Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest jah

Itaian Country Charme

Recommended Posts

Guest jah

Ciao ragazzi posto l'ultimo lavoretto.Come al solito ho usato 3ds max per la modellazione di tutta la scena e vray per i rendering nessuna impostazione speciale se non per le vray lights che sono impostate come portals.

questa è alla metà della sua originale dimensione di render :

em005spshalfsizemp4.th.jpg

post-6260-1233400024_thumb.jpg

immagine molto bella e pulita, complimenti.

Forse ho dei dubbi sull'inquadratura, che concentra l'attenzione sulla finestra e sull'esterno e non sugli oggetti della cucina boh.

Ah, leverei mies van der rohe da dentro la cucina e da davanti al termosifone, nze pò vedé! :D:D:D

cmq bel lavoro.

Solo 3 cosette :P

- il battiscopa manca (non so se è una cosa voluta)

- la ripetizione della texture nelle ante di legno in alto a sinistra

- il paesaggio esterno è troppo bruciato, magari prova a metterlo in post

per il resto ottimo, magari qualche pieghetta in più sul sedle di pelle :D

ciao caro :D

Guest jah
E' veramente bellissima! Peccato che mi faccia venire voglia di suicidarmi, ma comunque e' spettacolare!!!

Posso chiederti i settaggi o sono "segreti del mestiere"???

5 Stelle!

Ciao!

ciao nessun segreto del mestiere, irradiance e light cache vray sky nell'environment 2 vray light impostate come portals qualche luce di schiarita qui e la e la phis cam di vray tempi 1/15 apertura 6.5 iso 200 nulla di alieno dunque:D

Ah, leverei mies van der rohe da dentro la cucina e da davanti al termosifone, nze pò vedé! :D:D:D

cmq bel lavoro.

caro designers, in quanto sgabello io ne vedo l'utilità e non il design van der rhoe ha fatto una sedia e io l'ho usata (in realtà la scelta è voluta..... :rolleyes: )

Solo 3 cosette :P

- il battiscopa manca (non so se è una cosa voluta) -------> oh yeah

- la ripetizione della texture nelle ante di legno in alto a sinistra ------------>questa te la concedo ma nei limiti dato che molti costruttori lo fanno di proposito oggi.

- il paesaggio esterno è troppo bruciato, magari prova a metterlo in post ---------->questione di percezione per il mio modo di vedere è corretto ( ed anche per il mio esposimetro sekonic ) :P

per il resto ottimo, magari qualche pieghetta in più sul sedle di pelle :D

ciao caro :D --------------> ciao e grazie anche a te che cmq mi stimoli e mi hai aiutato in passato a migliorare facendomi notare cose che magari mi sono sfuggite o alle quali non davo il giusto peso :hello:

Guest jah
ottima, in effetti un pò rattrista.

ps complimenti anche per i tuoi lavori...molto molto curati

hey grazie mille :D posto anche la versione con un po' di glow.

em005spscgtalksizegloweny0.th.jpg

Ottimo, come ti ha fatto notare ndull ci sono dei dettagliucci che potevi curare, la ripetizione della texture delle ante è abbastanza evidente.

Per il resto forse hai un po' troppa riflessione dalle venature del legno, c'è veramente un contrasto forte che fa sembrare il legno "zebrato" o come sull'anta lunga di destra che (venatura stranissima :blink:) sembra quasi sia stato disegnato con del gesso sull'anta <_<

Molto meglio la resa del legno nelle ante in basso.

Hai anche le melanzane più lucide della storia :P

Ultima cosa... hai un'inquadratura centrale, con la finestra in mezzo, su cui centri l'albero... e mi mozzi i rami in alto :blink2:

P.S. noooooo quella col glow nooooooooooooo :P

Complimenti! :Clap03:

Mi piace particolarmente l'atmosfera che crei (che avevo apprezzato anche in un'altra tua recente immagine...)...devo dirti anche io che la cosa più "disturbante" è il buon mies in cucina: poverino, lui si rivolta nella tomba....eheh...Però se la scelta è voluta, taccio subito!

Ancora complimenti

Kcg

Guest jah
Complimenti! :Clap03:

Mi piace particolarmente l'atmosfera che crei (che avevo apprezzato anche in un'altra tua recente immagine...)...devo dirti anche io che la cosa più "disturbante" è il buon mies in cucina: poverino, lui si rivolta nella tomba....eheh...Però se la scelta è voluta, taccio subito!

Ancora complimenti

Kcg

ti ringrazio per il complimento ,ma continuo a sostenere che resta sempre una sedia chiunque l'abbia concepita, il suo scopo è quello.

...... "fa veramente schifo" ..... per lo meno centra lo sgabello con la finestra......

pregherei un moderatore di applicare la legge del taglione a questo utente , dato che io per essermi espresso in questa maniera mi sono preso un warning ,gradirei che anche lui se ne beccasse uno. In maniera educata e stringata provo a risponderti dicendoti che se non ti piace puoi non guardare ,nessuno ti ha obbligato.....

bellissima, ottimo lavoro, sia di lighting che di shaders... e finalmente si vedono tutti i bordi smussati e non modello "lama"

non mi piace piazzato li lo sgabello, ma è semplice gusto personale...

5 stelline!

...... "fa veramente schifo" ..... per lo meno centra lo sgabello con la finestra......

prima che si prendano provvedimenti seri, c'è una qualche ragione che motivi questo commento? :huh:

Ciao jhansolo, tralasciando il fatto che io sono tuo padre, veniamo all' immagine.... A parte l'eccessiva lucidità del bump legno su quello che credo sia un frigo, in primo piano, l'immagine è ben fatta.

Riguardo all'Italian Country.... bhè... tutto mi sembra ma non italian... :) ha un gusto un pò americano ed un pò ikea con un pizzico di mondoconvenienza :P Sei molto bravo ma adesso evolverei dallo stile catalogo di mobili (sempre che invece non sia proprio il tuo target).

Riguardo allo sgabello io lo sposterei a destra :P

intanto un warn lo si alza almeno c'appuntiamo la cosa, c'è sempre tempo per toglierlo

PS

bella jah ottimo lavoro. Mi piacerebbe vedere una versione notturna con il lampadario acceso.

Il materiale della tenda è un vray2sidedmtl?

Edited by philix

: :  Youtube : : 

ti ringrazio per il complimento ,ma continuo a sostenere che resta sempre una sedia chiunque l'abbia concepita, il suo scopo è quello.

pregherei un moderatore di applicare la legge del taglione a questo utente , dato che io per essermi espresso in questa maniera mi sono preso un warning ,gradirei che anche lui se ne beccasse uno. In maniera educata e stringata provo a risponderti dicendoti che se non ti piace puoi non guardare ,nessuno ti ha obbligato.....

jah,

mi chiamo william e nella maniera più assoluta, non volevo offendere te e tutti i partecipanti al forum.

... la mia espressione, volutamente ironica, voleva manifestare la palese alta qualità dell'immagine: è come se vedessi naomi capbell e dicessi ..... "che schifezza"; per lo sgabello era solo un modo per ricercare forzatamente qualcosa che non potesse andare, ma il tutto sempre per rafforzare il valore del tuo lavoro: tanto che non ho disquisito sulla scelta ma sulla posizione dello sgabello.

Forse non sono molto pratico del forum e mi scuso con te e con tutti per aver usato un'espressione non consona a queste discussioni.

Spero di aver chiarito la mia posizione e colgo l'occasione per complimentarmi con te per tutti i tuoi lavori

Saluti

william

Veramente piacevole come immagine..molto bravo

ma le maniglie sporgono così tanto dalle ante? è proprio così il mobile?

...anche se non sono fatti miei...secondo me si era capito che ti stava prendendo in giro e che non criticava..una così bella immagine...

ciao complimenti

Guest jah

Caro William, evidentemente non ti ho capito io ,ma ci sono modi e modi per esprimere in forma scritta ciò che pensi, e dato che purtroppo su un forum è difficile interpretare, avresti potuto ironizzare in maniera differente imho!!

Ti ringrazio per i complimenti cmq :D e ringrazio anche tutti gli altri compreso mio padre sardo (!?!??!) e si papà è il mio campo di specializzazione questo, anzi diciamo che è il campo che mi da il pane a fine mese ;) Per lo sgabello, mai ci fu nella storia del 3D una controversia su di uno sgabello in cucina di chiunque esso sia (a casa mia ci metto quello che voglio ;) ) ora veniamo alle melanzane che dite essere tanto lucide, ebbene ,io le vedo così anche dal fruttarolo egiziano sotto casa magari le lecca e le lucida con qualche cera prima di venderle haahhah

Questa immagine ha un utilizzo commerciale da catalogo, quindi il suo scopo è vendere la cucina non lo sgabello e nemmeno le melanzane!!

Philluzzo, appena ho un attimo ti posto la pic versione notturna che in effetti mi sconfinfera assai. Ho anche fatto delle altre inquadrature per far vedere i pensili illuminati (cha fano tanto figo oggi!!) e la meccanica dei cassettoni.

Caro William, evidentemente non ti ho capito io ,ma ci sono modi e modi per esprimere in forma scritta ciò che pensi, e dato che purtroppo su un forum è difficile interpretare, avresti potuto ironizzare in maniera differente imho!!

Ti ringrazio per i complimenti cmq :D e ringrazio anche tutti gli altri compreso mio padre sardo (!?!??!) e si papà è il mio campo di specializzazione questo, anzi diciamo che è il campo che mi da il pane a fine mese ;) Per lo sgabello, mai ci fu nella storia del 3D una controversia su di uno sgabello in cucina di chiunque esso sia (a casa mia ci metto quello che voglio ;) ) ora veniamo alle melanzane che dite essere tanto lucide, ebbene ,io le vedo così anche dal fruttarolo egiziano sotto casa magari le lecca e le lucida con qualche cera prima di venderle haahhah

Questa immagine ha un utilizzo commerciale da catalogo, quindi il suo scopo è vendere la cucina non lo sgabello e nemmeno le melanzane!!

Philluzzo, appena ho un attimo ti posto la pic versione notturna che in effetti mi sconfinfera assai. Ho anche fatto delle altre inquadrature per far vedere i pensili illuminati (cha fano tanto figo oggi!!) e la meccanica dei cassettoni.

ok jah, complimenti di nuovo

Ok pillo, ci era sembrato strano il tuo intervento.

Scusami per il problema con il warning... ho cliccato sul bottoncino rosso invece che sul verde, poi da li ho impostato riduci anziché aggiungere ma evidentemente al software non è piaciuto ed ha aggiunto.... sob

Come sempre gli interni di Jah hanno sempre qualcosa di artistico !

Complimenti e' molto bella , unico appunto la diversa grana tra l'interno e l'esterno... forse lo noto io?

:hello:

BELLA SCHIFEZZA!!!

ahahahahahahaha

ora che la vedo tutto ne apprezzo meglio la qualità.

quella roba che dicevo esser noise, forse era dovuta alla bassa qualità del crop.. bho.. cmq davvero un bel lavoro..

l'unica cosa che forse non mi convince è lo sgabello di mies, anche se immagino sia una scelta e non un buttare li a caso una poltroncina di quell'importanza..

il muro mi piace davvero tanto e ancor d+ l'illuminazione dei faretti che non lo bruciano!!!

10*

P.

forse, forse, la texture che si ripete sui pensili potevi evitarla, è davvero troppo uguale nelle due antine, ma cmq un lavoro davvero di classe.

Ciao, mi fa piacere vedere i tuoi lavori.buona composizione e ripetizione a parte trovo che i materiali siano buoni.Unica nota stonata (IMHO) è la pietra del pavimento.Mi dispiace tirar fuori ancora la storia dello sgabello però al di la della scelta voluta, poco azzeccata secondo me, non dovresti mettere uno sgabello poggiato al termosifone per due ragioni:

1) se ti siedi su uno sgabello in cucina, praticamente parlando, è solo per fare colazione o lavorare su un isola (parlo del complemento non di geografia) se invece lo vuoi solo come elemento di design allora proverei a rispettare di più il design della cucina.

2) col termosifone alle spalle se ti siedi (ad aspettare la cottura???) ti prendi una bronchite.

A parte queste cosucce è un buon lavoro.

Ciao...alla prox.

;)

Gab

Guest jah

ciao Gab e grazie dei complimenti ..... io sinceramente pensavo ci salissero su con i PIEDI per prendere le cose in alto ..... vecchia scuola hahahhaahh! ti quoto in pieno per tutto :D