come fare per cercare di rendere i materiali più credibili?

post-15056-1234277973_thumb.jpg

post-15056-1234277978_thumb.jpg

è strano che con gli arch e design ti faccia questo effetto...

non saprei che dirti dovresti assicurarti che non siano settati su glossy finish

e questa verifica come la faccio?...scusa la domanda stupida ma sinceramente non so come fare :rolleyes:

Allora ho scoperto anche io il linear workflow.......ho settato gamma, output ed imput a 2,2. Ho attivato effect material e color. Ho importato le mappe conoverride a 2,2 nel diffuse e a 1 nel bump ma mi viene fuori una immagine troppo scura . Consigli?

post-15056-1234368522_thumb.jpg