Vai al contenuto
3dlab2003

Uniamo Le Forze

Recommended Posts

ciao a tutti i colleghi del treddi,

probabilmente molti mi prenderanno per pazzo ma io credo che con le teste che ci sono in questo forum si potrebbero fare grandi cose!

non importa gli impegni che ciascuno ha al di fuori di questo mondo, non importa a che livello siamo o quanto siamo bravi.

io direi che unendo le forze si potrebbe fare qualcosa di grande.

se si leggono i titoli di coda dei grandi film di animazione si scopre con molto stupore che dietro le quinte ci sono centinaia di persone; e se noi fossimo al posto loro?

la mia proposta è questa:

possiamo unirci in una collaborazione globale senza precedenti. potremmo creare un corto, medio o lungometraggio.

servirebbero solo fantasia, collaborazione e tanta buona volontà.

si potrebbero raccogliere le idee e cominciare un progetto tutti insieme.

utopistisco? forse! ma daltronde tutto il 3d è utopia!

aspetto repliche o eventualmente idee... UNIAMO LE FORZE!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando mi sono iscritto a questo forum stava nascendo un progetto come quello che stai proponendo tu... si chiama "Arkangel", non so a che punto stia e come procede...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quando mi sono iscritto a questo forum stava nascendo un progetto come quello che stai proponendo tu... si chiama "Arkangel", non so a che punto stia e come procede...

l'importante è crederci! ...ed organizzarsi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sto!!!

:eek: l'importante è guardare avanti ......

Sono sicuro che con i talenti che si trovano qui potrebbero realizzarsi grandi progetti, si potrebbe crescere ulteriormente insieme, ho sempre creduto nella sinergia di più componenti capaci di crescere insieme nel mondo che più ci piace la grafica che sia 2D o 3D.

Alle volte i progetti più pazzi possono prendere corpo e vitalità !!!

Basta crederci

:lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ci sto!!!

:eek:  l'importante è guardare avanti ......

Sono sicuro che con i talenti che si trovano qui potrebbero realizzarsi grandi progetti, si potrebbe crescere ulteriormente insieme, ho sempre creduto nella sinergia di più componenti capaci di crescere insieme nel mondo che più ci piace la grafica che sia 2D o 3D.

Alle volte i progetti più pazzi possono prendere corpo e vitalità !!!

Basta crederci 

:lol:  :lol:

grande alby,

pochi minuti e siamo già in due!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mica volevo scoraggiarti... anzi! Ho pensato che magari potevi informarti sul progetto "Arkangel" e sentire se fossero interessati anche al tuo appoggio :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mica volevo scoraggiarti... anzi! Ho pensato che magari potevi informarti sul progetto "Arkangel" e sentire se fossero interessati anche al tuo appoggio :)

non mi sono scoraggiato, anzi sapendo che è già successo sono ancora più stimolato ad iniziare un progetto!

p.s. ormai ho lanciato la pietra e vorrei continuare su questa strada, ma grazie della idea!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...non voglio assolutamente smontare il tuo entusiasmo, anzi, so benissimo cosa significa... ma non è tutto così semplice, il crederci e l'organizzazione sono fondamentali solo per lo spirito e la buona riuscita...

nel mio caso più di una volta sono stato costretto ad allontanarmi da progetti a cui tenevo molto e che mi permettevano una volta tanto di fare quello che mi piace di più: disegnare, abbozzare e inventare personaggi, ambientazioni... perchè ti chiederai? Lavoro e famiglia... più lavoro purtroppo (e per fortuna) e credimi non sono cose da poco...

cmq in bocca al lupo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...non voglio assolutamente smontare il tuo entusiasmo, anzi, so benissimo cosa significa... ma non è tutto così semplice, il crederci e l'organizzazione sono fondamentali solo per lo spirito e la buona riuscita...

nel mio caso più di una volta sono stato costretto ad allontanarmi da progetti a cui tenevo molto e che mi permettevano una volta tanto di fare quello che mi piace di più: disegnare, abbozzare e inventare personaggi, ambientazioni... perchè ti chiederai? Lavoro e famiglia... più lavoro purtroppo (e per fortuna) e credimi non sono cose da poco...

cmq in bocca al lupo ;)

anch'io lavoro ed ho famiglia, ma bisogna essere ostinati e trovare qualche spazio per concedersi lo svago che ti permette di vivere e non sopravvivere.

comunque anche una idea sarebbe parte del progetto, e questo non richiede tempo, ma fantasia ed entusiasmo!

spero in una tua collaborazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
possibile che non interessi a nessuno?

non abbiate paura!

Non è che non interessa a nessuno...è che come ha detto guru già è in corso un progetto simile, arkangel

e molti sono occupati lì. prova a contattare gli organizzatori.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non è che non interessa a nessuno...è che come ha detto guru già è in corso un progetto simile, arkangel

e molti sono occupati lì. prova a contattare gli organizzatori.

Ciao

lo farò... ma chi sono gli organizzatori?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
possibile che non interessi a nessuno?

non abbiate paura!

:w00t:

Tempo fa avevo provato a suggerire una cosa simile, ma non ho piu sentito nulla!!

Ora :P capisco il perchè, moti sono già occupati nello splendito progetto di Arkangel!! :eek: Stupendo!!!

Comunque se ti può interessare io ci sto ad aggregarmi, se non sbaglio siamo in tre? B)

Sempre se ti puo far comodo, avevo già abbozzato una storiella per un inizio semplice semplice, se ti interessa ti faccio sapere di cosa si tratta, sempre se non avevi gia delineato tu qualcosa!!!

Fammi sapere al più presto!! :P;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dato che siamo diventati quattro gatti la cosa comincia a farsi fattibile...

ora, la mia idea è semplice ma credo di grande impatto!

avevo in mente qualcosa che è facilmente realizzabile, non richiede grossi sforzi, ma che nel contempo richiede entusiasmo e grande senso dell'umorismo.

spero tutti voi conosciate il mitico "RATMAN" di leo ortolani:

qui troverete qualcosa

credo sia il personaggio più divertente e ridicolo sulla faccia della terra.

la mia idea sarebbe quella di sviluppare una delle sue storie.

se siete interessati postatemi in privato dicendo quantomeno se siete:

modellatore (character - architectural - lands - ...)

animatore

renderista

... insomma cosa sapete fare meglio e con quale programma.

spero ci sia anche qualche esperto di compositing ed il gioco è fatto.

aspetto i vostri post! ...a presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
perchè quella faccia?

Mi stavo dilettando a modellare la faccia di Rat, ma non avendo il fumentto e non essendo pratico del personaggio non ho idea di come deve essere il risultato!!!

Modificato da topweb

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto qui una bozza di ratman, vediamo se ho capito qualc'osa del personaggio :wacko:

Puo assomigliare, visto che nei fumetti è disegnato in diversi stili!!!!

post-8117-1117003001_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto :) sono un fan del Ratto e condizione fondamentale è che nella vista frontale le orecchie siano "tonde"... Sullo stile di quel personaggio... mhm come si chiama?! Topo Giovanni, no... Ah ecco! Topo Michele!!! :P avete presente?! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se mi intrometto :) sono un fan del Ratto e condizione fondamentale è che nella vista frontale le orecchie siano "tonde"... Sullo stile di quel personaggio... mhm come si chiama?! Topo Giovanni, no... Ah ecco! Topo Michele!!! :P avete presente?! ;)

Ecco un aspetto che non capivo, in tutte le copertine sono tonde e ben delineate, mentre nei fumetti diventano affusolate, provvedero a cambiare!!!! :P Grazie mille!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si... Direi che nelle pose statiche sono tonde, mentre quando è in movimento sono affusolate...

Avete scelto un ottimo personaggio, tempo fa sulle pagine del Ratto avevo letto che avevano intenzione (e forse avevano iniziato) di fare un cartone animato 3D... non so se sia andata in porto!

In bocca al lupo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti