Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Lady Purple

Video Girl Ai

Recommended Posts

Beh, prima o poi doveva capitare :) ecco a voi il mio primissimo lavoro in 3d. Prima di questo ho modellato solo la mano per Hands.

Rappresenta uno dei personaggi manga più amati e conosciuti in Giappone e in Italia, Video Girl Ai. Per chi non conoscesse la storia, Yota è il giovane protagonista. Un giorno, dopo l'ennesima delusione d'amore, trova uno strano videonoleggio dove affitta una videocassetta la cui copertina reca l'immagine di una ragazza dolce e carina di nome Ai (che in giapponese vuol dire amore). Una volta inserita la cassetta nel videoregistratore, Ai esce fuori dallo schermo della tv (sì, è stato realizzato prima di The Ring) e gli dice di essere una Video Girl che lo aiuterà a conquistare la ragazza di cui è innamorato.

Ma Ai è difettosa a causa di un guasto del videoregistratore e si innamora di Yota anche se non le è concesso farlo; inoltre il suo tempo sulla terra è limitato alla durata di riproduzione del nastro, che è di pochi mesi, e il suo creatore la perseguita per ritirarla, visto il fatto che non le è permesso innamorarsi.

Nonostante tutto, anche Yota si innamora di lei..

videogirlairidottofn6.jpg

Ci ho messo un po' per farla perchè ho imparato man mano che mi servivano i comandi da usare e le varie funzioni, ma devo dire che mi sono divertita :) Penso di aver sicuramente commesso qualche ingenuità trattandosi del mio primo lavoro in 3d, ma spero cmq possa piacervi.

Ho utilizzato Maya e Ps per le texture.

Queste sono state le mie reference

10750627fn9.jpg

Ciao a tutti!

Valentina

post-10890-1233409538_thumb.jpg

complimenti valentina! Primo tentativo nel 3d e sforni già un character molto ben fatto.

Sulla modellazione non ho particolari cose da dire, ci può stare, forse le dita troppo piccine.

Sugli shader invece, troppo plasticosi finti.... ma credo che tu abbia tutto il tempo per migliorarti. All'inizio bisogna sbattersi un pò per capire come fare ciò che la mente vuole ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Divertente vederti in 3D.... L'ispirazione principale sembra venire dal modello della bambola... Wire?

E poi.... perchè non migliorarne la resa con un pò di post produzione e di painting sul fondo? Anche nelle reference è così

Notevole come primo character :)

Molto bello il personaggio, non conoscevo questa storia, e anche con questi shader un po' plasticosi - uniformi sopratutto - sei riuscita a dargli un carattere melanconico come posa e espressione.

Ora attendiamo altri :Clap03:

3 Star.gif... ma se il buongiorno si vede dal mattino penso che ne vedremo delle belle :)

Beh, prima o poi doveva capitare :) ecco a voi il mio primissimo lavoro in 3d....

ma pork :angry: come il tuo primo lavoro in 3D? Ci vuoi far morire di invidia!!!

^_^

... bravissima :Clap03: il modello mi sembra ottimo, come ti hanno già consigliato devi lavorare ancora un pò su alcuni shader

L'anime però finisce troppo male :P

Complimenti!

Perchè finisce male? Secondo me invece non finisce proprio. Si ferma all'equivalente del 3° volumetto del manga. Comunque Video Girl Ai è stato il mio primissimo manga ed è fantastico. Complimenti per il modello di Ai, le assomiglia moltissimo ^_^

Ciao Lady, come tuo primo lavoro 3D devi ritenerti pienamente soddisfatta.. a parte piccole cose il lavoro è fatto bene si nota anche la cura su alcuni dettagli che uno potrebbe saltare tranquillamente come primo approccio al 3D.. quindi brava! :) Il viso sarebbe l'unica pecca grossolana del lavoro... ma il viso è sempre complicato da farlo subio bene.. specie quando si passa a figure di questo tipo dove le forme non son propriamente naturali....

Spinto dalla curiosità della storia mi son documentato... ed ho visto qualcosina dell'anime... storia carina e direi molto originale come narrazione rispetto a molti altri... però non ditemi che va a finire male :o

Edited by Magma3D

Grazie a tutti! Sono contenta che non sia poi così malaccio, come primo lavoro pensavo peggio :P

Sardo la post c'è.. ma mi sa che se non si nota forse avrei dovuto farne di più? :ph34r:

Cmq ho modellato con la posa a T e dopo ho posizionato il modello così com'è

asdas3.jpg

aiwireframe2mu8.jpg

aishadednh9.jpg

Magma gli altri si riferivano al fatto che il manga nella prima edizione italiana durava 17 volumetti.. gli OAV invece si fermano alla narrazione del volumetto 3, all'episodio della scala di vetro.. quindi chi ha visto solo il cartone animato pensa che la storia si concluda a quel punto!

Grazie ancora a tutti!

Valentina

ciao, le cose da migliorare eventualmente sono quelle che ti hanno già detto, resta il fatto che come primo lavoro è ottimo, quindi hai da essere soddisfatta :)

:o

Sta Minc..... :P

Il character ha un LOD davvero considerevole, è davvero pregevole la quantità di dettagli a livello mesh che hai apportato al modello.

Mi piace molto, complimenti.... chissà il prossimo :o

P.s: COme ti trovi? Preferisci la mano libera ai poligoni?

Lo stile dell'immagine è molto manga, anche se non conosco bene il soggetto a cui ti sei ispirata direi che hai centrato l'obbiettivo in pieno.

La posa è veramente ottima, e lo skin ha reagito benissimo, anche in zone critiche come le ginocchia e il bacino che nonostante la piegatura estrema mantengono un'aspetto molto naturale. La tecnica è notevole, nonostante dici di non essere esperta.

Ciao e complimenti :)

Guest

Come prima esperienza niente male...

A livello personale la trovo un pochino "sgraziata" e poco "armoniosa" per via dello stivaletto che le rendono il polpaccio/piede molto grosso che appesantiscono visivamente l'immagine... Però sono gusti personali questi :)

Mat

:hello:

ho ancora un poster di Ai in camera che non è mai stato staccato (vicino a tutti quelli di chitarristi Rock e Metallari fa la sua figura hahahah :lol: )

il primo lavoro in 3D...che dire...come mio modestissimo parere dico che il modello regge perfettamente rispetto le referenze, è un Manga e in quanto tale con pochi dettagli e quelli presenti sono stati tutti rappresentati benissimo(mi piacciono molto i capelli). intoltre lo Skin (penso la cosa più rognosa in un modello 3D) è fatto in maniera eccellente...devi aver fatto molte ricerche e sono senza dubbio servite.

cosa hai usato per le zone rognose? skinmorph(non so se c'è e come si chiama in maya) o altri sistemi?

well done, complimenti

Grazie a tutti! :)

Neox: beh diciamo che in generale preferisco ancora la mano libera.. cmq ho modellato per tre anni con l'argilla al liceo artistico e non è stato facile capire come ottenere le stesse cose con la topologia. Vorrei provare zbrush prima o poi :)

Per quanto riguarda gli scaldamuscoli (gli stivaletti si trovano sotto) ho cercato di attenermi alle reference dove sono fatti così..

Il modello non è riggato, sono andata avanti a deformazioni col modificatore lattice in Maya, che costruisce una gabbia intorno alla mesh e spostando i point che costituiscono la gabbia, deforma la mesh stessa.

Ho uploadato una versione con l'ombra del naso un po' ritoccata, mi pare che così stia meglio

videogirlainasocorrettook7.jpg

Thx to all! :)

Vale

Bello Vale! :)

Come primo character è veramente molto buono! :)

.... ma.... ma.... sono triangoli quelli? :P :P :P

...e i nomi dei file sono identici a quelli che do io! :lol:

cmq ho modellato per tre anni con l'argilla al liceo artistico

Dio come mi mancano le lotte lanciandosi la creta! :D

Grande Vale:) veramente bel char e bella modellazione (come un po' tutti rosiko xkè diciamo che le nostre prime esperienze in 3d non sono così buone :( )

in attesa di vedere anche il caro Motenai Ioda :)

Grazie ancora! :)

Dio come mi mancano le lotte lanciandosi la creta! :D

Già, c'era un mio compagno di classe che faceva seccare all'aria di proposito le palline di argilla perchè così erano più dure quando le lanciava appresso! :angry: che tempi.. :P