Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

ciao a tutti.

sapete spiegarmi xkè mai MR mi mostra questo errore??? e mi renderizza qua e la con quadratini neri o magari colorati.

ki mi può aiutare?

grazie mille!


Edited by sam_x

Share this post


Link to post
Share on other sites

NAN return, sono azz......

Hai qualche geometria particolare? Cioè a me capita su maya quando metto qualche fiore del paint effects. Hai provato a rimettere materiale neutro a tutto e togliere il fur o hair, non so cosa sia, al tappetto e vedere se ricapita?


Edited by ytsejam

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho capito che roba è...sono i materiali arch & design. sono quelli. li ho tolti tutti e cambiati con materiali architettonici e i quadratini sono finiti, anke se continua a scrivere tutti i vari warn...

ancora il battiscopa è a&d e infatti ecco il quadratino nero.

domani se credi posto i settaggi dei materiali, anche se nn mi sembra c sia nulla di strano.

p.s. il soggiorno è ancora w.i.p. domani spero di finirlo se nn succede nulla di strano ancora.

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

difficile a dirsi, ma non è certo un problema degli arch-design, a volte mi è capitato di dover togliere un bump per risolvere... altre volte invece...

nessuno ha mai veramente capito quale sia la causa

Share this post


Link to post
Share on other sites
ho capito che roba è...sono i materiali arch & design. sono quelli. li ho tolti tutti e cambiati con materiali architettonici e i quadratini sono finiti, anke se continua a scrivere tutti i vari warn...

ancora il battiscopa è a&d e infatti ecco il quadratino nero.

domani se credi posto i settaggi dei materiali, anche se nn mi sembra c sia nulla di strano.

p.s. il soggiorno è ancora w.i.p. domani spero di finirlo se nn succede nulla di strano ancora.

:hello:

figurati che in un video dimostrativo delle funzioni della portallight e exposure photografic su maya, anche li si vedevano i black dots\square\pixel.....quello che sono insomma..


Edited by ytsejam

Share this post


Link to post
Share on other sites

a naso... quel fur mi puzza un bel po'...

è molto probabile che togliendo gli a&d non ti venga fuori il problema perché i materiali standard di max non fanno i calcoli in fp, la causa del problema è ben nota e sono i NAN (nomeri divisi per zero o moltiplicati all'infinito o comunque errori matematici), in genere sono causati da un bug interno a qualche shader o a shader non supportati o a geometrie non interpretate correttamente

è la soluzione che in realtà non si conosce, perché prima bisognerebbe isolare il problema ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho fatto un po' di prove, nn è il fur e nemmeno a & d materiali, perchè nella scena finale c sono ancora tutti e due e il problema nn si presenta più.

per ora risolto. spero di riuscire ad individuarlo se ricapita.

ciao ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR