Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
myrender

Acquisto Notebook Per Cad

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi, ho purtroppo la necessità di acquistare un notebook per lavorare almeno con Autocad 3d, oltre al fisso che ho in ufficio(per i render), ma vorrei un notebook che all'estrema necessità mi riesca a fare qualche piccolo render di arredo da far vedere a qualche cliente "in mobilità".

ovviamente non vorrei spendere molto perchè avrei già in mente per fine anno di assemblarmi un'altro PC ,

e vengo al sodo che ne pensate di questo????:

HP Pavilion dv5-1120el

SPECIFICHE TECNICHE Processore Produttore Intel Tipo Core 2 Duo P7350 Velocità del clock 2.00 GHz

Front side bus 1066 MHz Cache di secondo livello 3 MB Chipset Intel

Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM

Standard 4096 MB (2x 2048MB)

Espandibilità (fino a) 8192 MB (solo i sistemi operativi a 64 bit possono gestire un quantitativo di memoria superiore a 4096MB)

Hard Disk Tipo SATA

Capacità 250GB (di cui 9GB per partizione di ripristino)

Velocità 5400 rpm

Adattatore Grafico Produttore NVIDIA

Modello GeForce 9600M GT

Memoria totale 1791MB TurboCache

Dettagli 512MB dedicata

Unità Ottica Tipo Masterizzatore Super Multi Double Layer

Caratteristiche N.d.

Altro N.d.

Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio

Altoparlanti Integrati Altec Lansing

Display Tipo LCD WXGA

Dimensioni 15.4" BrightView

Risoluzione 1280x800 pixel

Interfacce Slot di espansione ExpressCard|54

Uscita Video VGA

Uscita TV HDMI, S-video

Porte USB 4 Versione 2.0

FireWire 1

Porta PS/2 No

Connettore RJ 11 1

Connettore RJ 45 1

Ingresso microfono 1

Uscita cuffie 2

S/PDIF No

Card reader 5-in-1

Sintonizzatore TV Si digitale terrestre

Altro 1 eSATA

il tutto a € 699.00 ( ma come faccio a sapere se monta SO a 64 bit???

ciao

Edited by myrender

È un ottimo computer, uno dei migliori sul mercato come componentistica interna. La 9600GT è una buonissima scheda, 4Gb di ram sono ottimi per un portatile, il processore è un po' castrato se servono render veloci però non è male.

Inoltre l'HP fa ottimi portatili e la serie Pavillion è abbastanza rinomata.

Per lavorare con CAD sarebbe sempre meglio avere schede professionali, però se a te serve soprattutto per fare ritocchi e non lavori pesanti va benissimo anche questo notebook. E ci puoi anche guardare la TV in viaggio! :lol:

Per sapere che OS monta devi vedere la scheda tecnica di chi lo vende, non c'è altro da fare... :hello:

Non credo che sul sito HP troverai molto, spesso a decidere il SO montato sono i singoli rivenditori... Se è Vista Home 32 bit cercherei di farmelo cambiare con Business 64 bit, c'è un leggero sovrapprezzo di €30 ma il guadagno è notevole.

Inoltre l'HP fa ottimi portatili

Ottimi portatili della HP si chiamano EliteBook... Pavilion - è un bel pò diverso.

myrender

Prima di prenderlo vai a vedere un paio di forum tecnici, almeno sarai pronto ad affrontare problemi che presenta. Surriscalda parecchio, dopo di che il pannello audio (a sensori) smette di funzionare corettamente, BIOS davvero castrato, non solo la CPU... problemi con il downgrade a XP (su questo portatile ti conviene di rimanere su Vista), quest' ultimo, forse, non è più così importante. Scheda video usa le DDR2... Insomma, per quel prezzo potrebbe pure andare ;-)

P.S. Personalmente consiglio ai miei clienti Acer Aspire dalla stessa fascia di prezzo (hanno più o meno la stessa configurazione, meno problemi, memoria video GDDR3, vanno molto bene anche con XP)...

Edited by MAGicIT

La cosa più importante, secondo me, è la risoluzione dello schermo bassa per il CAD. Sarà più fastidiosa proprio quella e non la CPU lenta o altro...

Purtroppo, Acer ha lo stesso problema... spesso ha una risoluzione uguale (1280x800) o addirittura inferiore (1366x768) nei limiti di budget indicati. Il modello da 16 pollici FullHD costerà di più e non è facile da trovare...

Edited by MAGicIT

Infatti io ho chiesto a cosa serve effettivamente, se per lavorare in CAD o presentare solo i progetti... Se l'utente sceglie un portatile per €700 vuol dire che quelli può spendere, non vado certo a proporgli una macchina da €2000...

E poi l'assistenza Acer è imparagonabile a quella HP, io comprerei quest'ultimo solo per quella... E cmq non mi sembra che gli Acer siano così più freschi degli HP...

il notebook mi serve solo per ritoccare o modificare progetti cad ed eventualmente modificare render di 3Dmax con Vray, ma piccoli spazi di arredo e solo se mi capita un cliente che cambia idea ogni giorno...........

comunque ho una bella macchina che mi lavora sui Cad e render il notebook serve solo da "spalla" e magari continuare qualche progetto cad quando sono a casa ammalato.

ho visto sui forum e un po tutti i notebook messi sotto stress riscaldano.

la mia scelta è ricaduta sull' HP perchè è l'unico con quelle caratteristiche a quel prezzo............

e c'è anche un bel tasso 0 .....

non mi è chiaro il difetto del pannello audio??????

aspettate un po, che ne pensate di questo??????????????

ACER Notebook AS6930G-644G50M

Tecnologia di processore Intel® Centrino 2.

Processore Intel® Core 2 Duo T6400 (2 GHz, cache L2 da 2 MB).

RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 500 GB.

Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer.

Scheda Grafica nVidia GeForce 9600M GT con 1024 MB dedicati, e fino a 2.815 MB di memoria totale.

Wireless LAN 802.11 a/b/g/Draft-N. Display 16” HD high-brightness.

WebCam. HDMI Out. Windows Vista Home Premium.

il tutto a € 799...................... sono €100 ma se ne vale la pena .......................

oppure questo

Acer Aspire 5920G-834g32MN

Intel Centrino Duo con Intel Core 2 Duo T8300 (Clock: 2.40GHz,Bus: 800MHz FSB,Cache: fino a 3MB L2) Supporta Intel 64 architecture

Ram 4GB (2*2GB) di DDR2 667MHz Ogni notebook Acer è dotato 2 di slot. In questo caso sono entrambe occupate

Hard disk 320GB HDD

Schermo (pollici) 15.4" WXGA high-brightness Acer CrystalBrite TFT LCD, 220nit, risoluzione 1280 x 800 pixel, Tempo di risposta 8 m/s Visualizzazione multi-window con Acer GridVista

Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 3650 con fino a 2048 MB di HyperMemory™ (256 MB di memoria dedicata DDR3 VRAM, fino a 1792 MB di memoria condivisa), supporta Unified Video Decoder (UVD), OpenEXR High Dynamic-Range (HDR) technology, Shader Model 4.1, Microsoft® DirectX® 10.1 16,7 milioni di colori

Audio Sistema Dolby surround con due speakers integrati e un subwoofer per supportare le basse frequenze

prezzo € 700........................................

Il difetto del panello audio si vede sotto carico, quando si scalda - appena lo tocchi, ad esempio - per regolare il volume, invece di regolare inizia a saltare il livello, ed è molto fastidioso (lampeggia pure l'indicatore sullo schermo). Certo, per il CAD non è così importante come per i giochi 3D, ma quello che stavo dicendo - attenzione, che si scalda parecchio...

Ho provato diversi modelli della serie dv5 con la 9600M GT (1030el, 1120el non mi ricordo tutti), ma tutti avevano questo problema... Posso immaginare se lo fa dal inizio come si comporterà tra un paio di mesi (quando arriva la polvere nei dissipatori)...

Per quel Acer, sinceramente, a me non piace il design (quello chiaro), è come un giocattolo, da professionista non andrei in giro con quello (immagine poco seria). La 6920G è gia molto meglio (la mia opinione personale).

Edited by MAGicIT