Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

questo è il mio primo lavoro che considero decente!!! per questo sono lieta di condividerlo con voi!!! :D

è la sala musica di una villa a mosca

poltrone sedie pianta e oggettistica sono archmodels, messi a corredo dei mobili che sono il vero motivo dei render

l'ho inserito qui perchè lo considero un lavoro finito (a parte la riflessione dello specchio) ma vorrei consigli su come migliorare, specialmente per quanto riguarda mobile e tavoli, in vista di nuovi render di altri ambienti della stessa villa

grazie

modellazione SketchUp

render 3D Studio V-Ray

sistematina...... Photoshop

http://img165.imageshack.us/my.php?image=s...cavista2qo3.jpg

Da parte mia dico che non mi convince molto la prima inquadratura, fa sembrare l'armadio un po' tanto strano, l'acquario lo toglierei o dopo aver verificato possibili misure lo sposterei tutto su un lato (ti dico questo perchè ho un acquario d'acqua dolce) per il resto altro non so dirti.

Da parte mia dico che non mi convince molto la prima inquadratura, fa sembrare l'armadio un po' tanto strano, l'acquario lo toglierei o dopo aver verificato possibili misure lo sposterei tutto su un lato (ti dico questo perchè ho un acquario d'acqua dolce) per il resto altro non so dirti.

si lo so è bruttina..... ma è stata fatta per inquadrare tutto il mobile

l'acquario lo toglieresti? :crying: pensa che ne andavo molto orgogliosa.....

si anche perché non ho mai visto nessuna stanza con un acquario all'interno, ma se così fosse devi dargli il massimo realismo, avrai a che fare con acqua e con aggetti al suo interno quali piante e pesci. Per farti un idea visita il sito acquaportal:

http://www.acquaportal.it/forum/regolamento.asp

potresti trovare del materiale interessante nel caso decidi di tenerlo nella scena ;)

EDIT:

il secondo render mi piace così, forse il blu del tappeto stona con l'ambiente prova a mettere un rosso scuro al posto di quel blu, poi per la camera, luce e altro non è male!

Edited by tia592

si anche perché non ho mai visto nessuna stanza con un acquario all'interno

che sia venuto così così ok lo so anch'io....anche se ero già soddisfatta ad aver fatto qualcosa che ci assomigliava!!!

ma che vuol dire non hai mai visto nessuna stanza con un acquario all'interno?? io ce l'ho l'acquario appoggiato su un mobile.... anche se ormai tutti i pesci sono morti!!!! :lol:

Mi sono espresso male, per stanza intendevo stanza d'albergo, poi io il mio lo tengo in camera, e i pesci son vivi :D

non è un albergo... è la villa di un riccone russo a cui piacciono molto questi mobili tutti radica e oro!!!

allora sei più bravo di me... io ho fatto una strage... solo piante...... :crying:

grazie per l'apprezzamento dell'altra immagine, concordo per il colore del tappeto proverò con altre immagini di tappeti, per i prox render della villa del riccone.... anche perchè non ci può mica avere un tappeto solo!!!!!! :D:D

a me il render non dispiace, e la collocazione dell'acquario neanche... se ti può essere utile un pò di tempo fa c'era stata una discussione riguardo la creazione di un acquario, ti giro il link se potesse esserti utile...

saluti, e posta up!

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...=58298&st=0

a me il render non dispiace, e la collocazione dell'acquario neanche... se ti può essere utile un pò di tempo fa c'era stata una discussione riguardo la creazione di un acquario, ti giro il link se potesse esserti utile...

saluti, e posta up!

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...=58298&st=0

grazie!

il lavoro è buono, ma potresti migliorarlo di molto con piccoli ritocchi: il tappeto va benissmo; le tende devono scendere fino a terra; la cornice al soffitto deve essere molto più importante, più preziosa e inserirei anche un rosone nel lampadario; stessa cosa per lo zoccolo, che farei di un colore diverso (cornici, rosone e zoccolo chiari come se fossero stucchi); i 2 quadri piccoli "volano": o metti un altro quadro sotto per bilanciare il tutto, o metti un tavolinetto in stile con sopra un vaso o una serie di corniciin argento; gli infissi non li farei di legno ma li pitterei con smalto avorio chiro e maniglia dorata; giocherei anche sulla posa del pavimento: cornice di cm 40 nel perimetro; il colore del divano è troppo neutro, troppo vicino al colore della carta da parati; aggiungi le soglie alle finestre. Rendi tutto più importante , più teatrale; così sembra come se "mi piacerebbe ma non posso...." .....vedrai che al magnate russo farà piacere. buon lavoro willy

il lavoro è buono, ma potresti migliorarlo di molto con piccoli ritocchi: il tappeto va benissmo; le tende devono scendere fino a terra; la cornice al soffitto deve essere molto più importante, più preziosa e inserirei anche un rosone nel lampadario; stessa cosa per lo zoccolo, che farei di un colore diverso (cornici, rosone e zoccolo chiari come se fossero stucchi); i 2 quadri piccoli "volano": o metti un altro quadro sotto per bilanciare il tutto, o metti un tavolinetto in stile con sopra un vaso o una serie di corniciin argento; gli infissi non li farei di legno ma li pitterei con smalto avorio chiro e maniglia dorata; giocherei anche sulla posa del pavimento: cornice di cm 40 nel perimetro; il colore del divano è troppo neutro, troppo vicino al colore della carta da parati; aggiungi le soglie alle finestre. Rendi tutto più importante , più teatrale; così sembra come se "mi piacerebbe ma non posso...." .....vedrai che al magnate russo farà piacere. buon lavoro willy

grazie per i suggerimenti!!

per quanto riguarda finestre e tende hai ragione in pieno.... gli infissi sembrano da ospedale!! non sono in tono con l'ambiente.... le soglie le avevo fatte nel modello in sketchUp mi sono dimenticata di importarle in max.. :P

mi piacciono anche le altre idee....

mi pento di non aver aperto un wip....non c'era il tempo... il lavoro sarebbe stato migliorato notevolmente dai vs suggerimenti. anche perchè io quando sto molto su una cosa poi i difetti non li vedo più!!! il lavoro è stato consegnato ieri.... ma se ci danno le altre stanze della villa da fare aprirò un wip