Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

ciao a tutti.

sapete spiegarmi xkè mai MR mi mostra questo errore??? e mi renderizza qua e la con quadratini neri o magari colorati.

ki mi può aiutare?

grazie mille!

Edited by sam_x

NAN return, sono azz......

Hai qualche geometria particolare? Cioè a me capita su maya quando metto qualche fiore del paint effects. Hai provato a rimettere materiale neutro a tutto e togliere il fur o hair, non so cosa sia, al tappetto e vedere se ricapita?

Edited by ytsejam

ho capito che roba è...sono i materiali arch & design. sono quelli. li ho tolti tutti e cambiati con materiali architettonici e i quadratini sono finiti, anke se continua a scrivere tutti i vari warn...

ancora il battiscopa è a&d e infatti ecco il quadratino nero.

domani se credi posto i settaggi dei materiali, anche se nn mi sembra c sia nulla di strano.

p.s. il soggiorno è ancora w.i.p. domani spero di finirlo se nn succede nulla di strano ancora.

:hello:

difficile a dirsi, ma non è certo un problema degli arch-design, a volte mi è capitato di dover togliere un bump per risolvere... altre volte invece...

nessuno ha mai veramente capito quale sia la causa

ho capito che roba è...sono i materiali arch & design. sono quelli. li ho tolti tutti e cambiati con materiali architettonici e i quadratini sono finiti, anke se continua a scrivere tutti i vari warn...

ancora il battiscopa è a&d e infatti ecco il quadratino nero.

domani se credi posto i settaggi dei materiali, anche se nn mi sembra c sia nulla di strano.

p.s. il soggiorno è ancora w.i.p. domani spero di finirlo se nn succede nulla di strano ancora.

:hello:

figurati che in un video dimostrativo delle funzioni della portallight e exposure photografic su maya, anche li si vedevano i black dots\square\pixel.....quello che sono insomma..

Edited by ytsejam

a naso... quel fur mi puzza un bel po'...

è molto probabile che togliendo gli a&d non ti venga fuori il problema perché i materiali standard di max non fanno i calcoli in fp, la causa del problema è ben nota e sono i NAN (nomeri divisi per zero o moltiplicati all'infinito o comunque errori matematici), in genere sono causati da un bug interno a qualche shader o a shader non supportati o a geometrie non interpretate correttamente

è la soluzione che in realtà non si conosce, perché prima bisognerebbe isolare il problema ;)

ho fatto un po' di prove, nn è il fur e nemmeno a & d materiali, perchè nella scena finale c sono ancora tutti e due e il problema nn si presenta più.

per ora risolto. spero di riuscire ad individuarlo se ricapita.

ciao ciao.